Vai al contenuto

Affidabilità secondo L'auto-journal, male le Italiane

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra affatto che le italiane vadano male.......

Mi dirai piuttosto che la maggior parte dei nuovi modelli non sono ancora stati recensiti quindi non ci e' molto utile questo articolo nel forum Fiat.

..per quanto riguarda, ad es., il confronto con la classe A, attenderei l'arrivo di questa auto

album_pic.php?pic_id=411

scoop_07.jpg

album_pic.php?pic_id=412

21590.jpg

..e comunque occorrerà aspettare fino al 2005

ma sono tutte uguali ste auto!!!!

guardate il posteriore di c3,daewoo kalos e adesso restyling classe a.......pazzesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre quanto scritto da Artemis, invito maxsona a citare la fonte di quello che scrive, invito che faccio a chiunque usi il copia incolla da altri siti.

Link al commento

Guest Abarth03
....percaso vi rode che in testa ci siano sempre loro (Audi, BMW e Volkswagen) ormai dagli albori della storia dell'Auto ?

Eh no questo no...chi in questo forum mi conosce sa che io sono sempre pacato, e cerco sempre di essere imparziale, ma quello che tu affermi non corrisponde al vero! Che BMW e gruppo VW possano essere in testa è un discorso e fin qui non ci piove...ma dagli albori della storia no!

BMW è un marchio che per campare negli anni cinquanta ha costruito su licenza l'italianissima Isetta...Audi come marchio nasce negli anni sessanta sulle ceneri di Auto Union e DKW e costruiva vetture con motori a due tempi...ha iniziato ad evolversi solo negli anni settanta!

Volkswagen ha campato per più di trent'anni solo col Maggiolino e per carità, tanto di cappello...ma se non fosse stato per la prima Golf (con successive versioni Diesel e GTI) forse ora farebbe parte degli elenchi di case defunte...

Per quanto mi riguarda non mi rodo di nulla: semplicemente, con molta umiltà, ammetto che molti marchi tedeschi hanno un marketing da invidiare, perchè sono riusciti a tirare su da quasi zero dei marchi (e parlo nella fattispecie di Audi) che fino a trent'anni erano semisconosciuti fuori dai confini nazionali. Centomila vergate sulla schiena invece ad un certo management Italiano (buona parte del quale oggi sarà migrato verso altri lidi) che ha demolito due grandi marchi Italiani, alcuni solo in parte (Alfa Romeo, e sembra che si stia riprendendo) un altro (Lancia, ahinoi) invece ridotto in ginocchio...

PS: Per inciso, ho una Peugeot 206 e l'ho presa non solo xchè mi piaceva, ma anche perchè a parità di dotazione, la Fiat Punto costava molto di più. Per cui non ho alcun problema a fare critiche costruttive.

Link al commento

Oltre quanto scritto da Artemis, invito maxsona a citare la fonte di quello che scrive, invito che faccio a chiunque usi il copia incolla da altri siti.

La fonte è scritta nel titolo :lol::lol:

Credevo che auto-journal fosse scritto in francese e non in italiano :roll:

Link al commento

Guest Artemis
Credevo che auto-journal fosse scritto in francese e non in italiano :roll:

Ma no... sono i francesi che lo hanno scritto in italiano apposta per farlo postare qui da lui... :lol::lol:

ciao ciao!!

Link al commento

Dei modelli del gruppo Fiat come Lancia Thesis, Lancia Ypsilon, Fiat nuova Panda, Fiat Idea, Alfa Romeo 166 restyling, Alfa Romeo Gt e Maserati Quattroporte devono essere ancora provate. Come mai? Ci sono dei modelli che non sono ancora usciti in Francia, ma altri come la Lancia Thesis che ci sono dall'anno scorso!

Comunque speriamo che fra qualche tempo faranno altri test simili con questi ultimi modelli. SOno sicuro che questi faranno una gran bella figura!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Dei modelli del gruppo Fiat come Lancia Thesis, Lancia Ypsilon, Fiat nuova Panda, Fiat Idea, Alfa Romeo 166 restyling, Alfa Romeo Gt e Maserati Quattroporte devono essere ancora provate. Come mai? Ci sono dei modelli che non sono ancora usciti in Francia, ma altri come la Lancia Thesis che ci sono dall'anno scorso!

Comunque speriamo che fra qualche tempo faranno altri test simili con questi ultimi modelli. SOno sicuro che questi faranno una gran bella figura!

Bè ma per giudicare l'affidabilità hanno logicamente scelto auto uscita da almeno un anno...o più per fare una statistica di un qualche valore..cmq dato le bassissime vendite di thesis ben difficilmente potranno giudicarla per l'affidabilità...in Francia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Albizzie

l'articolo è stato ripreso dal sito di 4ruote, che ne publbica la traduzione (spero) fedele :lol:

cmq a dispetto del titolone ad effetto basta leggere tra le righe che si vede come le italiane non stanno messe poi così male, anzi se sorpresa c'è questa viene dai mostri sacri che così sacri non sono.

cito:

per quanto riguarda le finiture: nell'eccellenza, Audi e BMW sono in buona compagnia di Jaguar, Lancia e Volvo.

Ben messe le italiane: l'Alfa "147" è quarta, a poca distanza dalla Volkswagen "Golf IV", con 13,8 punti (14 in affidabilità, 13,5 in finiture); la Fiat "Stilo" è a metà classifica, davanti a rivali di rango quali Peugeot "307" e Ford "Focus", a quota 12,8 (13,5 in affidabilità, 12 in finiture).

ma quello più importante eccolo qui:

Ancora più interessante il raffronto fra la situazione attuale e la tendenza per il prossimo futuro dei vari marchi: a confermare giudizi espressi anche da "Quattroruote", quelli tedeschi, BMW e Mercedes in testa, sono visti "in ribasso", mentre molte Case italiane, come Alfa Romeo e Fiat, attualmente non ai vertici delle classifiche, stanno risalendo rapidamente la china per merito dei molti nuovi modelli appena immessi sul mercato o in via di commercializzazione.

nelle altre categorie a parte la doblò (ultima) le italiane si mantengono nei posti intermedi (la lybra a soli 0,2 dalla MB C).

peccato che non abbiano provato le auto più recenti (per le ragioni che dice stefano).

Link al commento