Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Scusate proprio in merito alla BlueSport, qualcuno ha info in merito al motivo per cui poi non se ne sia fatto nulla? 

La base e tutto sembrava bello che pronto, inoltre se non erro, dopo il salone di Detroit si diceva che al successivo salone in programma avrebbe debuttato la versione di serie. 

 

Sarebbe interessante avere ulteriori dettagli. 

 

Ho indagato un po' e pare che dopo varie analisi di mercato non vi era un bacino abbastanza ampio per considerare remunerativo l'investimento, inoltre la condivisione con Audi e Porsche pareva essere profittevole solo per Porshce visto che ha già una identità sportiva mentre Audi aveva la TT ed era rischioso andare a coprire un segmento analogo appena più sotto.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vi dico un qualcosa che ho scoperto parlando con un pò di persone...

Esistono una decina di prototipi di Phaeton di 2ª generazione, con un design misto fra Passat B8 e Arteon, che sarebbe dovuta uscire a giugno 2016, ma che poi a causa del dieselgate hanno bloccato dal momento che loro partivano già con l'idea che si perdeva per ogni vendita...

 

Alcuni però dicono che l'hanno modificata e ne hanno derivato 2 versioni, la Phideon (effettivamente uscita in quel periodo in Cina e con un nome molto simile) e la nuova Passat in Cina e Nord America...

La Passat europea in Cina viene anche commercializzata, ma si chiama Mogotan!

 

Guardate entrambe le vetture e notate come c'è molto Phaeton...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

VW Logus qr-591-gb-logus-01-e1566587021713.jpg?quality=70&strip=info

qr-591-gb-logus-02.jpg?quality=70&strip=info

666DD48A-CCB8-4A78-BC4A-3D1D2F41AC8B.jpeg

pointergti.jpg

 

questa è "nata", ma qualcuno si ricordava di una Ford Escort rimarchiata VW per il mercato brasiliano?

 

La Logus è la versione tre volumi due porte, mentre la 5 porte è la Pointer: al contrario delle Ford da cui derivano, da quel che so, non sono state prodotte versioni quattro porte tre volumi e 3 porte due volumi per non creare eccessiva concorrenza con le omonime Ford Verona ed Escort.

In precedenza il modello Vw era chiamato Apollo, sempre di derivazione Ford Verona prima serie: quest’ultima era una basata sulla Orion di prima generazione, rispetto alla quale era modificata nella parte laterale e posteriore, è dotata solo di due porte.

dbe527e11c2422c9cb91be72b7395147.jpg

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Wow! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 2/4/2020 at 16:03, MotorPassion scrive:

Volkswagen Taigun (su base up!)

 

taigun_argentinien_41.jpg.48843adbbb0ee11dc970231ecdc3045c.jpg

 

 

A me questa piccola Taigun mi ha sempre fatto impazzire, probabilmente se l'avessero fatta l'avrei scelta come prima auto! Nettamente più carina di tutti i suv poi nati in casa VAG.

  • Mi Piace 5

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2020 at 16:14, ercole98 scrive:

Vi dico un qualcosa che ho scoperto parlando con un pò di persone...

Esistono una decina di prototipi di Phaeton di 2ª generazione, con un design misto fra Passat B8 e Arteon, che sarebbe dovuta uscire a giugno 2016, ma che poi a causa del dieselgate hanno bloccato dal momento che loro partivano già con l'idea che si perdeva per ogni vendita...

 

Alcuni però dicono che l'hanno modificata e ne hanno derivato 2 versioni, la Phideon (effettivamente uscita in quel periodo in Cina e con un nome molto simile) e la nuova Passat in Cina e Nord America...

La Passat europea in Cina viene anche commercializzata, ma si chiama Mogotan!

 

Guardate entrambe le vetture e notate come c'è molto Phaeton...

 

uh di é Phaeton 2 ne esistono varie, anche una con il logo di Wolfsburg per una fantomatica "Infiniti/Lexus" in salsa Vw...La Phideon doveva essere la Phaeton comunque, ma ripeto, sono stati fatte almeno 4/5 studi in periodi diversi

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che a causa del Dieselgate tutto svanì, ma un prototipo finito destinato alla presentazione in anticipo a qualche centinaio di possibili acquirenti era in casa di Ferdinand Piech...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 8 mesi fa...

Non mi pare che queste foto fossero ancora uscite in questa discussione.

 

vw_scirocco_italdesign1.thumb.jpg.67e0f8b99e59a02d90c43a39845d7c92.jpg

vw_scirocco_italdesign3.jpg.552f0771ca0731570294872408c7755a.jpg

vw_scirocco_italdesign2.jpg.316fb43936e2ec00d89cbc2e0d0a92a3.jpg

vw_scirocco_italdesign4.jpg.b97a0504d6bb463ced43e549935a2cb4.jpg

 

Si trovano facilmente in rete, ma le varie fonti non sono univoche riguardo al periodo di questa proposta Italdesign per Volkswagen Scirocco.

Limitandosi a quelle strettamente ufficiali, il sito Italdesign indica il 1974, quindi una proposta scartata per la prima Scirocco presentata in quell'anno.

Chiaro, se così fosse il modello sarebbe di almeno un paio di anni prima.

 

Il museo Volkswagen invece dice 1977...  e si parla di aziende ormai dello stesso gruppo!

In questo caso parlano chiaramente di proposta per la seconda serie della Scirocco. A me pare più plausibile, sebbene in caso fossero andati avanti con questo stile, davvero sarebbe stato imbarazzante il confronto con Lancia Delta, che sarebbe stata presentata nel 1979.

 

Oltre allo stile generale, anche i dettagli ricordano da vicinissimo la Delta, vedi maniglie, cromature, persino il profilo alettato dietro al finestrino posteriore della vista lato passseggero (è un modello asimmetrico, anche se con poche differenze).

 

Esiste(va?) anche quest'altra versione di questa proposta, con diverso frontale e vetro posteriore di andamento più simile a quello di Scirocco reale.

vw_scirocco_italdesign5.jpg.3c9e54894a57199a24cb33c71d457247.jpg

 

Modificato da angeloben
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.