Vai al contenuto

Mazda al lavoro su una rivale per Chevrolet Volt


Messaggi Raccomandati:

Autocar - Mazda plans Volt rival

in sintesi: la Chevrolet Volt (che DOVREBBE essere la prima vettura ibrida seriale prodotta in serie) avrà una concorrente, in quanto Mazda sta sviluppando una vettura con un motore rotativo abbinato ad un generatore+ motore elettrico e batterie per muovere le ruote (vi ricordo che in un ibrido seriale il motore termico non è più fisicamente collegato alle ruote ma da energia ad un motore elettrico che a sua volta muove l'auto).

La vettura è basata sul telaio/carrozzeria Mazda5....

Ma io dico: quelli di Mazda di sicuro hanno un reparto di FESSI all'ufficio stampa/comunicazione:

-hanno presentato la MAzda5 ibrida dual fuel idrogeno+benzina...hanno chiaramente detto che è in regola col codice della strada e verrà prodotta (anzi, VIENE PRODOTTA) una piccola serie da testare o cmq USARE nel traffico quotidiano, praticamente hanno messo in commercio (è offerta solo in Leasing) il primo ibrido seriale "moderno" al MONDO (il discorso dell'idrogeno è solo un'aggiunta, una tecnologia in più)...

E NON DICONO/COMUNICANO UN CAZZO........:shock::pz

adesso saltano fuori con sto mezzo (che semplicemente è una mazda5 HRE senza l'ambaradan dell' idrogeno) e fan la figura dei secondi al fotofinish....

Stessa cosa con BMW e H2:

BMW presenta in pompa magna la serie7 (pure a Milano e arriva Formigoni a pontificare):

-macchina ad idrogeno liquido...mi sono letto un pò di tecnologia di produzione/pompaggio/stoccaggio di H2 liquido..beh, ragazzi...di più difficile da produrre/maneggiare c'è solo il plutonio....:lol::lol::lol:

-Mazda ha già ampiamente testato e produce in piccola serie una macchina (Rx8 HRE) con performances simili ad IDROGENO GASSOSO...(molto più facile da produrre/maneggiare)

Ne VENDE (ripeto VENDE...non REGALA) 30-40 pezzi al consorzio che controlla la più importante struttura di trasporto ad H2 al mondo...(l'autostrada Hynor nel sud della Norvegia)...che ha acquistato ZERO BMW serie 7 (E te credo...vanno a idrogeno liquido...e come lo stocchi? quanto costa come energia produrlo? :pz)

e NESSUNO dice nulla.......il N° 1 dell'idrogeno è BMW......

COGLIONI MAXIMUM LEVEL..........:reddHappy:clap

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Stessa cosa con BMW e H2:

BMW presenta in pompa magna la serie7 (pure a Milano e arriva Formigoni a pontificare):

-macchina ad idrogeno liquido...mi sono letto un pò di tecnologia di produzione/pompaggio/stoccaggio di H2 liquido..beh, ragazzi...di più difficile da produrre/maneggiare c'è solo il plutonio....:lol::lol::lol:

-Mazda ha già ampiamente testato e produce in piccola serie una macchina (Rx8 HRE) con performances simili ad IDROGENO GASSOSO...(molto più facile da produrre/maneggiare)

Ne VENDE (ripeto VENDE...non REGALA) 30-40 pezzi al consorzio che controlla la più importante struttura di trasporto ad H2 al mondo...(l'autostrada Hynor nel sud della Norvegia)...che ha acquistato ZERO BMW serie 7 (E te credo...vanno a idrogeno liquido...e come lo stocchi? quanto costa come energia produrlo? :pz)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il rotativo e' quel che dio fece per l'ibrido.

Ruotando a velocita' costante in pratica non presenta i suoi difetti tipici e ha i suoi vantaggi di leggerezza e rendimento.

Gia' nel 1970/80 comunque in california dei privati ( ma con appoggio ufficioso della Casa ) avevano trasformato una RX-7 ad ibrida con medie di 20 km/litro :shock:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

basterebbe metterla sotto il sedere del Brad Pitt di turno e il gioco sarebbe fatto.

Peccato perchè l'idrogeno BMW è la più grossa bufala del decennio.Potenza della promozione. Difatti anche i fiattari per 5oo si sono avvalsi delle consulenze di chi ha lanciato mini.

Cmq già 15 anni fa buoni, se mi ricordo girava una miata bianca ad idrogeno. L'esperienza sulle tecnologie alternative evidentemente c'è.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Potresti approfondire il discorso sull'idrogeno liquido/gassoso?

Credevo che l'idrogeno liquido fosse semplicemente idrogeno stivato a pressione più elevata, per poterne trasportare quantità dignitose in auto in volumi accettabili.

avevo delle informazioni tecniche -e bilanci energetici per la produzione e lo stoccaggio-

se ritrovo la pagina la linko qui

qui già c'è qualcosa...

Liquid hydrogen - Wikipedia, the free encyclopedia

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il rotativo e' quel che dio fece per l'ibrido.

Ruotando a velocita' costante in pratica non presenta i suoi difetti tipici e ha i suoi vantaggi di leggerezza e rendimento.

Gia' nel 1970/80 comunque in california dei privati ( ma con appoggio ufficioso della Casa ) avevano trasformato una RX-7 ad ibrida con medie di 20 km/litro :shock:

qui c'è un minimo di storia di mazda e h2....in inglese

Fullboost latest news

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.