Vai al contenuto

Iveco Campagnola (Notizie e immagini)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dopo la prima, inaspettata apparizione al Quirinale, Quattroruote svela alcuni dettagli del lancio ufficiale della nuova Campagnola, rinata sotto il marchio Iveco e strettamente derivata dalla già nota Massif.

Già mostrata in anteprima al presidente Giorgio Napolitano al Quirinale a metà luglio, l'erede della fuoristrada italiana viene presentata alla stampa in una cornice altrettanto simbolica, il Castello Generale Cantore di Aosta, [...] l'8 settembre.

[...]

Realizzata sulla base della "Massif", nata dal progetto della Santana "PS-10 Anibal", la Campagnola arriverà nelle concessionarie Iveco nel tardo autunno.

Eccola intanto che si intravede durante la sua visita al Quirinale (a sx) e a Palazzo Chigi (sulla dx).

grandi_immagini_36496.jpg689F950DCD83BC152E5A31ED9EE94.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho trovato un articolo on-line un po' più esteso e che chiarisce un altro paio di particolari.

Al 'Castello Cantore' di Aosta la presentazione della nuova 'Fiat Campagnola'

Sarà presentata lunedì 8 settembre, al 'Castello Cantore' di Aosta, la sede del 'Centro Addestramento Alpino', il nuovo suv della 'Fiat' che riprende lo storico nome della 'Campagnola', il fuoristrada che per anni, in passato, ha caratterizzato il lavoro delle Forze dell'Ordine e dell'Esercito italiano.

Saranno infatti Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale ed Esercito i primi clienti a cui è stata destinata la fornitura in consegna alla fine del 2008.

La nuova 'Campagnola' è realizzata sulla base della ''Iveco Massif', prodotto in Spagna nella fabbrica della 'Santana Motor' e condivide diversi componenti con i modelli 'Santana PS-10 Aníbal' da cui si differenzia nel frontale con una posizione diversa dei ed una griglia modificata.

Il telaio, la trasmissione e la carrozzeria sono derivati dal 'Land Rover 109 Defender' ma motore e cambio sono di derivazione 'Fiat Powertrain Technologies', da 2.998 centimetri cubici di cilindrata che offrono due livelli di potenza da 146 e 176 cavalli: i propulsori sono omologati per la normativa 'euro 5'.

La gamma di carrozzerie previste è con tre e cinque porte, pick-up e solo telaio per realizzare allestimenti speciali. La nuova 'Fiat Campagnola' rappresenta la risposta che il gruppo torinese sta sviluppando per il fuoristrada impegnato. Il marchio 'Campagnola' verrà utilizzato solo in Italia ed in alcuni mercati sudamericani, mentre negli altri mercati esteri si presenterà come prodotto 'Iveco'.

La commercializzazione pubblica è prevista nei primi mesi del 2009.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

non è una copia...è un Land Rover ;)

ah ecco, mi pareva strano

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.