Vai al contenuto
  • 0

Help !!!!!

viva l'italia

Domanda

Chiedo scusa se a volte abuso della pazienza dei forumisti ma quello che ho da chiedere puo' essere simpatica materia di dibattito.

Mio padre e' ormai stanco di andare in giro per le vie cittadine con un'alfa 164 2.0 t.spark per via di consumi e dell'eccessiva lungheza dell'auto e cosi' dopo 14 anni di onorato servizio ha deciso di pensionarla (alla faccia di chi dice che non e' affidabile, mai toccato il motore, mai cambiata la cinghia di distribuzione, solo ammortizatori e pneumatici e motorino climatizzatore e tuttora funziona perfettamente).

Cmq aveva scelto di comprare una lybra ma se ne e' pentito perche' questo modello e' stato abbandonato e si svaluta subito. Inoltre va spesso in campagna e usa l'auto molto spesso in citta e sulle statali. Prima per certi compiti aveva una panda che ora uso io e che cambiero' con ypsilon. Ora la domanda e':

quale auto si addice meglio sia ad un uso cittadino con accettabili consumi, sia al tempo libero e alla campagna, e che pero' renda i viaggi lunghi confortevoli al pari di una 164? Che abbia un buon bagagliaio... Mi verrebbe da pensare a un qualche tipo di monovolume media ma quale? Un'auto alta da terra, con un buon passo, buone finiture, modulabile e con un bagagliaio che si sviluppa in altezza e possa essere ampliato tramite l'abbattimento di mezo divano posteriore.

Cosa mi consigliate di proporre?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

pero'.... mamma mia che e' brutta. A proposito ce l'ha il clima automatico? Che risultato ha nei crash test? Mia madre (che non capisce di potori) si ostina a non voler piu' una viat perche' i suoi colleghi le hanno riempito la testa col fatto che sono bare con quattro ruote.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

• 0

Anche io direi Multipla, se non altro perchè con la Multipla ho viaggiato parecchio.

Certo non so dirti se i sedili sono al livello della 164 come confort. Però di spazio ce n'è da vendere ed è veramente compatta e facile da parcheggiare. Ci dovrebbe essere il retyling tra poco.

Link al commento

• 0
pero'.... mamma mia che e' brutta.

Mia madre (che non capisce di potori) si ostina a non voler piu' una viat perche' i suoi colleghi le hanno riempito la testa col fatto che sono bare con quattro ruote.

a parte queste considerazioni... lasciamo perdere la bara con le ruote che nessuno ti ha detto di comprare una seicento, ci sei mai salito su una multipla? l'hai mai provata?

Link al commento

• 0

A me era venuta in mente la lanci bmpv che dovrebbe avere un passo piu' lungo di idea (quindi piu' confort) ma a me serve entro giugno, uscira' entro quella data? E il restiling multipla per quando e' previsto?

ciao

Link al commento

• 0

Se tuo padre ha la pazienza di aspettare l'anno prossimo, una Fiat Idea 1900 Jtd 100 CV ben accessoriata mi sembra una buona scelta. Se vuole restare sulla classe Alfa, che ne direbbe di una 166 km0 o al massimo di un anno pre restyling, che adesso viene via a buoni prezzi ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Guest 126/131
Se tuo padre ha la pazienza di aspettare l'anno prossimo, una Fiat Idea 1900 Jtd 100 CV ben accessoriata mi sembra una buona scelta. Se vuole restare sulla classe Alfa, che ne direbbe di una 166 km0 o al massimo di un anno pre restyling, che adesso viene via a buoni prezzi ?

:D:!: ...poi l'idea dovrebbe essere anche 4x4... :wink:

Link al commento