Vai al contenuto

Se ti danno dell'ignorante....

Jack.Torrance

Messaggi Raccomandati:

...rispondi che c'è sempre qualcuno più ignorante di te!

Questo filmatino l'ho visto su happyblog e, l'ho dovuto rivedere un paio di volte, perchè non volevo crederci!

Spesso si son visti anche in Italia filmati simili e penso alcuni ricorderanno, per esempio, le vette raggiunte da alcune ragazze ne "la Pupa e il Secchione", noto scult televisivo.

Tutto il mondo è paese ma alcuni strafalcioni sentiti nel filmato prima ti fanno ridere (molto), poi ti turbano... :pz

A voi la visione:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordatevi che con un montaggio video, si può fare credere qualsiasi cosa.

Quante persone sono state interrogate ?

Dove esattamente sono state interrogate ? (Grandi città o nel Texas più profondo ?)

Forse tantissime persone hanno risposto giusto, ma non hanno giudicato opportuno mostrarlo... dato che il loro scopo è mostrare che c'è un sacco di ignoranza in USA.

Se io voglio fare credere che tutti gli Americani sono molto colti, vado in una grande città, interrogo un sacco di gente, e nel montaggio finale (quello che trasmettero al mondo intero), metto solo le persone che hanno risposto esattamente.

... E tutti a dire "gli Americani sono molto colti". ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Inviato (modificato)
Ricordatevi che con un montaggio video, si può fare credere qualsiasi cosa.

Quante persone sono state interrogate ?

Dove esattamente sono state interrogate ? (Grandi città o nel Texas più profondo ?)

Forse tantissime persone hanno risposto giusto, ma non hanno giudicato opportuno mostrarlo... dato che il loro scopo è mostrare che c'è un sacco di ignoranza in USA.

Se io voglio fare credere che tutti gli Americani sono molto colti, vado in una grande città, interrogo un sacco di gente, e nel montaggio finale (quello che trasmettero al mondo intero), metto solo le persone che hanno risposto esattamente.

... E tutti a dire "gli Americani sono molto colti". ;)

Naturale, si può far tutto ed il contrario di tutto. ;)

La cosa che mi lascia ancora più perplesso è il fatto che sia un servizio della CNN e che le panzane maggiori le sparino dei giovani in età da college...

E sopratutto la confusione che si fa sul medio oriente (Israele musulmano!?!?!?!) :pz

Spero sia davvero una cosa montata, ma non ne sarei così sicuro....

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

che le panzane maggiori le sparino dei giovani in età da college... :pz

Anche il vecchio che dice che le guerre mondiali sono state tre però.. non è possibile, sempre se non è un montaggio ovviamente.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

Naturale, si può far tutto ed il contrario di tutto. ;)

La cosa che mi lascia ancora più perplesso è il fatto che sia un servizio della CNN e che le panzane maggiori le sparino dei giovani in età da college... :pz

In realtà non mi sembra della CNN... ci sono una o due "N" di troppo. :D

Penso che sia un reportage farlocco, mostratto in una trasmissione di divertimento...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

E sopratutto la confusione che si fa sul medio oriente (Israele musulmano!?!?!?!) :pz

Spero sia davvero una cosa montata, ma non ne sarei così sicuro....

No è questo che volevo dire. ;) Non intendevo che sono tutti "attori", pagati per dire cose inesatte.

Ma piutosto, volevo dire che effettivamente, c'è ignoranza; ma senza dubbio, questa gente è minoritaria, e che non è rappresentativa dell'Americano medio (almeno lo spero :D).

Però, guardando questo video, uno potrebbe pensare "tutti gli americani sono ignoranti", dato che ci sono bel pacchetto di erroracci, messi in fila, l'uno dietro all'altro.

Tra l'altro, questo "reportage" è stato fatto verosimilmente DA Americani PER gli Americani. Dunque, si presuppone che il spettatore di questo reportage ne sia "divertito"; cioè, che sia capace di cogliere il pacchetto di ca**ate... In altri termini, che abbia molta più cultura generale di questi individui. ;)

Poi... questi reportage faranno sentire intelliggggenti un sacco di persone, il che è sempre apprezzato dal telespettatore. :)

Link al commento