Vai al contenuto
  • 0

Fari alti? No problem

andrea.66

Domanda

Quante volte di notte abbiamo incrociato dei maleducati che si dimenticano di abbassare i fari abbaglianti.

Istintivamente ci viene da fissarli con gli occhi,e li è la cosa critica perchè non vediamo più nulla e rischiamo un incidente.

Come fare allora? Vi insegno un semplice trucchetto insegnatomi tanti anni fa da mio padre:

Ebbene invece che fissare i fari dell'altra macchina, spostate il vostro sguardo e la vostra attenzione sulla banchina di destra, così facendo i fari non vi daranno più noia e avrete un perfetto controllo del mezzo...

Provare per credere!!!

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Sulla mia Y se uso la levetta poi non vedo più dallo specchietto perché mi "specchia" lo schienale del sedile posteriore... :D
Si vede che lo usi "al contrario" :)

Con la levetta in avanti regola lo specchio in modo che sia nella posizione di default, ovvero che ne consenta un uso normale: quando tirerai la leva indietro lo specchio s'inclinerà in su e svolgerà meglio la funzione abbagliamento.

Ovvio che se provi di giorno specchierai il soffitto, ma se lo fai di notte con un'auto dietro riuscirai comunque a vederne almeno i fari, ovviamente filtrati e molto attenuati come luminosità ;)

Link al commento

• 0
Quante volte di notte abbiamo incrociato dei maleducati che si dimenticano di abbassare i fari abbaglianti.

Istintivamente ci viene da fissarli con gli occhi,e li è la cosa critica perchè non vediamo più nulla e rischiamo un incidente.

Come fare allora? Vi insegno un semplice trucchetto insegnatomi tanti anni fa da mio padre:

Ebbene invece che fissare i fari dell'altra macchina, spostate il vostro sguardo e la vostra attenzione sulla banchina di destra, così facendo i fari non vi daranno più noia e avrete un perfetto controllo del mezzo...

Provare per credere!!!

Link al commento

• 0

Di solito in queste situazioni io appoggio il piede sul pedale del freno, quanto basta per far accendere gli stop senza dover però rallentare. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

• 0

Io non tengo più tanti problemi di gente che si attacca al culo........di solito se ne stanno con le orecchie basse :twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
i lava vetri e...miracolosamente l'indisciplinato si mette a debita distanza
Lo faccio pure io, specie se l'auto è pulita o una spider aperta :twisted:

Eviterei gli abbaglianti, per non creare a tua volta un pericoloso abbagliamento... Magari ti arriva addosso! :roll:

Piuttosto un brave lampeggio, magari si è solo dimenticato, se è sveglio capisce...

Link al commento

• 0
buona l'idea ma è troppo gentile...quando mi capita gli rispondo col suo stesso pane8-), mentre quando qualcuno non rispetta la distanza di sicurezza e mi sta attaccato accendo i fendinebbia posteriori o i lava vetri e...miracolosamente l'indisciplinato si mette a debita distanza
Link al commento