Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

Io questo ragionamento proprio non lo capisco...

E' normale che le squadre dipendano molto dai loro fuoriclasse, a maggior ragione quando le cose non girano bene e le partite si fanno difficili, si comprano apposta!

martin, son solo chiacchiere.

vogliamo togliere il kakà che portò il milan in finale di CL?

DP di quest'anno con i gol su punizione?

Lavezzi al napoli

Totti alla roma

bah? son chicchiere legittime ma futili o di chi vede solo i marcatori a fine partita.

bah, noi non capiremo il loro discorso e loro, credo, non capiranno il nostro. che poi c'è poco da capire, perchè una squadra gioca con il materiale che ha a disposizione.

detto questo, che ognuno si tenga cari i propri campioni!;)

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutte le squadre hanno giocatori più o meno fondamentali. Ovvio.

Ma l'impressione è che l'Inter degli ultimi anni... sia molto più dipendente da Ibra, di quanto altre squadre possano essere dipendenti dai propri fuoriclasse.

In fondo anche l'anno scorso se Ibra non fosse tornato nel secondo tempo dell'ultima giornata... oggi la Roma avrebbe lo scudetto sul petto dopo una rimonta che nessuno avrebbe mai creduto possibile (se Ibra non se ne fosse andato in Svezia).

Evidentemente questo dubbio non ce l'ho solo io (noi) dato che ne parlavano ieri sera in Rai, concludendo che senza Ibra l'Inter sarebbe semplicemente da primi 4 posti e non una squadra asfaltatrice.

Facciamo così: noi ci siamo privati di Buffon per i primi 4 mesi di campionato e siamo a 6 punti da voi.

Vediamo cosa succede se vi private di Ibra per 3 mesi?? :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un discreto giocatorino, peccato davvero, ma che fine ha fatto?

Guarda non ricordo, ne ho perso traccia al Genoa qualche anno fa, in B mi pare, ben prima della retrocessione per illecito in C. Esordì nella Cremonese con il fratello Josè, "medianaccio"di rottura, intorno alla metà degli anni '90 per poi giocare anche qualche anno a Salerno e Ferrara; vedo se trovo qualcosa in rete.

Ed ecco: Carriera di Alessio Pirri - stagioni, presenze, goal - TuttoCalciatori.Net - Schede calciatori con carriera, gol, della serie A, serie B, serie C, serie C1 e serie C2.

Oppure: Alessio Pirri - Wikipedia

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo, :D non penso che ibra giocherà all'infinito, purtroppo. avrà anche lui le sue pause.

francamente a me preoccuperebbero più assenze di uomini meno appariscenti ma più fondamentali, come un cambiasso, un samuel e perchè no cruz.

e cmq ieri alla rai non erano tutti d'accordo. boniek ad esempio... che se permetti dei 4 ospiti è quello che ne capisce di più..

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo, :D non penso che ibra giocherà all'infinito, purtroppo. avrà anche lui le sue pause.

francamente a me preoccuperebbero più assenze di uomini meno appariscenti ma più fondamentali, come un cambiasso, un samuel e perchè no cruz.

e cmq ieri alla rai non erano tutti d'accordo. boniek ad esempio... che se

permetti dei 4 ospiti è quello che ne capisce di più..

Se a te dovessero preoccupare quelle assenze... cosa dovremmo dire noi che fino a qualche settimana fa avevamo mezza squadra con le stampelle?? :D

E mica giocatori da niente... Zanetti, Trezeguet, Buffon, Camoranesi per citarne 4, ma senza dimenticare Tiago che si è fatto male nel momento in cui era diventato fondamentale per il gioco della squadra, o Chiellini che ha saltato tutto il primo mese di campionato.

Boniek è quello che le spara sempre più grosse vorrai dire!!! :lol:

Purtroppo adesso mi sfuggono degli esempi, che magari proverò a cercare su internet, ma come commentatore sportivo non vale 1/10 di quello che valeva da giocatore... :lol:

E comunque anche lui ha detto che "magari con fatica, ma sarebbe ancora prima"..... Un pò poco per una squadra che sulla carta, sul bilancio (l'anno scorso buco di 130 milioni di €, coperti dal bimboscemo...), sulla rosa, sulla panchina dell'allenatore, dovrebbe asfaltare tutto e tutti...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO son discorsi divertenti da fare ma che hanno senso fino ad un certo punto.

Ogni squadra ha i giocatori che ha in rosa, e li utilizza secondo convenienza e possibilità. Alcune ne hanno di molto bravi, altre molti di bravi, altre ancora molti e basta, l'inter ne ha alcuni molto bravi e altri meno bravi di quanto si pensi, ma insomma...è così e possiamo farci poco. ;)

La realtà è però che: se vincerà per distacco, nell'opinione media della critica avrà fatto il suo, nulla di più; mentre se per qualsiasi malaugurata ipotesi non dovesse farcela, o farcela come lo scorso anno sul filo di lana...beh...sarebbe criticatissima. Questo è lo scotto che si paga quando si è molto più forti degl'altri, che sia per potenza economica, continuità di risultati negl'anni, tradizione o quant'altro. Bisogna starci, sperando non vengano mai fuori cose poco edificanti come successo ad altri, perché giusto o meno verrebbero prese a giustificazione di tale manifesta superiorità nei risultati. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

E mica giocatori da niente... Zanetti, Trezeguet, Buffon, Camoranesi per citarne 4, ma senza dimenticare Tiago che si è fatto male nel momento in cui era diventato fondamentale per il gioco della squadra, o Chiellini che ha saltato tutto il primo mese di campionato.

se permetti l'unica assenza rimarchevole è camoranesi.

per vostra fortuna il sostituto di buffon non ha fatto rimpiangere il titolare, anche se i due sono di mndi diversi

treseguet è stato ampiamente rimpiazzato da amauri, altrimenti non è che avreste giocato con 4 punte

tiago adesso è diventato indispensabile?

zanetti... bah

boniek? tutta la vita!

per il resto, a parte le ultime due righe, sono daccordo con Navarre75 ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se permetti l'unica assenza rimarchevole è camoranesi.

per vostra fortuna il sostituto di buffon non ha fatto rimpiangere il titolare, anche se i due sono di mndi diversi

treseguet è stato ampiamente rimpiazzato da amauri, altrimenti non è che avreste giocato con 4 punte

tiago adesso è diventato indispensabile?

zanetti... bah

boniek? tutta la vita!

per il resto, a parte le ultime due righe, sono daccordo con Navarre75 ;)

Buffon non è un'assenza grave?? :pz:pz

Manninger fa il suo... ma paragonarlo a Gigi, se non altro per la sicurezza che infonde a tutta la difesa.... ;);) Con Gigi in campo almeno un manciata di punti in più ci sarebbero ora come ora.

Chiellini non è stata un'assenza grave?? E' probabilmente il difensore italiano più forte...

Comunque ti ho citato nomi come Tiago e Trezeguet.. per risponderti anche alle tue preoccupazioni sulle assenza di Samuel o Cambiasso, per te più gravi di Ibra.... :lol::lol::lol::lol:

Tiago non è indispensabile, ma prima che si facesse male aveva fatto tutta una serie di partite in cui finalmente aveva preso il ruolo per cui era stato comprato. A volte è stato anche il migliore in campo...

E senza dubbio quando hai mezza squadra fuori... e devi cominciare a pensare di trovare 11 giocatori, anche fuori ruolo (come è successo qualche settimana fa), da mettere in campo... assenze come Zanetti (che solo tu sottovaluti) o Tiago... si fanno sentire.

E poi c'è Camoranesi... ma ormai praticamente ci siamo abituati alla sua assenza.... :roll:

Ma a quanto pare le assenze delle altre squadre sono tutte ininfluenti... ;);) no??

Io, come ha fatto Aics, faccio un bell'outing e spero di vedere Ibra fuori per 3 o 4 mesi, così vediamo questa invincibile armata quanto invincibile CON UN SOLO giocatore fuori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.