Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

no ACS e' zebrato da sempre....ma ha anche una nascosta simpatia per il Grifo ( e quindi lo perdoniamo...:) )

...ma neanche troppo nascosta ;) mi piacerebbe veramente vedere la Stella sulle maglie RossoBlu e Marassi in festa...

Sul resto non posso che quotare Tommi e Navarre e cmq constatare ancora una volta quello che noto da quando chiacchiero di calcio, cioè +/- dal 1979 anno in cui ho cominciato a tirare i primi calci seri... di tutti i tifosi di calcio l'interista è il + dotato di critica vs la propria squadra quando la deve contestare, ma il meno dotato di obiettività quando tocca parlare di calcio in generale :lol:8-):lol::roll::shock:

Neanche gli elicotteri all'Arena Civica hanno "scostumato" a tal punto i tifosi milanisti. Nanche i napoletani ed i romanisti si avvicinano 8-);)

Spiace dirlo, ma l'interista lo risconosci subito anche se non è dichiarato anche nella discussione da bar...

ps: Boniek?? comincio a ridere adesso o posso godermi le feste?? forse vi siete persi come viene chiamato nell'ambiente, o forse vi siete persi gli indimenticabili risultati sul campo come tecnico...

Quando ha smesso ha solo fatto il provocatore con un pizzico di astio nei confronti di chicchessia...

Grande giocatore per cuore, certo non un fenomeno. Vabbè che quello che si rifà ad una certa epoca per noi vecchietti è sempre meglio, ma non esageriamo. Anche come giocatore Zibi fa la panca nella mia Juve ideale, e probabilmente ce ne sono uno o due che entrano prima di lui!

Come commentatore non ne ha mai azzeccata una che sia una...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di tutti i tifosi di calcio l'interista è il + dotato di critica vs la propria squadra quando la deve contestare, ma il meno dotato di obiettività quando tocca parlare di calcio in generale :lol:8-):lol::roll::shock:

Neanche gli elicotteri all'Arena Civica hanno "scostumato" a tal punto i tifosi milanisti. Nanche i napoletani ed i romanisti si avvicinano 8-);)

Spiace dirlo, ma l'interista lo risconosci subito anche se non è dichiarato anche nella discussione da bar...

Questa è da incorniciare :lol::lol::lol:

pura obbiettività e imparzialità :lol:

Quando si sa che il juventino media nega ancora tutto quello avvenuto tra il 2004 (forse prima) e il 2006, arrampicandosi su un "non c'erano le prove di corruzione", viene da sorridere sentendosi accusare di pessima obbiettività :lol:

(Poi se la situazione fosse capitata all'incontrario, vorrei vedere cosa i grandi opinionisti imparziali avrebbero detto... :lol:)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cecccentra Lore' :D:D io stavo parlando di disquisizioni tecniche. Eppoi sui fatti noti ti rivolgi alle orecchie sbagliate ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Buffon non è un'assenza grave?? :pz:pz

Manninger fa il suo... ma paragonarlo a Gigi, se non altro per la sicurezza che infonde a tutta la difesa.... ;);) Con Gigi in campo almeno un manciata di punti in più ci sarebbero ora come ora.

Chiellini non è stata un'assenza grave?? E' probabilmente il difensore italiano più forte...

Comunque ti ho citato nomi come Tiago e Trezeguet.. per risponderti anche alle tue preoccupazioni sulle assenza di Samuel o Cambiasso, per te più gravi di Ibra.... :lol::lol::lol::lol:

Tiago non è indispensabile, ma prima che si facesse male aveva fatto tutta una serie di partite in cui finalmente aveva preso il ruolo per cui era stato comprato. A volte è stato anche il migliore in campo...

E senza dubbio quando hai mezza squadra fuori... e devi cominciare a pensare di trovare 11 giocatori, anche fuori ruolo (come è successo qualche settimana fa), da mettere in campo... assenze come Zanetti (che solo tu sottovaluti) o Tiago... si fanno sentire.

E poi c'è Camoranesi... ma ormai praticamente ci siamo abituati alla sua assenza.... :roll:

Ma a quanto pare le assenze delle altre squadre sono tutte ininfluenti... ;);) no??

Io, come ha fatto Aics, faccio un bell'outing e spero di vedere Ibra fuori per 3 o 4 mesi, così vediamo questa invincibile armata quanto invincibile CON UN SOLO giocatore fuori.

Ogni anno noi abbiamo avuto millemila infortuni, ma siamo stati sempre coperti al meglio...Anche all'inizio di questo campionato ci siamo trovati senza difensori schierabili e abbiamo fatto ricorso a Cambiasso che si è saputo adattare o ai vari Burdisso e Rivas senza grandi risultati...

Imho il discorso sull'assenza di Ibra è legato al fatto che ci manca da un pò un regista, e lui è uno straordinario regista avanzato: magari sbaglia i gol facili, ma non si può considerarlo un attaccante e basta...

Quoto comunque il discorso degli assenti nella Juve che comunque oltre ad essere numerosi sono anche piuttosto pesanti, vedi Tiago che si stava riprendendo il posto (e sarebbe stato importante anche contro l'Inter) e soprattutto Buffon...Gli altri comunque non sono tutti titolarissimi, e lo stesso Trezeguet ha trovato il suo miglior sostituto in Amauri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi Amauri si sta dimostrando all'altezza, ma solo pensare di discutere uno che viaggia alla media di 20 gol a stagione è un po' da stolti...

Uno che pur con la partita male affrontata magari a Milano tocca un solo pallone, sporco, lo mette dentro e ti pareggia una partita magari immeritatamente, ma vitale a questo punto. Amauri fa i numeri, ma quelle cose no.

Buffon? a Milano finiva 0-0 con Gigi in porta...

C. Zanetti ha esperienza e visione di gioco insieme a posizione e capacità tattica che gli altri non hanno. Lo sanno a Roma e se lo sono dimenticati a Milano (come al solito).

Tiago stava riprendendosi ed è l'unico che avrebbe potuto accendere il gioco.

Facciamo la formazione di quelli fuori e si giocano un posto in CL.

Voialtri avete avuto assenze anche pesanti, ma la rosa a disposizione è chiaramente + ampia e, sulla carta, di maggiore qualità nei sostituti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni anno noi abbiamo avuto millemila infortuni, ma siamo stati sempre coperti al meglio...Anche all'inizio di questo campionato ci siamo trovati senza difensori schierabili e abbiamo fatto ricorso a Cambiasso che si è saputo adattare o ai vari Burdisso e Rivas senza grandi risultati...

Imho il discorso sull'assenza di Ibra è legato al fatto che ci manca da un pò un regista, e lui è uno straordinario regista avanzato: magari sbaglia i gol facili, ma non si può considerarlo un attaccante e basta...

Io non farei discorso di "assenze" per l'Inter a prescindere. Una squadra che spende CINQUE VOLTE rispetto a Juve e Milan non si può trincerare dietro le assenze.

Sul discorso Ibra, è un uomo che fin'ora all'Inter ha portato minimo minimo 10 punti DA SOLO. Come Buffon per la Juve ad esempio, o Kakà (in forma) per il Milan. Forse il nasone interista conta percentualmente di più rispetto a tutti gli altri solisti. Anzi, direi che quoto chi mette l'Inter senza Ibra a giocarsela per i primi quattro posti.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Buffon non è un'assenza grave?? :pz:pz

Manninger fa il suo... ma paragonarlo a Gigi, se non altro per la sicurezza che infonde a tutta la difesa.... ;);) Con Gigi in campo almeno un manciata di punti in più ci sarebbero ora come ora.

Chiellini non è stata un'assenza grave?? E' probabilmente il difensore italiano più forte...

Io, come ha fatto Aics, faccio un bell'outing e spero di vedere Ibra fuori per 3 o 4 mesi, così vediamo questa invincibile armata quanto invincibile CON UN SOLO giocatore fuori.

infatti non ho detto nulla di questo.

anche se uno come buffon è INSOSTITUIBILE, mi sembra che con Manninger avete limitato i danni bellamente. sarebbe folle pensare che i hanno pari rendimento.

di chiellini NON ho parlato semplicemente perchè al momento è il centrale italiano più forte, quindi concordo che la sua assenza sia pesante, al pari di quella di un samuel o mexes.

su camoranesi ho risposto ma ti deve essere sfuggito.

di zanetti, si rompeva a roma, si rompeva a milano, si rompe a torino. dov'è la novità?

non serve che fai outing, dal momento che uno si dichiara gobbo, da lui ci si può aspettare di tutto .

tanto per fare un esempio sulle assenze, pensi che al milan pesi più l'infortunio ad un campione assoluto come kakà o ad un 'manovale' come gattuso?:lol:

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per fare un esempio sulle assenze, pensi che al milan pesi più l'infortunio ad un campione assoluto come kakà o ad un 'manovale' come gattuso?:lol:

Per me la risposta non è mica così scontata sai...almeno per come è impostata, o non impostata, tatticamente quest'anno la squadra.

Gattuso determina, in modo diverso, tanto quanto Kakà, spesso anche di più. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il nasone interista conta percentualmente di più rispetto a tutti gli altri solisti. Anzi, direi che quoto chi mette l'Inter senza Ibra a giocarsela per i primi quattro posti.

ti dirò, potrebbe anche essere, anzi, niente di più facile.

ma il discorso trova il tempo che trova, se permetti.

una squadra gioca con quello che ha disposizione. se c'è un campione in grado di fare la differenza, ben venga.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.