Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

Adesso che lo rivedo, un chivu che si disinteressa del pallone e stende ambrogio in area come lo vedete? :D:D:D:D:D:D

Cme dice toni, di ste cose me ne intendo :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

evviva la coerenza eh :?:pz

......

Detto ciò. Il fallo di mano ci poteva stare, aihmè. Anche se a mio parere proprio per la dinamica non è dei + clamorosi che gridano vendetta (x esempio, x me il gol del Milan di ieri era buono).

In ogni caso, l'arbitro non l'ha visto proprio. Si vede benissimo nell'inquadratura da fondocampo che è impallato da Mascara.

........

Link al commento
Condividi su altri Social

poche storie, fino al gol del 2-1 l'inter ha avuto occasioni clamorose.

Il regolamento dice che se il pallone viene colpito prima con la testa e poi con la mano allora il gol è regolare.

Per quanto riguarda rosetti. Secondo me ha sbagliato qualcosina. Il rigore al milan ci stava, ma ambrosini andava espulso. 2 gialli sacrosanti. Senza dimenticare che nel primo tempo fischiava fallo solo contro di noi, e a fine partita ce li ha ammoniti tutti -.-' se questo si chiama rubare :roll:

che poi quest anno in campionato oltre al gol in fuorigioco contro il siena ne ricordo pochi di episodi a favore nostro. Mentre ricordo parecchi rigori dati al milan e tanti regali alla juve (la fiorentina è ancora nera per la rabbia..). E ricordo qualche episodio a nostro sfavore, peccato che la stampa non le parli perchè secondo contorti ragionamenti ora i ladri siamo noi :pz

si, c'è proprio morattopoli, e moggiopoli non è mai esistita e l'abbiamo costruita noi :pz

3 scudetti di fila (e specifico, il primo giusta ricompensa per anni e anni di torti subiti, che poi quei due sono forse 2 dei pochi scudetti vinti da una juve che di aiuti non aveva proprio bisogno :lol:) . Sperando che quest anno ne arrivi un altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fatte a dire che il gol di Adriano e regolare !? :shock:

Non sa neanche fare una testa, sui butta il pallone sulla mano che poi va in gol... :D

Senza l'intervento (volontario o meno) del suo bracio il pallone non sarebbe mai entrato in porta ma sarebbe andato indietro verso Maldini.

Questo gol e da annullare punto e basta.

Sarebbe stato differente se il pallone andava verso la porta prima del toco col bracio, ma qui e clamoroso che e con l'intervento del bracio che il pallone va in porta... :roll:

Per me, questo fatto dimostra sempre piu che ci vuole il video per giudicare certe cose che accadono sul campo per aiutare l'arbitro.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che il campionato sta perdendo interesse, considerato che Zelig è finito, quasi quasi mi dedico alla lettura di questo topic con più attenzione. ci sono post che sono grandi esempi di letteratura sportiva, con voli pindarici e giri di parole in grado di giustificare quest'episodio e contemporaneamente condannare lo stesso se fatto da maglie diverse.

:lol::lol::lol:

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tocco è decisivo al 100% anche se involontario...Il gol andava annullato...

Non capisco perchè il secondo gol sarebbe irregolare :roll:

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che volete farmi sentire la coda di paglia, e non ne ho neanche un cm, posso rigirarvi il fatto che probabilmente è troppo tempo che non giocate a CALCIO (e non a pallone :D). Cerco di parlare di regolamenti e di tecnica calcistica.

Non mi interessa discutere di altro. Se continuate a focalizzarvi sul rosicamento, non posso che constatare la conferma che quello che non avete vinto è e rimarrà sempre perchè impegnati a rosicare a vostra volta e non certo perchè derubati.

Se in un'azione in velocità un avversario, da 10cm di distanza, respinge una palla veloce che sarebbe stata altrimenti in mio possesso, sul mio braccio +/- attaccato al corpo (o cmq in movimento dinamico di corsa naturale) ed io ne mantengo il possesso, non può essere considerato fallo.

Non è come nel basket che se ti lancio la palla sul piede mentre palleggio e tu sei fermo ti fischiano fallo di piede al 99%!

Ma se io, solo soletto, stacco su un cross che vorrei colpire di testa ed invece goffamente indirizzo la palla a mio vantaggio con il braccio, beh la cosa è differente, e non poco!!

Gilardino a Palermo dove lo mettiamo?? lui li era in scivolata, spinto dal difensore che aveva a stretto contatto. Il braccio poteva muoversi anche perchè spinto dalla dinamica.

Possiamo dire che ha fatto una "Piolata" (Silvio Piola era famoso per certi gesti, spesse volte impuniti) volontaria o il suo contrario.

Però gliene hanno dette di tutti i colori... e si è preso pure la squalifica!!

Se permettete, tra l'azione di seedorf e quella di adriano c'è una grossa differenza di dinamica, e di "tecnica".

A leggere i commenti Mou è il degno allenatore di degna tifoseria, visto che anche di fornte all'evidenza prova a girare la frittata... ha già capito come funzionano le cose da noi, di sicuro ha ragione: non è un pirla!!

Il rigore su inzaghi è tra i + netti visti quest'anno, senza considerare quello che in pochissimi hanno sottolineato (ronaldinho nel primo tempo, ambrogio nel secondo) o addirittura è passato senza parole... ibra stacca fallosamente sul difensore e permette a stankovic di segnare.

Ambrogio stacca regolarmente in area all'ultimo minuto e viene fischiato il fallo in attacco.

Stessa azione, o meglio stessa dinamica ma si vede nettamente che in un caso uno si avvantaggia l'altro no.

Cmq, nulla di scandaloso in entrambi i casi, sono episodi che in una partita accadono di continuo. Ma non venitemi a parlare di fischiare a senso unico perchè si perde davvero credibilità.

Chissà perchè "rubentini" a parte vi sentite sempre accerchiati e vittime anche quando il dominio è palese e dovreste solo prendere atto di quello che viene.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza oh! Sempre più supefacente leggere i topic sul calcio e veder come immancabilmente degenerino con interventi, a volte e per fortuna limitatamente, a dir poco puerili.

Tenerezza (nel senso migliore possibile eh)ed immensa gratitudine per chi invece, da una parte o dall'altra, cerca sempre di tenere la discussione su toni corretti e civili argomentando o almeno cercando di farlo.

Intanto ennesima brutta parentesi:

Tifoso genoano investito

"E' stabile ma grave"

Gabriele Amato' date=' travolto ieri dal pullman della Fiorentina che cercava di lasciare lo stadio in mezzo a una contestazione nei confronti dei giocatori viola, è stato sottoposto ad esami nella notte: escluse lesioni interne ma la prognosi resta riservata[/size']

GENOVA, 16 febbraio 2009 - Stabili, ma sempre molto gravi. I medici dell'ospedale San Martino di Genova hanno definito così questa mattina le condizioni di Gabriele Amato, il tifoso del Genoa investito ieri dal pulman della Fiorentina che cercava di lasciare lo stadio in mezzo ad una contestazione nei confronti dei giocatori viola. Per lui è stata una notte di accertamenti: la Tac ha escluso serie lesioni interne e anche l'esame angiografico ha dato esito negativo. La prognosi, però, resta riservata a causa delle numerose fratture riportate a sterno, bacino e gambe. L'uomo, 37 anni, è ricoverato al reparto rianimazione. Al momento i sanitari del nosocomio genovese hanno deciso di non intervenire chirurgicamente per ridurre le fratture, ma un nuovo consulto è previsto per oggi alle ore 12 al fine di valutare la situazione. Per tutta la notte in ospedale sono rimasti i familiari di Amato, insieme a numerosi amici-tifosi rossoblù. Ieri, a tarda sera, al San Martino erano giunti anche l'amministratore delegato ed il direttore generale del Genoa, Alessandro Zarbano e Fabrizio Preziosi, per portare la solidarietà della società.

PER ORA NESSUNA RESPONSABILITÀ - Al momento non sono emerse responsabilità a carico dell'autista del pullman della Fiorentina. Il conducente del mezzo, bloccato in serata lungo la A12, nell'area di sosta di Sestri Levante, è stato ascoltato informalmente dalla Polizia Municipale di Genova che si occupa della vicenda. L'uomo avrebbe raccontato ai vigili di non essersi accorto dell'investimento e di essersi allontanato dalla zona dello stadio in tutta fretta a causa della contestazione di un folto gruppo di tifosi genoani. L'uomo è stato sottoposto anche al test alcolimetrico, risultato negativo. Il pullman è stato ispezionato nella notte dai vigili e poi conducente e mezzo hanno ripreso il loro percorso verso Firenze. Nessun provvedimento è stato al momento adottato nei confronti dell'autista. I vigili dell'infortunistica dovranno ora raccogliere testimonianze e visionare i filmati delle telecamere di sicurezza dello stadio per valutare appieno la situazione.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.