Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La foto che ha postato el nino è molto valida perchè mostra bene quel che intendevo riguardo il bel lavoro svolto sul cofano, con le linee che dai montanti svaniscono nel correre verso il frontale, e poi la dorsale che qui si nota bene.

Riguardo le diffrenti soluzioni adottate per il raccordo tra passaruota e paraurti, ho provato ad immaginare - con un fotoritocco di cui mi perdonerete la classica qualità di una cosa fatta in minuti tre :D - come avrebbe potuto essere un front più simile al rear.

Una cosa del genere?

opel_corsa_c_03.jpg.81b9da2e492d0ccc010f365cdd8e5ee8.jpg

• Adoro! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
1 ora fa, PaoloGTC scrive:

La foto che ha postato el nino è molto valida perchè mostra bene quel che intendevo riguardo il bel lavoro svolto sul cofano, con le linee che dai montanti svaniscono nel correre verso il frontale, e poi la dorsale che qui si nota bene.

Riguardo le diffrenti soluzioni adottate per il raccordo tra passaruota e paraurti, ho provato ad immaginare - con un fotoritocco di cui mi perdonerete la classica qualità di una cosa fatta in minuti tre :D - come avrebbe potuto essere un front più simile al rear.

Una cosa del genere?

Secondo me in questo caso però il bel gioco di linee da te citato andava a "donne di facili costumi". :mrgreen:

Ho provato anche io a fare qualcosa del genere ma cercando di preservare il gioco di raccordi tra faro e parafango/cofano, è una cosa fatta al volo anche la mia che pecca abbastanza di precisione. 

opel_corsa_c_03.jpg.f8947731651e0f601d8e98f895c53792.jpg

anti-c12.jpg

Inviato

Io ho l'impressione che le auto di segmento B intorno al 2000 avessero perso la carica aspirazionale ed emozionale della generazione precedente in favore di uno stile di disegno che enfatizzasse gli aspetti pratici. A fronte di particolari di disegno ben studiati, come da voi tutti già evidenziato, la Corsa C perdeva le rotondità che conferivano alla B un aria simpatica e giovanile (ok non vale per la 5p che era un Frankestein😄), ritornando allo stile Opel un po' austero della A. Anche l'interno, che probabilmente era costruito con lo stesso livello di qualità della precedente, faceva piccola coreana (di allora), con una sensazione al ribasso. La Corsa B non faceva miracoli in termini di materiali, ma ricordo dei bei pannelli porta, dei sedili di qualità per la categoria e la plancia era un salto quantico rispetto alla Corsa A. A mio parere anche Punto 2, Clio 2 hanno lo stesso effetto cheap rispetto ai modelli che sostituivano, l'unica che invertiva la rotta era la 206. Ma eravamo in crisi economica e non lo sapevamo?🤔😄

• Mi Piace 1