Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • 2 mesi fa...
Cita

Mk4 Volkswagen Polo R25 (or R23/R18)
---------------
Little brother of the Golf R32, the R25 had a striking bodykit with wide wheelarches, deeper sills, larger spoiler and unique sports bumpers. Dual exhausts exited at the back, while 17″ Polo Dune BBS wheels filled the arches. A newly-developed 1.8, 2.3 or 2.5-litre engine was rumoured to have been fitted. Development was cancelled due to poor potential sales and high sales price. Pictures represent the styling prototype photographed in VW development facilities in Wolfsburg in 2004.
Pics&Info: www.polodriver.com


Thank you!

 

Polo R25 (1).jpg

Polo R25 (2).jpg

Polo R25.jpg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Beckervdo scrive:


Thank you!

 

Polo R25 (1).jpg

Polo R25 (2).jpg

Polo R25.jpg

Sarebbe interessante capire perché la vw all'epoca bocciò sia la GT che la R della Polo (9n).

Io ho una mia teoria, visto che a cavallo dei 2000 avevo 20 anni seguivo con entusiasmo il mondo delle piccole bombe che proprio in quel periodo subì una botta d'arresto. erano viste male, sporche, pericolose. Si optò per una strada più soft e dedicata più al comfort che alle prestazioni pure.

La fiat non sostituì la Punto GT ma al suo posto introdusse la Punto (199) HGT che montava il 1800 bialbero aspirato di coupé, barchetta e Lybra. Non ricordo bene le altre marche ma anche Renault e Peugeot mi pare che percorsero questa strada.

La vw per la polo (9N) scelse l'allestimento GT e fece morire ancor prima di nascere la GTI e la R

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Sarebbe interessante capire perché la vw all'epoca bocciò sia la GT che la R della Polo (9n).

Io ho una mia teoria, visto che a cavallo dei 2000 avevo 20 anni seguivo con entusiasmo il mondo delle piccole bombe che proprio in quel periodo subì una botta d'arresto. erano viste male, sporche, pericolose. Si optò per una strada più soft e dedicata più al comfort che alle prestazioni pure.

La fiat non sostituì la Punto GT ma al suo posto introdusse la Punto (199) HGT che montava il 1800 bialbero aspirato di coupé, barchetta e Lybra. Non ricordo bene le altre marche ma anche Renault e Peugeot mi pare che percorsero questa strada.

La vw per la polo (9N) scelse l'allestimento GT e fece morire ancor prima di nascere la GTI e la R

 

A cavallo dei 2000 la Peugeot aveva la 206 GTi, che aveva un 2L da 136 cv, e la 206 GT, quella con i paraurti maggiorati per omologare le WRC. Per avere una versione più potente servì il restyling del 2003 con la RC da 177 cv. Anche la Corsa GSi aveva solo 125 cv. 

Renault invece ci credeva ancora e nel 2000 aveva la RS da 172 cv e nel 2001 la 3.0 V6, mentre nel gruppo VW c'era la Ibiza Cupra da 160 cv.

 

Si può dire che Peugeot, come Opel e Fiat, sia partita leggera, con versioni massimo da 140 cv, correggendo poi il tiro con la RC. 

 

Secondo me nel gruppo VW si provava a rendere sportivo anche il diesel, a discapito di motorizzazioni a benzina più potenti. Infatti, Polo e Ibiza penso fossero le segmento B con in gamma il diesel più potente, 130 cv!

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

2008 Volkswagen Golf TDI Hybrid Concept
----------------
Revealed at Geneva in 2008 the ultra efficent Golf TDI Hybrid pairs a 55kW three-cylinder TDI engine with a 20kW electric motor and routes it through a 7-speed DSG to average an impressive 3.4l/100km.
-
Source: @autoblog
Source: www.favcars.com

 

 

Golf(1).jpg

Golf(2).jpg

Golf(3).jpg

Golf.jpg

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.