Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• 2 mesi fa...
Inviato

Da Bertone, qualcosa riguardo la gestazione di Astra G Coupè e Cabriolet.

Da notare l'idea di copiare sul coupè seg.C il montante centrale di Tigra A, oltre all'ipotesi di unire il taglio dei fari ad una parte nera dei paraurti, dettaglio "di famiglia" Opel proveniente dal frontale di Tigra A, da fronte e retro di Vectra B1, ma che verrà poi replicato soltanto - se non erro, sto andando a memoria - sul frontale di Corsa C.

Astra G berlina nascerà coi paraurti sempre in tinta nella parte superiore - se non ricordo male solo alcune versioni base-base che nemmeno abbiamo visto sul nostro mercato avevano la porzione inferiore, più sporgente, in black - e senza nessuna particolare "connessione" con le forme dei gruppi ottici.

Opel Astra G Coupè Bertone sketch 3.jpg

Opel Astra G Coupè Bertone sketch 4.jpg

Opel Astra G Cabriolet Bertone sketch 1.jpg

Opel Astra G Coupè Bertone sketch 1.jpg

Opel Astra G Coupè Bertone sketch 2.jpg

Opel Astra G Cabriolet sketch 1.jpg

Opel Astra G Cabriolet sketch 2.jpg

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

😲😲 

Di questi disegni avevo visto solo quello della cabrio verde...

Mi sorprendono queste linee morbide e tondeggianti..( forse volevano mantenere piu o meno il family feeling con la Tigra, con la speranza  di replicarne il suo successo )

comunque ...la  coupe' Bertone rimane la piu bella della gamma Astra G...

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Mi sono sempre chiesto se Bertone non si occupò anche dello stile dell'Astra normale, all'asta tenutasi tempo fa, oltre al concept Signum del '97, nei sotterranei c'era anche un'Astra 4p. Dopotutto non sarebbe la prima creazione di Bertone non attribuita, come le due Aurus russe oppure a 9-4X

165-9.jpg

Modificato da Kay195
Inviato

Potremmo scoprirlo solo quando l' archivio di stato finirà la digitalizzazione del patrimonio Bertone confiscato quasi 7 anni fa.

Ci stanno mettendo veramente troppo tempo !!!

Avranno un solo scanner ?

Si parla di migliaia di documenti e  non si sa cosa renderanno visibili sul loro sito -consultazione on line- ma per lo meno hanno finalmente comunicato una data certa x fine anno 2025

archiviodistato.jpg.aacce06ec14ab1f089d385ba4a1932ba.jpg

• Assurdo! 1