Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

Nuova stagione e si inizia subito con infortuni, più o meno, eccellenti:

Juve: "Operazione per Trezeguet"

Si teme stop di tre-quattro mesi

Brutte notizie in casa Juve: Trezeguet dovrà sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere il problema al tendine rotuleo del ginocchio destro. "La decisione - ha reso noto il club bianconero - è stata presa dopo gli ultimi accertamenti strumentali e al consulto specialistico a cui il giocatore è stato sottoposto. I tempi e le modalità di intervento saranno comunicati all'inizio della prossima settimana". Si teme uno stop di tre-quattro mesi.

A Torino sapevano che non sarebbe stato un problema di facile soluzione' date=' visto che si protraeva da inizio stagione, ma forse non si aspettavano un esito dei controlli così negativo. Davvero un brutto colpo perché con Trezeguet la Juve perde per un lungo periodo e in un momento cruciale del campionato (ma anche della Champions League) un bomber da almeno venti gol all'anno.

Ma i problemi di Ranieri in vista della trasferta di Cagliari non finiscono con Trezeguet. Del Piero (stress del legamento collaterale destro) e Camoranesi (contusione alla caviglia destra) difficilmente saranno disponibili, mentre Chiellini (botta al ginocchio sinistro) dovrebbe lasciare il posto a Mellberg.

Insomma, la partita con lo Zenit ha lasciato qualche strascico non da poco. Così il tecnico bianconero sarà costretto a un turnover forzato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.

L'assenza di [b']Camoranesi, che si aggiunge a quella di Zanetti, il cui rientro è atteso per inizio ottobre, è di quelle che si fanno sentire, come ha dimostrato anche la partita di mercoledì, quando l'italo-argentino è dovuto uscire dopo mezzora, lasciando la squadra senza idee offensive.

Per la linea centrale Ranieri potrebbe affidarsi al positivo Marchisio e al sempre affidabile Salihamidzic, anche se pure Marchionni vanta credenziali importanti. A riposo Poulsen.

Davanti, invece, causa anche lo stop forzato di Trezegol, la cui infiammazione al tendine rotuleo comincia a preoccupare davvero, sarà ancora la volta di Amauri e Iaquinta. Anche perché Del Piero potrebbe saltare la trasferta in Sardegna. Niente di grave per lui, ma è meglio evitare rischi, anche perché la coppia che ha battuto l'Udinese offre garanzie più che sufficienti.

Si pensa a uno stop precauzionale anche per Chiellini. Il difensore ha subito una botta allo stesso ginocchio infortunato al trofeo "Berlusconi" e pure in questo caso è meglio andare sul sicuro. I due centrali saranno così Legrottaglie e Mellberg.

19 settembre 2008

Milan, due mesi di stop per Pirlo

Lesione muscolare alla coscia destra

Brutte notizie per Carlo Ancelotti, che dovrà rinunciare ad Andrea Pirlo per un paio di mesi. Il regista rossonero, che si è infortunato tre giorni fa in allenamento, è stato sottoposto a Milano a un esame ecografico che ha evidenziato "una complessa lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra". Secondo quanto riferito dal sito ufficiale rossonero, i tempi di recupero si valutano intorno a 45-60 giorni.

Un nuovo guaio per Carlo Ancelotti, che mai negli ultimi anni aveva dovuto fare a meno del suo regista per un periodo tanto lungo.

Per il Milan, a quota 0 in classifica, e che si appresta a giocare 4 partite importanti nelle prossime settimane (Lazio, Reggina, Inter, Cagliari), l'infortunio di Pirlo è una vera tegola.

L'allenatore rossonero può tirare un sospiro di sollievo grazie al recupero di Gattuso, convocato per la coppa Uefa, ma tenuto in panchina. L'azzurro giocherà però dal primo minuto contro la Lazio.

19 settembre 2008

Napoli, Lavezzi out due settimane

Leggera distrazione al ginocchio

Sollievo in casa Napoli. E' infatti meno grave del previsto l'infortunio rimediato da Ezequiel Lavezzi nel corso della gara di giovedì sera nell'andata del primo turno di Coppa Uefa contro il Benfica. L'argentino è stato visitato a Roma dal Professor Mariani, che gli ha diagnosticato una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale dichiarando che il giocatore dovrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane.

Poteva andare peggio. Lavezzi è uscito malconcio dalla gara di Coppa Uefa contro i portoghesi e dalle prime avvisaglie c'era il rischio che restasse fuori almeno per un mese. E invece 'El Pocho' dovrà stare fermo 'soltanto' per quindici giorni: questi i tempi stabiliti dal professior Mariani dopo gli accertamenti. Reja dovrà dunque rinunciare a uno dei suoi elementi più in forma per tre turni di campionato.

A questo punto Ignacio Pià si candida per prendere il posto del compagno già domenica a Udine: "Sono pronto per giocare - ha detto - Mi dispiace comunque per il Pocho, che è molto importante per noi".

19 settembre 2008

Spalletti si aggrappa a Totti

Anche Baptista out, Roma in emergenza

Che non sia un buon momento per la Roma si era capito. Ma adesso Spalletti ha a che fare con una lista infortunati senza fine. L'ultimo ad aggiungersi è stato Julio Baptista, fermato da un affaticamento muscolare e non convocato. Così, per l'anticipo di sabato contro la Reggina, il mister giallorosso dovrà aggrapparsi a Totti: il capitano sarà in panchina, ma a questo punto non è detto che non parta titolare.

Oltre alla probabile assenza del brasiliano, che però finora non si è rivelato così insostituibilie, Spalletti dovrà fare a meno di Pizarro, Tonetto, Juan, Mexes e Perrotta (questi ultimi due comunque convocati). Anche Panucci non è al meglio, ma dovrebbe esserci.

Brutte notizie, invece, proprio per Mexes. Il francese sembrava vicino al rientro, ma nell'ultimo allenamento ha fatto solo palestra. La sua presenza in difesa, quindi, è ancora in forte dubbio. Al suo posto Loria.

C'è poi il caso del connazionale Menez. Finora non si è visto e dalla Francia rimbalzano notizie poco rassicuranti sulla sua condizione fisica, tanto che il presidente del Monaco, Jerome De Bontin, ha ammesso che spesso era infortunato e che per questo motivo sul mercato le richieste per lui erano modeste.

Tornando a sabato, a questo punto è sicuro l'utilizzo di Vucinic sull'esterno sinistro, mentre tutto da definire è il nome di chi farà l'unica punta centrale. Con Baptista out, è possibile che venga chiesto un ennesimo sacrificio a Totti. Altrimenti spazio di nuovo a Montella.

19 settembre 2008

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Impressionante la svolta tattica di Mourinho che sullo 0-0 quando mancava un bel pò alla fine ha messo dentro Cruz dopo Quaresma e Maicon...Alla fine giocavamo con Quaresma, Adriano e Ibrahimovic davanti e un pò più indietro Cruz, Cambiasso e Mancini, in pratica con 5 attaccanti :D

Mi dispiace molto per la Fiorentina: non vorrei che la champion's fosse un impegno troppo grande, soprattutto arrivandoci con i preliminari e ciò che comportano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Juve butta via i punti così.... sarà dura stare dietro all'Inter... :roll:

In effetti occasione persa per stare al passo: siamo stati troppo "abbottonati" sull'1a0. Avessimo giocato con l'intensità degli ultimi 20 minuti sarebbe finita diversamente. Certo che c'è stata anche un po' di sfiga, non riuscire a realizzare nemmeno una di tutte le occasioni che abbiamo avuto...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti occasione persa per stare al passo: siamo stati troppo "abbottonati" sull'1a0. Avessimo giocato con l'intensità degli ultimi 20 minuti sarebbe finita diversamente. Certo che c'è stata anche un po' di sfiga, non riuscire a realizzare nemmeno una di tutte le occasioni che abbiamo avuto...

Le partite vanno chiuse prima. Invece sull'1-0 abbiamo fatto giocare il Catania.

Questi sono 2 punti persi che si aggiungono ai 2 persi contro la fiorentina. 2 partite che avremmo potuto portare a casa in tranquillità... e invece abbiamo pareggiato per "sufficienza".

Ranieri è bravo, ma a volte mi sembra che non dia la mentalità giusta alla squadra.

E a fine stagione 4 punti possono anche fare la differenza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera c'è stata tanta sfortuna.. Sfortuna che è intervenuta anche sul goal del catania..

Per il resto, grande prova di Giovinco, alla sua prima gara in campionato con Juventus..

Il catania si conferma squadra rognosa.. Zenga sembra un buon allenatore..

La mia preoccupazione è la Champions.. Non vedo di cattivo occhio un'uscita precoce dalla/e competizione/i europea/e affinchè la si possa tranquillamente giocare anche l'anno prossimo..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.