Vai al contenuto
  • 0

Nuova Delta, Bravo o Golf?

Domanda

Inviato

Salve a tutti :D

mi sono iscritto a questo forum per avvalermi della vostra consulenza di esperti.

Devo cambiare auto, i modelli che mi interessano sono tutte auto medie e il mio budget si attesta sulle 26.000 / 27.000 euro.

Mi sono configurato varie auto, e ho ottenuto i seguenti risultati:

Lancia Delta T-Jet 150cv Oro: 26.350 euro

Fiat Bravo T-Jet 150 cv Emotion: 23.560 euro

Volkswagen Golf 1.4 TSI Comfortline: 23.446 euro

Optional principali: clima bi-zona e navigatore con monitor+ lettore Mp3

Mi ero configurato pure una BMW serie 1 che ho scartato a priori causa prezzo improponibile a parità di allestimenti e motorizzazioni (33.730 euro) e una Audi A3 sportback 1.8 TFSI Ambition (31.450 euro) scartata a malincuore per gli stessi motivi, pur offrendo quest'ultima molto di più in termini di prestazioni e consumi.

I prezzi delle 3 "prescelte" sono praticamente equivalenti, cosa mi consigliate in termini di affidabilità e contenuti tecnici vari?

Grazie mille :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao JackSEWing! Allora...calcolando le configugurazioni che sono uguali...io guarderei quelle che costano di meno, la Golf e la Bravo....a meno che la Delta, per te, non sia una macchina speciale....ma aspetta! I cerchi in lega? Se non sbaglio dovrebbero essere del 17" o addiritture 18" quelli della Lancia...gli altri? Te l'ho detto...sono tutte e 3 bellissime macchine! Però la Delta costa 3.000 € in più....ciao ciao!

• 0
Inviato

Sono tutte e 3 ottime vetture contenuti tecnici abbastanza equivalenti, Delta se viaggi spesso con 4/5 persone è la scelta migliore, la Golf pur essendo è la più vecchia del gruppo e ora soggetta pure a restyling abbastanza pesante potresti ottenere un ulteriore sconto sul prezzo di acquisto della vecchia. In alternativa la Bravo se ti piace la linea e vuoi qualcosa di un pelo più moderno di Golf.

Ad ogni modo considererei anche la Seat Leon che non ha molto da invidiare alla Golf (sottopelle sono praticamente identiche) a patto che poi la macchina la tieni per un bel pò.

• 0
Inviato

Delta per la paticolarità e spazio a bordo, Bravo la scelta forse più equilibrata e Golf l'ideale se si vuol risparmiare (sicuramente gli strappi lo scontone)

• 0
Inviato

grazie per le risposte ;)

La Delta in effetti è veramente molto bella soprattutto a livello di interni.

i cerchi sinceramente non so se sono da 17' o da 18', se non erro avevo scelto quelli a "stellone" (non so se hai presente), quelli delle altre vetture credo siano da 16' in effetti.

Ma ad affidabilità come siamo messi? ho sentito che FIAT si stà risollevando molto e che la qualità è aumentata parecchio.... però trattandosi comunque di un investimento serio non vorrei mai rimanere a piedi dopo 50.000 km. Per questo ho selezionato la Golf tra le scelte, pur essendo la linea meno interessante rispetto alla Delta o alla Bravo. La Seat tendo a scartarla perchè non mi piace molto.

Consideriamo che intendo sfruttarle fino al limite estremo, 200.000 chilometri come minimo

• 0
Inviato

ad affidabilità alla fine vanno tutte più o meno auguale.

Delta è nuova, ma sotto è una bravo, quindi collaudata.

Bravo grossi problemi non dovrebbe darne e Golf è sempre stata affidabile.

Poi l'auto sfigata capita sempre al di là delle marche

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
grazie per le risposte ;)

La Delta in effetti è veramente molto bella soprattutto a livello di interni.

i cerchi sinceramente non so se sono da 17' o da 18', se non erro avevo scelto quelli a "stellone" (non so se hai presente), quelli delle altre vetture credo siano da 16' in effetti.

Ma ad affidabilità come siamo messi? ho sentito che FIAT si stà risollevando molto e che la qualità è aumentata parecchio.... però trattandosi comunque di un investimento serio non vorrei mai rimanere a piedi dopo 50.000 km. Per questo ho selezionato la Golf tra le scelte, pur essendo la linea meno interessante rispetto alla Delta o alla Bravo. La Seat tendo a scartarla perchè non mi piace molto.

Consideriamo che intendo sfruttarle fino al limite estremo, 200.000 chilometri come minimo

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

• 0
Inviato

Come auto di tutti giorni, per lavoro e giri vari.. ma anche per andare in vacanza. siamo in 2 senza prole.... ma potrebbe capitare tra qualche annetto :shock:

i bagagliai mi sembrano sufficienti, generalmente non ci spostiamo con più di una valigia a testa

• 0
Inviato
Come auto di tutti giorni, per lavoro e giri vari.. ma anche per andare in vacanza. siamo in 2 senza prole.... ma potrebbe capitare tra qualche annetto :shock:

i bagagliai mi sembrano sufficienti, generalmente non ci spostiamo con più di una valigia a testa

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

• 0
Inviato

Quella che ti piace di più e che ti costa di meno.

Perchè alla fine, con qualunque delle tre cadi sempre in piedi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.