Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo o Mazda 3?


fricchio81

Domanda

Ciao a tutti, sono Francesco, e chiedo un parere agli esperti che scrivono su questo forum.

Sono in procinto di acquistare un auto, e la mia scelta si è ristretta tra Fiat Bravo e Mazda 3, che appartengono direi allo stesso segmento. Sono entrambe macchine molto sportive ed eleganti, ma vi chiedo: meglio una o l'altra? So che la domanda può risultare troppo diretta...ma ho bisogno...perchè io vorrei acquistare la Bravo...però dopo aver visto la Mazda 3 qualche dubbio m'è venuto...:?

cosa mi consigliate:?:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277
la mazda3 verà cambiata l'anno prossimo.

io prenderei la Bravo o aspetterei.

Questo potrebbe invece essere un buon punto a favore della Mazda poichè, essendo il modello alla fine del suo ciclo vitale, può essere sfruttato per ottenere un grosso sconto sulla 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo potrebbe invece essere un buon punto a favore della Mazda poichè, essendo il modello alla fine del suo ciclo vitale, può essere sfruttato per ottenere un grosso sconto sulla 3.

grossi sconti (tipo 15-20% e oltre) mazda non ne fa praticamente mai. se non su rimanenze vere e proprie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto considerando anche io questi due modelli per un prossimo cambio auto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina ( 1.6 vs Tjet 120 ) queste sono le mie due considerazioni sui modelli ( tralascio le considerazioni estetiche)

Fiat Bravo.

Pro: motore, Blue&Me ( prendetemi pure per matto, imho è un vero plus dell'offerta Fiat)

Contro: dicono sterzo evanescente ( comunque la devo provare ), difettosità ( in particolare un problema grave di rumorosità al ponte posteriore sembra molto frequente e Fiat non sta facendo niente per venire incontro ai clienti imbufaliti)

Mazda 3.

Pro: rapporto dotazione/prezzo imbattibile, dicono divertente da guidare ( la devo provare) e sospensioni indipendenti posteriori, qualità degli interni, 5 anni di garanzia

Contro: prossima al pensionamento ( secondo il venditore la nuova arriva nei conce ad Aprile 2009 ), il motore 1.6 sulla carta ha meno cavalli dei concorrenti ed ho paura non sia nemmeno troppo parco.

Gli sconti dovrebbe essere abbastanza allineati, Mazda 3 parte però da un prezzo di listino decisamente più basso.

Comunque adesso apro un topic per il mio "caso".

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.