Vai al contenuto

MotoGP San Marino 2008: Misano

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
mha' io non capisco dove stia la differenza dei tempi in prova di stoner e quelli in gara davvero difficile dare una spiegazione !!!

comunque stoner era caduto anche in prova ,segno che qualcosa non va' ! Valentino da canto suo e' un campione sia nel mandare la moto sia a mettere pressione agli avversari ,specie quando non hanno piu' una superiorita' schiacciante nel mezzo che gli garantiva 5 decimi in piu' a giro !!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una cosa che non capisco è come si fa a dire ancora che la ducati è la moto migliore se l'ha guidata bene dall'inizio alla fine solo un debuttante (2007) e si alternano in qualche gara gli altri, mentre la yamaha pure lorenzo con le michelin la porta in alto, pure edwards col team satellite (ricordiamo le performance l'anno scorso)... prendendo lorenzo, la differenza tra lui e dovi in 250 la faceva la moto a mio modo di vedere e adesso quando entrambi stanno a posto il distacco è più grande

chissà se hanno risparmiato sulla R1 '09 :lol:

Link al commento

Guest DESMO16
una cosa che non capisco è come si fa a dire ancora che la ducati è la moto migliore se l'ha guidata bene dall'inizio alla fine solo un debuttante (2007) e si alternano in qualche gara gli altri, mentre la yamaha pure lorenzo con le michelin la porta in alto, pure edwards col team satellite (ricordiamo le performance l'anno scorso)... prendendo lorenzo, la differenza tra lui e dovi in 250 la faceva la moto a mio modo di vedere e adesso quando entrambi stanno a posto il distacco è più grande

chissà se hanno risparmiato sulla R1 '09 :lol:

Link al commento

secondo me il concetto di "moto migliore" con questa situazione di gomme non esiste..

l'anno scorso la ducati ha avuto un grosso vantaggio di motore (e di gomme) e probabilmente è riuscita a risolvere i suoi cronici problemi di trazione nel passaggio al'800..poi Stoner ci ha messo del suo (adesso però si vede che "del suo" è correre grossi rischi...)

quest'anno ad es. la yamaha ha centrato molto di più la moto e con le B. è riuscita ad essere competitiva.

la Honda IMHO è stata condizionata dalle M. non poco......

Link al commento

Guest DESMO16

quest'anno la situazione si é di fatto capovolta, con la differenza che Stoner in queste condizioni non riesce a gestire al meglio la situazione..

...ma con i se ed i ma, avremmo potuto tenerci Capirex.. :D:D

Link al commento

Pedrosa switches to Bridgestone with immediate effect

Sunday, 31 August 2008

Dani Pedrosa will run Bridgestone tyres as of Monday´s post-race test in Misano, after HRC reached an agreement to change tyre brands.

227559_Dani+Pedrosa+in+the+Repsol+Honda+garage-1280x960-jul12.jpg.preview.jpg

Repsol Honda have announced that they will be running a split garage as of the Red Bull Indianapolis Grand Prix, with Dani Pedrosa switching to Bridgestone tyres for the remaining races of the 2008 season.

Whilst the move was largely expected for 2009, with San Carlo Honda Gresini´s Shinya Nakano having tested the waters with a Bridgestone-shod factory spec RC212V as of Brno, the immediate nature of the switch comes as something of a surprise. Pedrosa´s teammate Nicky Hayden will continue to use Michelin rubber in a similar arrangement to that used by Fiat Yamaha with riders Valentino Rossi and Jorge Lorenzo.

Pedrosa had requested the change previously, and a further catalyst came after he struggled with grip at Brno. The Spaniard described a feeling of `powerlessness´ after the Czech Republic race, and entered into discussions with HRC President Masumi Hamane and the team´s title sponsors regarding an immediate switch.

`It was a team decision; I just explained my feelings after every race, that´s all´ said Pedrosa, emphasising that he had not been solely responsible pushing the move through. Repsol´s Sporting Sponsoring Director, Arturo Sus, commented on behalf of the company.

`On behalf of Repsol, we´d like to thank Michelin for their understanding of the situation and the way that they handled it. Having said this, our role as the main sponsor of the Repsol Honda team is to push the team, factory and even the rider when we think we have to push to get the results we expect to get from our investment in racing.

`For Repsol it was not good enough, and we decided to push Honda to do anything to get Bridgestone. It was not easy for us, Honda and Michelin of course. A decision like this implies some other movements and we thought it was the right thing to do. We talked to Michelin after Brno to agree on the fact it was the best decision for everybody.´

Pedrosa´s change of manufacturer was announced in a press conference held by Hamane after the MotoGP race at Misano, with the HRC head stating that Honda had agreed to support any rider with their choice of tyres and that Repsol had `strongly urged´ a swap `as soon as possible.´

As per the arrangement, Pedrosa will be able to make his debut with Bridgestone tyres at Monday´s post-race test in Misano.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento

si sapeva già ieri sera...cmq il commento giusto l'ha dato Rossi:

"attenzione, scelta rischiosa..non è che se ci attacchi sopra l'adesivo della Bridgestone va subito più forte"

:lol::lol::lol::lol:

Pedrosa IMHO si gioca la carriera da qui a fine 2009

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

se non arriva il monogomma mi sa che il Dovi lo piantano con le Michelin.....;)

N.B. I soloni delle gomme 2007 "che non contavano un cazzo" dove sono?

Segnalo dopo Brno la dichiarazione di Pedrosa: " avevo firmato (2007) un'accordo con la Michelin e in PIU' mi è stato detto che c'erano soldi extra per lo sviluppo per poter battere Rossi, non sono per niente contento , non ho visto i risultati promessi"

Rossi 2008 (dopo il Portogallo) " Sono contento perchè fare terzo qui -dove qelli di B. mi dicono che è la loro pista peggiore - è un ottimo risultato...sono contento della mia scelta perchè mi permetterà di essere competitivo anche nella seconda parte della stagione non come nel 2007 dove le prestazioni delle gomme sono crollate"

Rossi 2008 (una settimana fa) "Monogomma? adesso le gomme giuste le ho :lol:...comuque non sono per nulla contrario....."

Link al commento