Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Condivido. Personalmente quando uscì Twingo mi venne una parolaccia perchè in generale la sua forma mi piaceva molto... avrei soltanto voluto poter cancellare quei fari anteriori e mettergliene due normali tipo Clio A, per esempio.. perchè me la rovinavano tutta, non li ho mai potuti digerire.

Proprio perchè per il resto mi piaceva.

Oltrettutto, se si va a guardare, è un'auto che con la sua formula ha fatto circa 15 anni e a parte la meccanica che in partenza non contava su un motore molto evoluto, è arrivata fino ai nostri giorni senza aver bisogno di chissà che... perchè come concetto andava ancora benissimo e pure la linea, nata oggi, magari con gli aggiornamenti dell'epoca odierna sui particolari, secondo me andrebbe ancora benone.

Tant'è vero che la sua erede a parte appunto essere "di oggi" con alcuni particolari stilistici, non ha portato niente in più.

Twingo A era un'auto abbastanza sfruttabile (in tutti i modi :D... i sedili che diventavano un letto servivano ad un sacco di cose ;) ) e il suo concetto ha attraversato molto bene gli anni.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che i primi tempi nasceva con il preciso volere di essere spartana... niente vetri elettrici nè centralizzato... un motore solo, semplice semplice... parlavano di spirito R4.

Ricordo le sue manopoline verde mela :)

Purtroppo però dopo poco si accorsero che il mercato non era molto contento dello spirito R4... e cominciarono a piazzare accessori.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo oggi non si può più fare, penso... il discorso dell'auto spoglia.

Stan tutti a parlare di Low Cost, Low Cost.... la versione "cadavere" spunta sempre... ma diciamoci la verità, non vende quasi nulla... anche perchè con quel che vale l'usato oggi, col prezzo di una piccola "cadaverica" compri una seg.C di due anni.

Personalmente non sono tanto per il low cost... il vero low cost secondo me sarebbe cominciare a far fuori le montagne di usato appetibilissimo che affolla i saloni, e che ha ancora un sacco da dire.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prototipo Renault apparso a metà degli anni 70, in parte ispirato alla 5 che stava avendo gran successo, e classificato come R2. Una piccolissima, in pratica. La 126 di Renault.

Fine misteriosa.

r21gjj0.jpg

r22gce1.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di foto della Vesta 1 del 1982... personalmente ci vedo similitudini con l'allora nascente X1/7 di Fiat... e oltretutto mi riallaccio anche a quel muletto postato addietro riguardo i primi collaudi di Super5... quel muletto mi sembra avesse qualcosa anche di questa.

Forse prima di una riedizione 5 pur migliorata, pensavano di portare in strada qualcosa di simile.

renaultvesta1gzn5.jpg

renaultvesta2gjn8.jpg

Spettacoloso il CX di 0.22 per un'auto così corta.... meno spettacolose le ruote da.... 10 pollici? :D

Da quanto ne so oggi Vesta 1 riposa, insieme a Vesta 2 (1988) al Museo dell'Automobile parigino... si diceva fossero arrivate ai famosi 2 litri per 100 km... o poco di più.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.