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[Vecchia] I Prossimi Modelli Lancia (Notizie)


Kaleido

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Mi domandavo perche non hanno usato il cambio M20 nella 5oo Abarth, perche e anche piu compatto del C510 e dispone di 6m... Ma pesa 9kg in piu.

Penso che mettere il 1.4 Tjet sulla Ypsilon che potrebbe anche avere un pelo di spazio in piu dovrebbe essere piu che plausibile.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Mi domandavo perche non hanno usato il cambio M20 nella 5oo Abarth, perche e anche piu compatto del C510 e dispone di 6m... Ma pesa 9kg in piu.

Penso che mettere il 1.4 Tjet sulla Ypsilon che potrebbe anche avere un pelo di spazio in piu dovrebbe essere piu che plausibile.

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Dubito però che possa montare il Tjet così potente: ricordiamoci che la base e il pianale saranno derivati da quelli della 5oo. E su questa è stata una discreta impresa farci stare il Tjet depotenziato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Considera che il pianale è "cresciuto"; comunque non mi stupirei ci fosse il TJet da 135cv Multiair. ;-)

Si ma è cresciuto dietro. :lol:;)

Per fare più spazio davanti dovrebbero alzare il cofano e aumentare lo sbalzo anteriore.

Già su 5oo gli è andata bene che rigonfiando il musetto e creando un salvagente sporgente nella parte bassa sono sia risuciti ad ottenere un effetto simpatico sia a richiamare il passato.

Su una 846, andare a inventare 8-10 cm extra di muso potrebbe non essere ne facile ne gradevole. ;)

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3 domande chiave sui prossimi modelli e le risposte di OF (traduzione libera):

Entrerà mai in produzione la Fulvia 2003? NO

Per ridare dinamicità al marchio, ci sarà un coupè o cabrio nella gamma? SI

Riguardo alla Thesis, subirà un profondo restyling, sarà abbandonata o avrà una sostituta? Sicuramente la seconda opzione in quanto vogliamo concentrarci sui segmenti di volume, cioè il B, C e C/D, anche se qualcosa sopra a questi ci sará.

Qualcuno che mastichi meglio il francese? :)

Non assicuro che la traduzione sia perfetta ma in pratica ha detto:

che certamente non rivela dei segreti dicendo che ci sarà un modello intermedio tra Ypsilon e delta e che la prossima Ypsilon sarà a 5 porte e affiancherà l'attuale che a tutt'oggi un successo. La nuova Ypsilon avrà un design nuovo. Lavoreranno sui segmenti B e C nei prossimi anni. Come già detto alla domanda se ci sarà un seguito al concept ha risposto di no mentre ha risposto di si alla domanda sulla coupè/cabriolet per dare un'immagine più dinamica alla marca. Riguardo a Thesis dice che il rimpiazzo non è una priorità (insomma scordiamocelo) in quanto è un segmento assai limitato (e qua arriva il bello) poi perchè quello che lancia cerca di fare è dare un senso di "alto di gamma", di lusso, di stile di raffinatezza, in segmenti di "volume" (insomma le lancia continueranno ad essere fiat ricarrozzate) quindi fare un "molto alto di gamma" (non so come renderlo in italiano) nel segmento B, questa è la missiome di lancia e idem nel segmento C/D (indicando la Delta) e poi un "molto alto di gamma" nel segmento C (evidentemente la Deltina). Farlo nelle grandi vetture c'è maserati nel gruppo e molti tedeschi che lo fanno molto bene, non è detto. che non lo faremo, non bisogna mai dire mai, ma se lo faremo, lo faremo in maniera molto più originale che con thesis. Alla domanda come fare a posizionarsi come premium con modelli di questi segmenti risponde:

La nostra strategia è quella di associare 2 cose: lo stile, forte e diverso, e questo lo conoscete già, e le Downsizing che è ciò che la delta fa molto bene, ovvero rispondere a 3 domande di clientela in conflitto, ovvero la domanda dello spazio ma con un'auto compatta, ed è ciò che delta e le future vetture della gamma danno,vogliono della sportività ecologica etc etc... con ca..ate di marketing, le cose importanti sono più o meno queste...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Intervista a OF:

Video : Interview Olivier François : PDG Lancia - Salon Auto 2008 - - Caradisiac Tv, Interview, Lancia - Mondial Automobile Paris 2008 - Caradisiac

3 domande chiave sui prossimi modelli e le risposte di OF (traduzione libera):

Entrerà mai in produzione la Fulvia 2003? NO

Per ridare dinamicità al marchio, ci sarà un coupè o cabrio nella gamma? SI

Riguardo alla Thesis, subirà un profondo restyling, sarà abbandonata o avrà una sostituta? Sicuramente la seconda opzione in quanto vogliamo concentrarci sui segmenti di volume, cioè il B, C e C/D, anche se qualcosa sopra a questi ci sará.

Qualcuno che mastichi meglio il francese? :)

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