Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, mmaaxx scrive:

Il sogno di Piech:

Volkswagen W12 Syncro Concept

Da ricordare anche la Roadster, possibilmente ancora più bella della variante chiusa.

Volkswagen-W12-Concepts-overhead-view3.jpg

volkswagen_w12_roadster_concept_12.jpg

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
20 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Secondo me in quegli anni VW ha raggiunto l'apice.

Concordo. Tutte auto che stanno invecchiando benissimo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

Questa è stata la vettura a segnare il punto più alto di Volkswagen (a parte Touareg e Phaeton, nate con altra filosofia)

Volkswagen_Passat_W8-front.JPG

Inviato
38 minuti fa, mmaaxx scrive:

Questa è stata la vettura a segnare il punto più alto di Volkswagen (a parte Touareg e Phaeton, nate con altra filosofia)

Volkswagen_Passat_W8-front.JPG

Concordo; inoltre si nota una coesione perfetta tra qualità costruttiva e percezione di quest'ultima nel design. E' bella ancora oggi...

• Mi Piace 2
Inviato

E poi ha l'heritage di avere 1/2 motore di una Bugatti Veyron :P
Anche se oggi la Passat 2.0 TSI 280CV le da paga...il fascino del W8 non glielo toglie nessuno.

Inviato
On 28/3/2020 at 17:16, Gabri Magnussen scrive:

Secondo me in quegli anni VW ha raggiunto l'apice.
Tra l'altro i fari posteriori hanno a mia vista un certo family feeling con i modelli VW, per esempio Passat b5.

Condivido, erano gli anni della megalomania piu' sfrenata di Piech, e in quel periodo hanno sfornato auto interessantissime. Tra l'altro Piech fu un magnate a modo suo, prendendo un sacco di italiani a bordo, da Giugiaro (che fini' poi assorbito addirittura) a De Silva, fino a De Meo.

Continuo a pensare che se si fosse preso Alfa, avremmo visto un'altra storia.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited