Vai al contenuto

[Mai Nate] Peugeot


j

Messaggi Raccomandati:

On 2/5/2024 at 16:49, DOssi scrive:

Peugeot 3008 II design story

 

 

L'aver cambiato le fiancate e i fari anteriori e sopratutto anche quelli posteriori....esattamente e' questo il  l'attimo vincente che ha determinato il successo nelle vendite di Peugeot negli ultimi 15 anni e che poi l' ha portata all' acquisto sia di OPEL che di FCA...

 

 

 

1111.png.9ca95d9556d4ef286c311f08eee2ae0a.png111.png.ebb4506768fb2fc178562afebc9aab53.png11111.png.dd9945d6bbeb653e321edc891e0f1b03.png111111.png.daa2da48553aa388e71886e4c742cde1.png

 

1111111.png.81bf5bee83364922b8301c3f564e744c.png11111111.png.55a9765807da18d037174df23f006275.png1111111111.png.2b00dbbfa7d53d9b2fe69ec6a038a18b.png111111111.png.f10422d3564ddd0378dd2fd013a3dc8d.png

11111111111.png.ef6636b82308e961f421a7473ac0e0b4.png111111111111.png.fa3df87ab99cd7f61db265505aac40aa.png

 

 

Questa invece è Peugeot SXC DEL 2011  viene equipaggiata con una geometria ecologica denominata Hybrid4, che unisce un motore a combustione termica installato sotto il cofano anteriore ed un motore elettrico di più piccole dimensioni installato sull’assale posteriore. Nello specifico, la concept car Peugeot SXC viene dotata di un propulsore 1,6 litri benzina sovralimentato da 220 cavalli e di un propulsore elettrico da 95 cavalli, abbinato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio. In totale, il crossover ha a disposizione 315 cavalli e utilizza un sistema di trazione integrale ecologico (emettendo 143 grammi di anidride carbonica in media per ogni chilometro percorso).

Lunga 487 centimetri, alta 160 centimetri e larga 203 centimetri.

 

 

 

 

 

Peugeot-SCX-concept-3.jpg

Peugeot-SCX-concept-6.jpg

Peugeot-SCX-concept-8.jpg

Peugeot-SCX-concept-9.jpg

 

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lanciato nell'ottobre 1986 a La Garenne, il programma N3 segue le orme del programma N2, quello della futura Citroën ZX. Ma a differenza di Citroën, l'immagine della Peugeot nella gamma media era tutt'altro che scontata, poiché doveva trovare il giusto equilibrio tra sportività e classicità, mentre questo segmento, largamente dominato in Europa dalla Golf, era considerato conservatore. 
Con le ruote posizionate ai quattro angoli e il passo lungo, Philippe Bekretaoui ha creato un tema esterno forte. Il designer ventitreenne avrebbe lavorato al fianco di Gérard Welter per tutto lo sviluppo della vettura. Nel dicembre 86, due mesi dopo i primi tratti di matita, i rendering in scala 1:1 furono ultimati. Poi, alla fine di luglio 1987, si tenne una prima gara tra i tre modelli in polistirolo 1:1 prodotti internamente. C'era anche una versione a due volumi e mezzo ereditata dalla 309 (si noti anche lo scudetto 309 su uno dei modelli).
Alla fine della gara, la proposta vincente dovette affrontare Pininfarina nel maggio 1988. E anche se non siamo ancora riusciti a mettere le mani sul suo modello, l'italiano ha presentato un progetto molto più saggio per questo secondo round che, a quanto pare, incorpora alcuni elementi stilistici chiave della 205.
Alla fine, come prevedibile, la direzione generale ha scelto il tema creato da La Garenne. 

Ci sarebbe voluto meno di un mese per congelare definitivamente il suo stile. 
In compenso (o meglio, in cambio, come era consuetudine a Sochaux), le proposte stilistiche per gli interni elaborate internamente sotto la direzione di Paul Bracq persero contro quelle presentate da Pininfarina nel febbraio 1988. Il design definitivo degli interni fu approvato nell'ottobre dello stesso anno.

 

 

318171397_459330356348330_4370171577208654049_n.jpg

318124977_459330326348333_4315075056805652824_n.jpg

318202747_459330329681666_8565514443214845411_n.jpg

318243918_459330309681668_6648537116995403767_n.jpg

318183240_459337123014320_5503880483532963198_n.jpg

320588980_2030401557148943_2631541430585555420_n.jpg

318403149_459340173014015_3313383378032187035_n.jpg

318304898_459346516346714_5258732976651123515_n.jpg

313076657_438445325103500_5316836665427751375_n.jpg

318333313_459348573013175_6713977509230429979_n.jpg

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/05/2024 at 16:08, DOssi scrive:

 

c.jpg.d2dec9b71c764d9be383e113a4e3e745.jpg21.jpg.980fe06ba57c04b4c1262254b6b3a118.jpgd.jpg.df113601612a9f70db28c254cf0237a3.jpg

 

Comunque questa proposta mi piace più di entrambe le serie di 208, tra l'altro sarebbe perfettamente adattabile anche al pianale/telaio dell'attuale.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Praticamente in quegli anni il design Peugeot  era solo provare e riprovare a quanto era possibile allungare i fari anteriori e posteriori !!

 

207.jpg.031abade0309f0a9c919fcf51e192847.jpg2078.jpg.e8d708f4ad3fcaeecb663e078b374055.jpg

 

Per un attimo abbiamo rischiato anche un posteriore Ypsilon 😬😬

 

20785.jpg.792fcf54af070a3a821bc02c76e2d779.jpg

 peugeotlab -AD

 

 

 

.

Modificato da DOssi
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il compito della 207 era molto semplice, riutilizzare telaio e motori 206, prendere il design di 206 ed evolverlo crescendo come dimensioni, tutto ciò per sfruttare la scia della 206 che era stata un successone.

In queste proposte poi è ancora più evidente come lo sviluppo del design fosse un "partiamo dalla 206 e cambiamo qualche dettaglio, allunghiamo i fari, aggiungiamo qualche particolare, ridisegniamo il cofano ecc.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.