Vai al contenuto

Morto Phil Hill

TheWeaver85

Messaggi Raccomandati:

F1: morto Phil Hill, vinse mondiale '61 in Ferrari

WASHINGTON - E' morto oggi in seguito a una malattia l'ex campione del mondo di formula 1 Phil Hill. Hill era affetto dal morbo di Parkinson ed è morto all'ospedale di Salinas, in California, dove era stato recentemente ricoverato.

Aveva 81 anni. Hill è stato l'unico pilota americano a vincere un campionato mondiale. Vinse il mondiale con la Ferrari nel 1961.

da Temporeale

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz mi dispiace :(

Comunque c'è un'inesattezza. Phil Hill non è stato l'unico Americano a vincere un mondiale...è stato l'unico Americano a vincerlo su una Ferrari. Non dimentichiamo che pure Mario Andretti era formalmente cittadino Americano quando ha vinto il mondiale nel '78, avendo acquisito la cittadinanza poco dopo essersi trasferito negli USA dal Friuli.

--------------------------

Link al commento

Azz mi dispiace :(

Comunque c'è un'inesattezza. Phil Hill non è stato l'unico Americano a vincere un mondiale...è stato l'unico Americano a vincerlo su una Ferrari. Non dimentichiamo che pure Mario Andretti era formalmente cittadino Americano quando ha vinto il mondiale nel '78, avendo acquisito la cittadinanza poco dopo essersi trasferito negli USA dal Friuli.

azz l'ho postato senza leggere :D

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento

Rest in peace...

Quanto ai giornalisti, no comment.

Diventa troppa fatica persino cercare le fonti su wikipedia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Beh pure lui non mi sembra vietnamita :D

Alan_Jones.jpg

Va beh che quando vinse nel 80 aveva tra gli sponsor la famiglia Bin Laden ..........ma non si può cancellarlo dalla storia.

Mi spiace molto per Hill.

Attenzione: Andretti non si era trasferito dal Friuli.

Lui era nato nel 40 a Montona D'Istria, divenne esule in giovane età e con la sua famiglia si traferì a Lucca.

Da li successivemente si trasferirono negli USA dove ottenne la cittadinanza (se non erro nel 64-65).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento