Vai al contenuto

Nuova vita al marchio Lagonda


Messaggi Raccomandati:

Nuova vita al marchio Lagonda

Lo storico marchio Lagonda rivedrà la luce. Lo ha annunciato il numero uno di Aston Martin Ulrich Bez in una dichiarazione ufficiale rilasciata il 1° settembre. "Abbiamo fatto le nostre indagini e concluso che il revival del marchio Lagonda - ha detto Bez - ci permetterà di sviluppare macchine con una identità diversa dalla auto sportive in cui è specializzata Aston Martin e quindi sarebbe perfettamente complementare".

Aston Martin presenterà una concept car già nel 2009, anno in cui si celebra il centenario della nascita della Lagonda. L'arrivo sul mercato è invece previsto per il 2012. Le Lagonda, secondo la Casa, saranno automobili di lusso, ma con un livello di praticità assai superiore a quello dei modelli Aston Martin. Che permetterà loro si essere impiegate tutto l'anno anche in mercati come quello russo dove le condizioni atmosferiche limitano l'uso di un'Aston Martin.

La creazione di una linea Lagonda permetterà, nelle ambizioni della Casa inglese, di estendere la presenza di Aston Martin a 100 mercati nel mondo contro i 32 di oggi. La Lagonda fu acquisita da Aston Martin nel 1947. Le vetture con il marchio Lagonda (nella foto, una Rapide del 1939) uscirono di produzione alla fine degli anni 50, mentre il nome Lagonda andò a caratterizzare un modello Aston Martin degli anni 70.

150211_3694_big_010908_lagonda1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Il loro modello negli anni 70 era una catatrofe al livello motore da quanto so, ora riportano in avanti questo brand..mah....si vedrà

Intanto vedremo il prototipo a ginevra

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè ultimamente è esplosa questa mania di riesumare marchi, seppur prestigiosi, caduti da tempo nell'oblio?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

premium&heritage :mrgreen:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia opinione è che qualcuno lo fottono sempre :mrgreen:

cmq "persino gli acquirenti" non è una parola a vanvera nel tuo post....:lol:

Questo è indubbio (vedi Maybach, come esempio più clamoroso: come far pagare una S Klasse quanto una villa) :lol:

Per l'espressione "persino gli acquirenti", l'ho usata scientemente, infatti, per dire che i più sprovveduti (la maggior parte) ci cascano, ma a volte i casi sono così plateali che pure loro se ne accorgono.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.