Vai al contenuto
  • 0

Che macchina compro invece di 159?


Domanda

Inviato

Salve a tutti,

dopo moltissime ore passate a meditare un nuovo aquisto di 159 (la adoro) sono arrivato alla conclusione che devo cercare una macchina diversa... sigh...

Il caso é che alla luce dei fatti, 159 é ormai lasciata al suo destino dopo soli 3 anni, aspettavo il FL09, ma a quanto pare non arriverá mai, e la riduzione di peso neppure.

Il cambio automatico (elemento indispensabile nella mia futura macchina) é troppo dispendioso sulla 159.

Con molto rammarico dovró quasi sicuramente andare a cercare altrove quello che cerco e voglio un consiglio, quale macchina comprare?

grazie in anticipo per la risposta...

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Dunque daró un po' piú di dati, se no diventa un casino

- Devo per forza cambiare macchina a maggio 2009 (fine del Formula!!) perché quella che ho non la materró perché ha il cambio manuale.

- 159 é la mia auto ed é anche la mia auto preferita, solo che voglio comprarne una automatica ma:

- Non escono motori nuovi (vedi 2.0JTDm, 1.9TST o 1.8JTB che se fosse buono e uscisse in tempo per vedere qualche prova, sarebbe l'occasione per tornare al benzina!!)

- Il cambio automatico mi fa spendere un botto, mi spiego, l'efficenza di un automatico tradizionale a convertitore (Q-Tronic) é pessima, quindi se ci fosse un elettroattuato sarei felicissimo di comprare quest'ultimo, se poi é DDTC direttamente nemmeno ci penserei, andrei diretto sulla 159 1.8Turbo da 180-200cv.

- Mi preoccupa non poco il peso (anche se con il FL08 hanno ridotto un po' e non l'ho provato), perché il 1.9JTDm da 150 non va male ma non é il massimo, mentre il 2.4JTDm da 200cv con Q-Tronic che ha mio suocero non mi ha entusiasmato, soprattutto per il turbolag, anche se questo non é male (circa 8.5l/100Km premetto).

- Gli interni non mi dispiacciono (forse un po' vecchiotti, ma non me ne faccio un problema, visto che mi sono sempre piaciuti), ma devo ancora vedere un FL08 per sapere come sono adesso.

Dunque riassumendo un po' le mie inquietudini vanno in:

- Cambio automático troppo dispendioso, preferisco un Elettroattuato o Dual Clutch (so che un elettroattuato é difficile trovarlo su un diesel dovuto all'altissima coppia).

- Motori nuovi e un po' piú prestazionali

- Peso

- Perdita di valore eccessivo se sostituiscono l'auto cosí presto.

Adesso bene, ho visto le seguenti auto:

- BMW 3er, non male, ma non digerisco l'interno, é piú forte di me, anche se la macchina va benissimo (l'ho provata solo con cambio manuale)

- Mercedes classe C nuova, l'ho vista, non mi dispiace del tutto l'esterno, l'interno non mi piace, ma non é dei peggiori, ma quest'estate ho guidato per quasi un mese una CLK, e devo dire che lo sterzo mercedes é quasi definibile come "nautico" e le sospensioni non danno un gran feeling, di fatti all'isola d'elba tra le stradine di montagna, piú volte ho avuto la sensazione che la macchina uscisse di curva, e non credo che la classe C sia molto meglio della CLK in questo senso.

- Audi A4, non ho provato ne la nuova ne la vecchi, solo una A3 nuova, non ho provato il DSG (anche se immagino che sia una meraviglia), i motori diesel da quello che so (da praticamente tutti i conoscenti che hanno una VAG o Audi), bevono l'olio, e questo mi da abbastanza fastidio, per il resto, l'esterno della nuova non mi appassiona, precisamente come la vecchia, l'interno non mi dispiace affatto.

- Lexus IS la sono andata a vedere in concessionario, ma il venditore dopo avermi fatto vedere alcune cose dell'esterno dell'auto, appena gli ho detto che volevo una diesel con cambio automatico mi ha detto che non ne avevano perché Lexus non ha trovato un cambio automatico degno per il suo diesel (che brutta scusa!!) e non mi ha lasciato nemmeno salire in vettura, mi ha detto che non avevano quello che cercavo e mi ha praticamente buttato fuori (pezzente!! dovró andare ad un altro concessionario, anche se non abbondano).

Non ho preso seriemente in considerazione altre auto, perché Saab non mi piace esteticamente, Volvo non mi piace come si guida, Passat non mi piace per niente, nemmeno la CC, Jaguar XF mi fa impazzire ma é troppo cara e grande per me, di auto francesi che mi piacciano non ce ne sono e Maserati non me la posso permettere (per il momento ;-) ).

Capite ora il mio dilemma, il problema é che sono innamorato della 159, e ogni auto mi sembra sempre poco, ma non voglio comprare un'auto che varrá troppo poco cuando la cambi.

p.s. L'auto deve essere station wagon.

grazie a tutti, ciao

  • 0
Inviato

che domanda, ovviamente quanto meno possibile!! (scherzo)

Dunque, non ho intenzione di spendere piú di 40-42.000 euro, considerate anche che vivo in Spagna e qui le auto costano un po' meno per la differenza di tasse.

Con questo denaro (anche molto meno perché mi fanno un buono sconto nel conce dove ho comprato direttamente e indirettamente (familiari e amici) 5 Alfa, 3 delle quali nel 2008), ci comprerei una 159 SW 2.4JTDm Q-Tronic Selective (credo si chiami Exclusive in Italia) con quasi tutto salvo regolazione elettrica dei sedili e navigatore (il navigatore non mi interessa, la regolazione elettrica chissá...).

Comunque ho possibilitá di avere un buono sconto anche in Mercedes e qualche altro per varie ragioni.

  • 0
Inviato

Per quanto riguarda il problema costo dell'automatico: per tutto il mese di settembre, le versioni Q-Tronic hanno lo stesso prezzo delle versioni manuali.

Edit: come non detto, vedo solo ora che sei in Spagna, l'iniziativa è valida per l'Italia. Vieni a ordinarla qui ;)

FirmaBarcode.gif

  • 0
Inviato

Vai di 159.

Con 42.000€ in BMW ti va di lusso se riesci ad averla con tutte e 4 le ruote! (2 di serie e 2 optional a 3000€ l'una)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Ma il QTronic fa consumare tanto di più?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

  • 0
Inviato

io fossi in te ricomprerei la 159..in ogni modo se vuoi proprio cambiare le alternative sono le classiche serie 3, a4, classe ce lexus is..se non la vuoi più premium farei un pensierino alle nuove mazda6 e insignia

...sempre e solo Fiat...:)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.