Vai al contenuto
  • 0

Citroen C4 coupe 1.6 hdi VS Peugeot 207 1.4 hdi X-line


geniac

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ringrazio lo staff per il benvenuto :)

Scrivo questo post per chiedere un consiglio.

Sono in procinto di acquistare un'auto (credo usata), il budget è di 10.000 Euro al massimo. Ho trovato le seguenti alternative:

- Citroen C4 coupe 1.6 hdi 90CW del 2006 con 37.000 km (concessionario)

- Peugeot 207 1.4 Hdi del 2007, 1.300 km. (privato cittadino)

Il prezzo è lo stesso per entrambe.

Quale mi consigliate?

Premetto alcune mie caratteristiche di guidatore:

- circa 30.000 km all'anno

- 4-5 volte all'anno viaggi di 2.000 km circa

- Prediligo il risparmio alle prestazioni

Qualcuno mi consigliava di acquistare una nuova Ford Fiesta 1.4 hdi con rottamazione della mia vecchia auto....

che ne dite???

grazie in anticipo per i consigli :)

G

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

visto che fai molti km e a volte usi la macchina x lunghi viaggi ti consiglierei la c4, ma visto che punti al risparmio ti proporrei la 207, che è anche più recente della c4...

rispetto alla linea delle 2 auto quale preferisci???

la fiesta te la sconsiglio perchè è molto incentivata e si svaluta molto velocemente (il discorso cambia se intendi tenere l'auto x parecchi anni..)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ciao ragazzi, grazie per queste prime info. Rispondo alle prime piccole domande:

- Come linea mi piacciono entrambe, ma se dovessi scegliere puramente per il senso estetico, la comodità dei sedili ecc, sceglierei la C4

- L'auto che acquisto oggi dovro' tenerla parecchi anni (salvo promozioni lavorative o vincite al lotto :D )

Inoltre vi scrivo quelle che sono le mie perplessità per entrambe le offerte secondo quelle che sono le mie conoscenze a riguardo:

-Peugeot 2007:

vantaggi: piu' nuova, meno Km, poca elettronica (quindi meno guasti)

svantaggi: motore poco prestante e molto criticato, troppo piccola per viaggi lunghi.

- Citroen C4

vantaggi: ottima per lunghi viaggi, motore eccellente, comoda.

svantaggi: troppa elettronica=troppi guasti, le riparazioni sono piu' costose

Inoltre...perchè liberarsi di un'auto da 20.000 Euro a meno della meta del prezzo e con soli 37.000 km?

Per quanto riguarda la fiesta...è l'estetica che mi frega...non mi piace proprio :(

Modificato da geniac
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
...qualcosa piu' o meno allo stesso livello a km0?

quale mi consigli sarge...io ne capisco veramente poco.

Per un max di 10.000 euro è veramente difficile trovare una km0...fiesta a parte.

Modificato da geniac
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peugeot 2007:

vantaggi: piu' nuova, meno Km, poca elettronica (quindi meno guasti)

svantaggi: motore poco prestante e molto criticato, troppo piccola per viaggi lunghi.

- Citroen C4

vantaggi: ottima per lunghi viaggi, motore eccellente, comoda.

svantaggi: troppa elettronica=troppi guasti, le riparazioni sono piu' costose

Inoltre...perchè liberarsi di un'auto da 20.000 Euro a meno della meta del prezzo e con soli 37.000 km?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.