Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

Per me la risposta non è mica così scontata sai...almeno per come è impostata, o non impostata, tatticamente quest'anno la squadra.

Gattuso determina, in modo diverso, tanto quanto Kakà, spesso anche di più. ;)

ed io questo ho tentato di dire.

a volte può valere più il lavoro nascosto di un gattuso che le giocate stellari di un campione. vedi domenica sera.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

martin, son solo chiacchiere.

vogliamo togliere il kakà che portò il milan in finale di CL?

DP di quest'anno con i gol su punizione?

Lavezzi al napoli

Totti alla roma

bah? son chicchiere legittime ma futili o di chi vede solo i marcatori a fine partita.

bah, noi non capiremo il loro discorso e loro, credo, non capiranno il nostro. che poi c'è poco da capire, perchè una squadra gioca con il materiale che ha a disposizione.

detto questo, che ognuno si tenga cari i propri campioni!;)

Certo che chi fa il lavoro oscuro è fondamentale, ma infatti i fuoriclasse sono mica solo quelli che segnano! Ci sono portieri fuoriclasse (ad oggi solo Buffon, e dico nel mondo), difensori centrali, terzini, eccetera... Poi le punte di genio sono un mondo a parte.

Io credo che Totti, Ibrahimovic o Del Piero non siano fondamentali solo per i goal. Di rado ho visto calciatori fondamentali per tutte le operazioni di gioco quanto Totti (dico lui, ma intendo anche gli altri): la Roma prende meno goal proprio da quando il Capitano è tornato in forma, oltre che per il rientro di Juan e Mexes, i tre a centrocampo, e via dicendo. Sono matto? No, vedo le partite. Uno che riesce a tenere la palla, magari per quei 3 secondi in più che permettono a una squadra di fare qualche metro e uscire dal rannicchiamento difensivo, evitare un nuovo assalto (o un contropiede se si è più avanti), liberare un uomo, passare una palla, penetrare uno spazio... tutto questo è il calcio. Il giochetto di suola da playstation sono capace anche io a farlo, gestire il gioco e la tecnica con intelligenza no, per questo Totti, Del Piero, Kakà e Ibrahimovic sono dei campioni e Cassano no.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cecccentra Lore' :D:D io stavo parlando di disquisizioni tecniche. Eppoi sui fatti noti ti rivolgi alle orecchie sbagliate ;)

Si scherza ovviamente, l'argomento calcio non ci tengo poi più di tanto. :D;)

Trovavo molto interessante l'idea di fare una tipologia del tifoso, in base all'obbiettività, e poi farne una ierarchia. Quando si parla di tifo, viene da sorridere, tutto qui. :-P:D;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che chi fa il lavoro oscuro è fondamentale, ma infatti i fuoriclasse sono mica solo quelli che segnano! Ci sono portieri fuoriclasse (ad oggi solo Buffon, e dico nel mondo), difensori centrali, terzini, eccetera... Poi le punte di genio sono un mondo a parte.

Io credo che Totti, Ibrahimovic o Del Piero non siano fondamentali solo per i goal. Di rado ho visto calciatori fondamentali per tutte le operazioni di gioco quanto Totti (dico lui, ma intendo anche gli altri): la Roma prende meno goal proprio da quando il Capitano è tornato in forma, oltre che per il rientro di Juan e Mexes, i tre a centrocampo, e via dicendo. Sono matto? No, vedo le partite. Uno che riesce a tenere la palla, magari per quei 3 secondi in più che permettono a una squadra di fare qualche metro e uscire dal rannicchiamento difensivo, evitare un nuovo assalto (o un contropiede se si è più avanti), liberare un uomo, passare una palla, penetrare uno spazio... tutto questo è il calcio. Il giochetto di suola da playstation sono capace anche io a farlo, gestire il gioco e la tecnica con intelligenza no, per questo Totti, Del Piero, Kakà e Ibrahimovic sono dei campioni e Cassano no.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che chi fa il lavoro oscuro è fondamentale, ma infatti i fuoriclasse sono mica solo quelli che segnano! Ci sono portieri fuoriclasse (ad oggi solo Buffon, e dico nel mondo), difensori centrali, terzini, eccetera... Poi le punte di genio sono un mondo a parte.

Io credo che Totti, Ibrahimovic o Del Piero non siano fondamentali solo per i goal. Di rado ho visto calciatori fondamentali per tutte le operazioni di gioco quanto Totti (dico lui, ma intendo anche gli altri): la Roma prende meno goal proprio da quando il Capitano è tornato in forma, oltre che per il rientro di Juan e Mexes, i tre a centrocampo, e via dicendo. Sono matto? No, vedo le partite. Uno che riesce a tenere la palla, magari per quei 3 secondi in più che permettono a una squadra di fare qualche metro e uscire dal rannicchiamento difensivo, evitare un nuovo assalto (o un contropiede se si è più avanti), liberare un uomo, passare una palla, penetrare uno spazio... tutto questo è il calcio. Il giochetto di suola da playstation sono capace anche io a farlo, gestire il gioco e la tecnica con intelligenza no, per questo Totti, Del Piero, Kakà e Ibrahimovic sono dei campioni e Cassano no.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non prendiamo ad esempio altri campioni "dannati" alla George Best. Best, per esempio, era cmq un campione; questo Cassano è giusto una foca monaca tecnicamente, ma giocare a calcio oggi è tutta un'altra cosa.

Cassano non sarà mai un campione come Totti, Kaka, Del Piero ed altri. Non ha la personalità del campione, ne la sagacia per esserlo, oltre ad non essere minimamente vicino come uomo. Ha la personalità dello spaccone, quella si...

Fa vincere le squadre di secondo piano, a volte, con giocate incredibili, ma nelle grandi squadre è destinanto a perdersi o ad essere emarginato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è un lato della medaglia..........io potrei obiettare dicendo che quelli che tu identifichi come grnadi campioni giocano in squadre già di loro fortissime che ne facilitano il gioco mentre Cassano gioca in una squadra poco più che mediocre(mi scusino i doriani) e riesce da solo a far vincere le partite alla sua squadra riuscendo, tavolta, in imprese come la UEFA diretta dell'anno scorso:wink:

Cassano ha UN solo grande difetto: è una testa di cazzo!

per il resto ci si deve inchinare davanti alla sua classeIMHO

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.