Vai al contenuto

Iveco Campagnola 2008


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Cianciando cianciando con amici, sembra confermato quello che diceva l'alra sera davanti ad un bicchiere di vino (io, non lui quindi non era annebbiato :lol::lol: ) il buon ex AX :shock:

Il telaio sembra proprio essere Iveco e non Santana (Rover).

Ma possibile che non si riesca a sapere la verità???

...azzo va beh che è destinata alle FA, ma il segreto di stato su alcune cose potrebbero anche toglierlo :|

Peggio di Ustica, ma visto che è stato rivelato il Terzo Mistero di Fatima, prima o poi anche Iveco aprirà gli archivi :shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cianciando cianciando con amici, sembra confermato quello che diceva l'alra sera davanti ad un bicchiere di vino (io, non lui quindi non era annebbiato :lol::lol: ) il buon ex AX :shock:

Il telaio sembra proprio essere Iveco e non Santana (Rover).

Ma possibile che non si riesca a sapere la verità???

[...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul ultimo numero di

th_922556685.jpg

Dicono che a seguito delle rimostranze anche della P.A. le balestre anteriori nel corso del 2009 verranno sostituite da molle. "Le 4 balestre spezzerebbero la schiena ad un alpino dopo poco" cit.

Se fosse vero la troverei una grandissima pecca da parte di Iveco, dopo pochi mesi cambiare cosi radicalmente la meccanica di Massif/Campagnola vuol dire ucciderla nella culla.

Non vorrei sembrare troppo negativo nei confronti di questo mezzo, ma non c'è rivista da Top Gear a la Mia 4X4 che non dica: "va ovunque, può essere anche simpatica, gran motore ecc. ecc. ma 35 k eurozzi per un progetto cosi vetusto e per stare su 4 balestre sono veramente troppi " :(:(

Insomma quello che sostengo (come tutti) da sempre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo della nuova Campagnola Iveco. Secondo me l'hanno prodotta così per vedere l'impatto con il pubblico, anche se mi dà l'idea che per quella cifra e per la scarsa dotazione non prevedevano nemmeno la produzione. Effettivamente è molto spartana, sembra quasi un modello preserie senza fronzoli di alcun tipo, fatta solo per presentare la linea. Come per dire "ne facciamo 500 esemplari e poi stop, se invece viene venduta la produciamo in modo serio". Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Campagnola potei anche seguirti (ma non condivido).

Ma su Massif????

Dai 4 balestre no nle sopportano più nemmeno gli Alpini........

.....ed infatti già si parla di una inversione di marcia.....dopo 2 mesi scarsi dalla presentazione. :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai fatto venire in mente (come al solito non ricordo dove l'ho letto) che questo progetto ha circa 10 anni, abbandonato, poi ripreso in mano per l'esercito e ri-abbandonato perchè troppo costoso. Ricordo di foto di prototipi cammuffati molto simili all'attuale Campagnola. Si spiegherebbe perchè è così antiquata in tutto.. forse le attuali Campagnole in vendita sono i prototipi ultimati e leggermente aggiornati di quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

No è tutto più semplice (o quasi :roll: )

Iveco ha fatto un accordo con la spagnola Santana, la quale produceva fuoristrada esteri su licenza.

Suzuki (vecchio Vitara e Jimny) e il vecchio Land anni 80 un pò modificato.

Queste vetture erano vendute prevalentemente sul mercato spagnolo (infatti io PS 10 ho avuto modo di provarlo 2 anni fa a Teneriffe).

Iveco ci ha messo il suo (ottimo) motore e Santana la carrozza, sul telaio c'è un impenetrabile mistero pari a quello di Ustica :pz

Ma mentre Land ha sostituito le balestre con le molle, Iveco è rimasto fedele ad una tecnologia anni 50 (per non dire 30) - 80.

Se le Balestre possono andare bene o benissimo su percorsi accidentati (pensiamo a Campagnola AR 51-59 e Alfa Matta) su strada :?:(

Insomma anche se l'utilizzo sarà al 90% nella PA (Forze Armate in particolare) non si può pretendere che (a quel prezzo poi) il popò degli alpini si ancora quallo dei tempi di Vittorio Veneto quando il mulo era comodo :pz

Io personalmente di Fuoristrada non ho molto, solo due entrambi duri e puri, uno a 4 balestre (suzu SJ 413) e uno con balestre solo al posteriore (Mitsu L200).

Ti posso assicurare che il secondo è tutto un altro vivere, con il primo ti senti qualunque sasso sulla strada che ti parte dal sederino e ti sale al cervellino bussandoti dentro.

Insomma balestre dietro possono starci davanti no, siamo nel 2008.

Infatti dicono che nel 2009 verranno sostituite (le anteriori)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.