Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho trovato qualcosa di disturbante nel montante B della Coach. Comunque guardando queste proposte alla fine hanno fatto la scelta giusta anche se la variante "Aerodeck" non era per nulla malvagia IMHO.

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Ho trovato qualcosa di disturbante nel montante B della Coach. Comunque guardando queste proposte alla fine hanno fatto la scelta giusta anche se la variante "Aerodeck" non era per nulla malvagia secondo me.

Mio nonno ha avuto per 14 anni una Classic, uguale a quella in foto, sicuramente la variante più brutta della Megane prima serie.

Avendola usata spesso andava benone, comodissima, baule enorme e con un 1600 8v molto corposo ai bassi, il tutto con dinamica francese.

Da noi vendute poche ma non pochissime, tanto arrosto e poco fumo.

16459848373_8bb3978502_o.jpeg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Che ricordi...io impazzivo per la R19 restyling, anche se per molti le aggiunte in coda e la nuova mascherina c'azzeccavano poco. Tra l'altro era uno dei pochi casi in cui mi piaceva due volumi - magari 16V - cabriolet o tre volumi Chamade!

Poi arriva la Megane tutta ellissi e curve...tra l'altro un modello che fece davvero scalpore per le tante varianti (mi pare di ricordare un Quattroruote o uno speciale che riportava tutte le silhouette di profilo). 

C'era un mio amico giardiniere che comprò la prima Megane Scenic; ricordo che non mi piacevano i fari scuri dietro ma quando rifecero il muso col restyling ci rimasi malissimo.

Poi c'erano i vicini dei miei nonni che comprarono una 5 porte ultra base con i paraurti neri. Spiace dirlo ma mi sembrava una R19 smussata e col passo allungato. Mai piaciuta la 5 porte manco col restyling.

La mamma di una vicina di casa comprò una Classic restyling, raro caso di intervento migliorativo con la cromatura posteriore e i fari non più scuri.

Infine un mio ex-fidanzato: Coach restyling! Bella, cattiva, ben motorizzata. Peccato solo per il velluto degli interni che col sole d'estate erano un dramma e per quel portellone microscopico...🤯

Di tutti queste maquette, chissà perchè ebbero così poco coraggio con la 5 porte. Scenic e Coach erano ben disegnate, e uscirono in un periodo di grande coerenza stilistica di tutta la gamma Renault.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.