Vai al contenuto

Cala il costo del petrolio, ma la benzina aumenta


Messaggi Raccomandati:

ma quando vai all'estero e vedi che là i prezzi calano qualche dubbio è lecito che venga...

Veramente io sono all'estero ma i prezzi mica stan scendendo....

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che quando il petrolio era sui 140, l'euro sfiorava 1.60 dollari. ;)

Ma deve anche considerare che:

- non è un semplice gioco di proporzioni

- il petrolio è calato sotto l'1.15 da, si e no, 3 giorni, quindi non puoi pretendere che la benzina gli vada dietro così in fretta. Nemmeno quando il petrolio aumenta i petrolieri fanno così in fretta.

Non sono d'accordo sull'ultima frase... Che i gestori adottino due velocita' , una per alzare il prezzo e una per abbassarlo, e' cosa nota ed evidente.

Ma tanto credo che non freghi a nessuno mettere le cose a posto in quanto lo Stato ci guadagna di piu', i petrolieri pure. Chi ci rimette sono forse le case automobilistiche che vendono meno auto nuove... magari se cominciano di piu a puntare sul gas un po si abbasseranno benzina e gasolio ma ci vorra' molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente io sono all'estero ma i prezzi mica stan scendendo....

posso confermare che pure in Grecia nelle passate settimane d'agosto mentre vedevo ai tg che il petrolio calava... al distributore dove andavo praticamente ogni giorno (visto quanto consumava quello scooter e il miniserbatoio che ha) il prezzo della benzina era fermo: è calato una sola volta di 2cents in 15gg....

Imho le multinazionali del petrolio almeno in UE non fanno differenze su come speculare tra prezzo, cambio, consumo ecc... quello che cambia possono solo essere la % di imposte dei vari stati sul prezzo o eventuali provvedimenti temporanei locali (tipo quello di mesi fa in Italia)

PS quella tabella è pero' un po strana,

ACL - Automobile Club du Grand-Duché Luxembourg

si parla del 26 agosto come data riferimenti, io ero in grecia e almeno a skiathos fino al 24 agosto la 95 oscillava da 1.35 a 1.38... altro che 1,19 !

PS; piccola curiosità tra le tante "truffe" sul cittadino col petrolio: A giugno ho prenotato e pagato il viaggio aereo x la vacanza d'agosto col prezzo del petrolio ad un livello, ad inizio luglio mi hanno fatto aggiungere 54 euro per "adeguamento carburante" visto il continuo aumento del petrolio, ad agosto (quando cioè ho sfruttato l'aereo del viaggio) il petrolio era di nuovo calato ad un prezzo addirittura inferiore al prezzo di giugno quando avevo prenotato... ma i 54 euro se li sono tenuti... :-/

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

............................

pero' a parte tutte le considerazioni quello che non capisco e' che fino a due settimane fa' il gasolio si trovava anche sotto gli 1,4 e ora (pur con ribassi continui ) il prezzo e' di nuovo aumentato a 1,430 ... e questo e' successo solo qui !!

Dovrebbero aver introdotto la robin hood tax sui profitti dei petrolieri i quali ovviamente...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero aver introdotto la robin hood tax sui profitti dei petrolieri i quali ovviamente.....

su canale 5 hanno detto :

c'e una possibilita' che anche la robin tax abbia concorso al ribasso rallentato del prezzo dei combustibili alla pompa

ora se anche su canale 5 (tv del caro nostro presidente del consiglio intoccabile) e costretta a una parziale ammissione be' si mi viene il dubbio che qualcosa ci sia !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.