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25 minuti fa, giopisca scrive:

Una 127 con la calandra e fari di una iso Dyane

 

certo che le proposte Porsche con il motore sotto i sedili non penso fossero l'idea per i paesi caldi inoltre se prendevi la spesa e la mettevi nel posteriore la portavi a casa già belle che cotta

Io ci vedo un po' di Simca nel muso ed un po' di R16 nella fiancata e nel posteriore. 

Non dimentichiamo che al momento di sostituire la Typ 1, il dibattito in VW è stato fortissimo. Abbandonare L'architettura boxer voleva dire consegnare le chiavi della progettazione allo staff NSU ( projekt K50 e K60), ed abbandonare per sempre quanto visto finora ( si pensi cosa vuol dire passare da un boxer in alluminio raffreddato ad aria a un quattro cilindri in ghisa raffreddato ad acqua). 

Alla fine la decisione credo sia stata più per le possibilità di crescita e sviluppo delle nuove architetture che problemi tecnici ( comunque risolvibili, vedi Typ 3 varlant) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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24 minuti fa, stev66 scrive:

...

Alla fine la decisione credo sia stata più per le possibilità di crescita e sviluppo delle nuove architetture che problemi tecnici ( comunque risolvibili, vedi Typ 3 varlant) 

Dopo la Primula IMHO non è che c'avevano tanto da tergiversare sul cambio di architettura. Capisco che per loro sarà stato dura (e costoso) da accettare e per qualche anno hanno cercato di evolvere quello che avevano in casa e queste mai nate sono la dimostrazione di questo passaggio.

Modificato da nucarote
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Poche storie: le altre proposte sembrano di 10/15 anni più vecchie!

Ovvero: la Golf di Giugi era 10/15 anni più avanti!

 

Se pensiamo che certe soluzioni, tipo gli archi passaruota molto pronunciati, sono poi diventati di moda e lo sono ancora oggi...

 

 

 

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  • 7 mesi fa...

Frugando nella press stampa di VW ho scoperto una Golf mk6 segreta veramente interessante.

La macchina venne sviluppata nel 2009 dagli ingegneri Volkswagen in collaborazione con Rothe Motorsport su richiesta di un dirigente interno, hanno praticamente preso il 3.2 VR6 della mk5 abbinato al DSG7 e la 4motion, cambiato pistoni e alberi a camme, installato un turbo Garret GT35 con intercooler, iniettori maggiorati e altre cose, portando il tutto a 463cv e 520nm. Per fermare questo mostro vennero trapiantati i freni dell'RS6 e per le sospensioni fu adottato un kit Bilstein B16. Venne poi esclusa una sua messa in produzione per il costo abbastanza alto e le alte emissioni. Attualmente è custodita da VW Classic.

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  • 1 mese fa...
On 16/01/2023 at 16:47, DOssi scrive:

Il frontale non mi convince piu' di tanto. Non saprei se preferirlo all'altrettanto brutto della versione di serie.

1871670135_golfvisionf.jpg.566b2c606563a9e8a47f0f478c6bd0d1.jpg

Posso dire che mi ricorda la Stilo? :mrgreen:

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Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

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