Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 308 o Nissan Qashqai?

Domanda

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ok almeno adesso si spiega la 308

concordo con chi dice che non gli piace, ma è ben rifinita all'interno

l'ho esaminata un po' a ginevra e, sarò superficiale, ma non la vorrei

peraltro anche la nissan non mi fa impazzire come linea

piuttosto un 16

non sono un gran fiattaro, ma la linea IMHO è molto riuscita, meccanica robusta, come motori i classici fiat, poca manutenzione...

A me il sedici proprio non piace, poi il marchio Fiat mi fa venire l'orticaria...

• 0
Inviato (modificato)
Penso siano importanti per uno come me che non fa tanti km e intende tenere la stessa auto per almeno 10 anni. La mia attuale vettura ne ha quasi 12.

I 5500 euro di differenza non sono pochi.

mi spiego meglio, allora.

pur ammettendo che la peugeot abbia i ricambi più cari o gli intervalli di manutenzione più frequenti, hai sempre risparmiato un po' di soldini per queste spese.

invece, il discorso inverso sarebbe deleterio.

tuttavia, la nissan ha 3 anni di garanzia, complessivamente mi sembra meglio riuscita e dovrebbe rivendersi meglio sul lungo periodo.

ma...

- posso chiederti perchè hai scelto la versione tekna, che è la più cara? :)

- ti sei fatto fare un paio di preventivi veri, per vedere la differenza al netto degli sconti?

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• 0
Inviato
Io resterei in Peugeot, la 308 è molto ariosa all'interno, ben fatta, i sedili meritano.

Il 1.6 inoltre è un motore Valvetronic, quindi dovrebbe garantire consumi discreti anche in città.

beh, insomma.

quelli della station provata da quattroruote sono tutt'altro che clamorosi.

10 al litro, un moderno 1.6 potrebbe anche fare di meglio.

del resto, con cascai siamo là grossomodo in media..esperienza diretta da ben due cascai che mi gironzolano attorno.

detto questo.

trovo entrambi questi mezzi abbastanza inguardabili (soprattutto 308, davvero sproporzionata e che sembra un brutto collage di due auto diverse, mezza sportiva e mezza coreana anni 90) e nel caso del cascai, assai sopravvalutato e caro. una C con ruote alte salverà il mondo. ma còri, moro..dove ti va?:lol:

• 0
Inviato
A me il sedici proprio non piace, poi il marchio Fiat mi fa venire l'orticaria...

E veramente brutta..........ma ricordati che la benzina è una suzuki al 100%

Cmq la quashai 1600 benza qui ce l'ha elias chiedi a lui, sono 2 auto paragonabilissime ( nel studiare la qq hanno visto come concorrenti principali le C più vendute ai tempi golf-307), però mi pare sia l'allestimento acenta da pagonare al tekno di peugeot.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
... però mi pare sia l'allestimento acenta da pagonare al tekno di peugeot.

ecco. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• 0
Inviato
ecco. ;)

L'hai poi comprata?

Ho letto che almeno all'inizio la quashai 7 posti sarà solo 2000 e forse solo 4x4.......evidentemente devono un pò coprire il flop dell'ultimo x-trail che non ho ben capito perchè l'anno riproposto con quella linea vecchia ulteriormente peggiorata.

• 0
Inviato

ancora deve uscire, come farei? :D

non si è capito se i soli motori 2.0 saranno per il mercato britannico, negli altri sono previsti anche i 1.6 (forse un po fiacchi) e anche 2x4 su tutte.

in GB uscirà il 18/9 da noi, a quanto ho letto, il 4/10.

scusate l'OT.

• 0
Inviato
mi spiego meglio, allora.

pur ammettendo che la peugeot abbia i ricambi più cari o gli intervalli di manutenzione più frequenti, hai sempre risparmiato un po' di soldini per queste spese.

invece, il discorso inverso sarebbe deleterio.

tuttavia, la nissan ha 3 anni di garanzia, complessivamente mi sembra meglio riuscita e dovrebbe rivendersi meglio sul lungo periodo.

ma...

- posso chiederti perchè hai scelto la versione tekna, che è la più cara? :)

- ti sei fatto fare un paio di preventivi veri, per vedere la differenza al netto degli sconti?

• 0
Inviato
ancora deve uscire, come farei? :D

non si è capito se i soli motori 2.0 saranno per il mercato britannico, negli altri sono previsti anche i 1.6 (forse un po fiacchi) e anche 2x4 su tutte.

in GB uscirà il 18/9 da noi, a quanto ho letto, il 4/10.

scusate l'OT.