Vai al contenuto

[FILM TRILOGIA] Queste oscure materie.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dopo La bussola d'oro pare che Chris Weiz (regista e sceneggiatore del film citato) abbia intenzione di girare anche la trasposizione cinematografica dei due libri La lama sottile ed Il cannocchiale d'ambra che, assieme a La bussola d'oro, costituiscono la trilogia Queste oscure materie scritta dall'autore inglese Philip Pullman.

Cito da: La Lama Sottile - Queste Oscure Materie.it ::: La Bussola d'Oro.

Chris Weitz, già regista e sceneggiatore della Bussola d'oro, manterrà probabilmente gli stessi ruoli anche per La lama sottile. In un primo momento, la sceneggiatura era stata affidata a Hossein Amini, già autore di Killshot di John Madden, Le quattro piume di Shekhar Kapur e Le ali dell'amore (1997, con Helena Bonham Carter e Charlotte Rampling). Amini sarebbe stato rimpiazzato da Weitz nell'agosto 2007.

Siamo ancora in attesa di conferme ufficiali da parte della New Line Cinema. Si ignora anche, al momento, la data di uscita del secondo film. Un rumour insistente sostiene che la New Line voglia girare in contemporanea La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, ma anche questa notizia non è stata ufficialmente confermata.

Tale trilogia potrebbe essere considerata come "l'anti-Narnia" a causa del forte contenuto antiteocratico della quale è permetata; tant'è che l'autore ha dichiarato: «Il mio è un atto d'accusa alla teocrazia, che non sempre è solo religiosa. Non era forse teocratica l'Unione Sovietica di Stalin? Il libro sacro era Il Capitale, il KGB l'Inquisizione, la classe privilegiata il partito.»

Inviato

A me è piaciuto moltissimo. ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.