Vai al contenuto

Iveco Campagnola (Notizie e immagini)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Esatto, Ste ;) Ventidue anni fa per la precisione. Era il 1986 quando furono presentate le attuali 90/110 (allora il modello non si chiamava ancora Defender ma veniva identificato in base alla lunghezza del telaio espressa in pollici se ricordo bene) che sostituivano le precedenti e storiche 88 e 108.

Nota: la serie 90/110 è esistita anche equipaggiata col V8 da 3,5 litri della Range Rover, molti anni fa :shock: Non credo l'abbiano mai importata da noi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a proposito di Land Rover, un amico ha restaurato il modello 90 del 1987, ha un 4 cilindri 2500 diesel aspirato, ero convinto fosse il glorioso VM, ma mi dicono di no, pare sia un Sofim, cazzata o no?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hanno importata si, sia lunga che corta ;) così come c'era la precedente con il 6 cilindri 2600 (un amico ne ha una) ;)

La butto li, e se le differenze sono Campagnola passo corto e Massif passo lungo?? :shock::confused:

La penso anch'io sta cosa, o al limite versione "stradale" il Campagnola, meglio rifinito, e versione "commerciale" il Massif... confused.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre aveva una land della ditta per cui lavorava a benzina (anzi a gas con i bomboloni sotto! tanto era alta..) con la cabina e il cassone, una specie di pick up. Mi ricordo che per fare una curva dovevi cominciare a sterzare 10 m prima. Non penso arivasse oltre i 90 all'ora. Mi pare sia morta di fatica mentre rifacevano la linea del tenda o del frejus, non ricordo bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre aveva una land della ditta per cui lavorava a benzina (anzi a gas con i bomboloni sotto! tanto era alta..) con la cabina e il cassone, una specie di pick up. Mi ricordo che per fare una curva dovevi cominciare a sterzare 10 m prima. Non penso arivasse oltre i 90 all'ora. Mi pare sia morta di fatica mentre rifacevano la linea del tenda o del frejus, non ricordo bene

ahahahah si si vero, sterzo alquanto aleatorio e impreciso, cambio pauroso con innesti ad intuito ma in compenso è inarrestabile e passa dovunque

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Figlioli le Land sono poco + di una Willis umanizzata :D:D:D:D:D

La Matta a confronto è un'auto da pista :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eccola qua, solo che era color sabbia e ridotta molto peggio:

land_rover_109_pick-up.jpg

mi facevano ridere i finestrini posteriori rotondi (copiati mi pare poi dal toyota land cruiser)

ricordo male o aveva una specie di tasto o qualcosa da tirare per spegnerla?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Figlioli le Land sono poco + di una Willis umanizzata :D:D:D:D:D

La Matta a confronto è un'auto da pista :D:D:D:D:D

la mitica Jeep Willis MB, una specie di kart dei fuoristrada :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma una Willys....

Le Land avevano ed hanno il telaio in alluminio , non in ferraccio.

Dal modello 90/110 poi hanno la TI permanente a tre differenziali , con il centrale ed il posteriore bloccabili.

L'unico vero tallone d'achille era l'estrema inaffidabilita' del motore diesel di derivazione Perkins.

Solo con l'ultimo ( Ford ) si e' raggiunta un po' di affidabilita'

Campagnola era molto meglio da questo punto di vista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora innanzitutto complimenti al marketing FIAT :(r:(r

Ma Ca%%%%%%%O un mezzo dedicato alle forze armate lo presenti 8 settembre ::~::~::~::~::~::~::~::~::~

Ma una giusta, cosi per combinazione no ???? :pz

Il Massif è la versione con immatricolazione commerciale, mentre Campagnola è quella con immatricolazione autovetture, cosi almeno mi è stato detto.

Il Massif domenica ho avuto modo di vederlo (ma non visionarlo bene) in mano ad un noto Senatore della Repubblica (quello che detiente il record temporale dei voltagabbana per intenderci, e adesso scoprte voi chi è 8-) )

che è appassionato di caccia, quindi è il suo mezzo.

E' verdone scuro, a mio avviso il colore che gli dona di più.

Non questo WE ma il prossimo dovrei visionarlo bene e magari provarlo, poi vi faccio sapere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.