Vai al contenuto

Iveco Campagnola 2008


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Viene visto come un punto d'arrivo riuscire finalmente ad avere la macchina alta e con gli interni in pelle. (anche se ti costa meno di una panda 4X4)

Bè un pò come 25-30 anni fa che dovevano tornare nel paesello con la giulietta o l'alfettone usato:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho capito.........mi dicevano che erano molto robusti, ma il design era anni 60 nel 1990!

.

Cmq molto marginalmente per lavoro diciamo linea inizi anni 80 su un auto di fine anni 90........ho visto che ora ci hanno fatto un bel restyling.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dove sono i colori disponibili? sarebbe interessante vederne una verisone "Arancione Overland"; due Massif 5 porte li hanno mandati lo scorso anno da Torino a Pechino via Parigi con la Itala, l'auto che 100 anni prima aveva vinto la sfida mondiale di fare Pechino-Parigi in macchina

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo abbiamo testato e preparato per l'esercito, non sono quello italiano, il mezzo è molto solido e affidabile e non ha mai dato grossi problemi, è un ottimo prodotto per l'obiettivo che deve raggiungere, per chi volesse qualche dato tecnico, qui sotto una breve scheda e una bella foto dai recenti test.

th_67935_Massif_122_215lo.jpg

M 30E18 WM – General features

The IVECO M 30E18 WM is a high mobility light jeep, specially studied and suitable for reconnaissance and patrol missions in combat areas, as well as for performing prime-mover tasks, for light guns. It is also so versatile for being equipped with ambulance, command post shelters, or cargo platforms; a pick-up version is also available.

Due to its variety of wheelbases, the M 30E18 WM can exploit, at most, its versatility of fulfilling the required missions.

The M 30E18 WM with its essential and robust features, finds its full realization and function in heavy duty tasks, being powered by the reliable IVECO 176 HP, belonging to the F1C “Daily range” engine family; one-ton payload, 235/85R16 full-size tyres, military cross-country performance, among the other features, enable this LUV to be considered, unanimously, one of the leaders in the vehicle light range.

MAIN DATA

ENGINE

IVECO F1C, Diesel cycle; common rail Euro4 compliance, turbo charged with intercooler.

Displacement

2998 cc

Output

176 HP (129 kW) at 3500 rpm

Torque

41 kgm (400 Nm) at 1250-3000 rpm

GEAR BOX

ZF S400, 6 forward speed plus reverse. Manual actuation

TRANSFER BOX

LT 230. Engageable from the cockpit, two ratios: 1:2.996 – 1:1.003 epicyclical type gears. 4x2 – 4x4 Drive allowance

AXLES

Two, rigid, heavy duty axles. Lockable rear differential

TYRES

235/85R16 XZL tyres, tubeless type

BRAKES

Disc type, front and rear; ventilated type at front. Apportioning valve on the rear axle. Hand brake acting on the transfer box output, manual type. ABS.

STEERING

Hydro-steering, recirculating-ball type

ELECTRICAL SYSTEM

24V, according to EEC norms for normal road circulation and controls. Black-out lighting system, as per Nato rules, on request. Slave socket for emergency starting.

2x 97Ah batteries, 90A alternator

CAB

Metallic frame structure, normal control, with driver and co-driver seats at front, fully adjustable for reach and back rake. Head rests. Soft top or hard top versions.

PERFORMANCES

Max speed

150 km/h

Gradeability

> 60%

Side slope

> 40%

Fording depth

500 mm

Range

1000 km

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che l'esercito e gli enti hanno voluto il Massif... semmai è Iveco che ha voluto il Massif per poter partecipare alle gare di appalto.
Modificato da Akula

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia, mi ero perso la nota sui prezzi! Siamo messi male forte! Molto ma molto meglio il defender, che è pure più bello!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.