Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Belgio 2008: Spa


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

senza considerare che qualcuno ha riproposto il nome di quello che ringrazia il suo dio ogni volta che scende dall'auto e che è il peggior pilota che abbia mai seduto su una monoposto Ferrari. Senza grinta, senza la reale voglia di essere il migliore ma solo una brava persona con la fortuna di aver potuto perseguire un sogno che tanti vorrebbero e meno di pochissimi raggiungono o possono permettersi di avvicinare.

;)

Siccome sei uno da argomentazione costruttivi e non da poveri plebei del bar sport:):):)........spiegati meglio non capisco chi intendi massa,raikkonen o chi altro?

Brutto veder penalizzato quel poco di spettacolo che è rinato oggi in F1 dopo anni......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo lo so che è un discorso da nostalgici...ma con Schumacher questo tipo di gare sarebbero finite diversamente...mi sono stufato di sentire ripetere all'infinito che Kimi è pur sempre il campione del mondo in carica...però sta facendo disastri elo si voglia o no è quasi sempre poco incisivo. E me la prendo anche con i vertici della Scuderia, perchè non è possibile andare nei matti ogni volta che sulla pista iniziano a cadere due gocce di pioggia. Mi spiace ma io resto della mia idea, Alonso al posto di Raikkonen. Hamilton è bravissimo, però è sempre aiutato molto da qualche suicidio Ferrari. Anche oggi, nonostante il testacoda iniziale e gli altri errori finali, è arrivato davanti, come a Monaco dove ha sbattuto e vinto. Siamo così sicuri che con uno Schumacher al volante, le cose sotto la pioggia sarebbero andate alla stessa maniera? Io non dimentico il Giappone 2007, quando sotto il diluvio sono partiti con gomme da asciutto, per poi lamentarsi che la direzione gara non aveva avvertito che era gara bagnata. Ok, ma guardare il cielo, no? Me ne frego delle previsioni di meteo france della pioggia che arriva fra una mezz'ora, se la gara inizia adesso e penso a quando sarà passata la mezz'ora, ho già perso in gran premio. Le cose semplici restano sempre le migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dal presupposto che se le regole ci sono, le regole van rispettate, la squalifica di Hamilton secondo me ci sta tutta. il suo lasciar spazio a Raikkonen è stato ridicolo. cmq fortuna che almeno esiste ancora francochamps l'unico circuito in cui il manico del pilota conta ancora e dove sorpassare non è un'utopia.

e son contento per Felipe, dopo la sfiga di budapest, la dea bendata lo ha graziato questa volta. mi auguro che il mondiale se lo intaschi lui, non sarà forte com Hamilton ma quest'anno non ha rubato nulla ed è andato decisamente meglio di Kimi.

Modificato da imported_caravaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Non che sia contento della decisione ma vedendo poco fa la spiegazione fatta alla Domenica Sportiva con pure un precedente che coinvolgeva persino Alonso-Briatore, devo dire ora decisione inecceppibile, persino Briatore ha "difeso" la decisione a favore della Ferrari (forse è la prima volta che lo sento parlare in questo senso pro-Ferrari) e come ha detto in questo caso ancora giustamente Briatore, li la colpa non è tanto di Hamilton (cioè del pilota che garantisco in quei momenti non capisce assolutamente una cippa) ma del Team: era il Team che doveva comunicare immediatamente a Lewis di farsi passare perche non poteva sfruttare la scia dopo essersi fatto passare e immediatamente ripassare Kimi.

Insomma un errore di considerazione di regolamento che pero' non mi sento di attribuire al pilota che in quel momento è totalmente preso e "tirato" e non puo rendersi conto di "cavilli" regolamentari ma un compito della McLaren ancora malsvolto.

Ad Alonso che fece la stessa manovra anni fa sfruttando la scia dell'auto per ripassarla a sua volta, Briatore dai box gli comunico' di farsi ripassare.... questo oggi doveva fare la McLaren..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Non che sia contento della decisione ma vedendo poco fa la spiegazione fatta alla Domenica Sportiva con pure un precedente che coinvolgeva persino Alonso-Briatore, devo dire ora decisione inecceppibile,

quando ho visto hamilton lasciare un secondo l'accelleratore e mettersi in scia dopo che era uscito piu forte dalla chicane, son letteralmente saltato sulla poltrona perche era macroscopico che il lasciare la posizione a Raikkonen era una bufala. non credevo pero che i giudici avrebbero aspettato la fine della gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono della stessa opinione , Ham a tolto vantagio del taglio di curva perche si a messo in modo di atacare subito , cose che non avrebe potuto fare se avrebe fatto la curva...

...Raik non aveva piu chance di tenere il primo posto, perche se laciava aperto la parte destra Ham lo sorpassava ,come e sucesso , se chiudeva la destra faceva la curva con poca velocita e sarebe statto sorpassato da Ham nel dritto...

in pratica ham a datto la 1o posto in prestito a Raik...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che sia contento della decisione ma vedendo poco fa la spiegazione fatta alla Domenica Sportiva con pure un precedente che coinvolgeva persino Alonso-Briatore, devo dire ora decisione inecceppibile, persino Briatore ha "difeso" la decisione a favore della Ferrari (forse è la prima volta che lo sento parlare in questo senso pro-Ferrari) e come ha detto in questo caso ancora giustamente Briatore, li la colpa non è tanto di Hamilton (cioè del pilota che garantisco in quei momenti non capisce assolutamente una cippa) ma del Team: era il Team che doveva comunicare immediatamente a Lewis di farsi passare perche non poteva sfruttare la scia dopo essersi fatto passare e immediatamente ripassare Kimi.

Insomma un errore di considerazione di regolamento che pero' non mi sento di attribuire al pilota che in quel momento è totalmente preso e "tirato" e non puo rendersi conto di "cavilli" regolamentari ma un compito della McLaren ancora malsvolto.

Ad Alonso che fece la stessa manovra anni fa sfruttando la scia dell'auto per ripassarla a sua volta, Briatore dai box gli comunico' di farsi ripassare.... questo oggi doveva fare la McLaren..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.