Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Lancia (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma perchè ci si è fissati con la 300c scartando la 200c?

Che senso ha uscire con un prodotto che verrà giudicato immediatamente vecchio ed obsoleto?

Punto primo, la 300C di cui si sta parlando è il nuovo modello ed esce l'anno prossimo.

Punto secondo la 300C è un prodotto reale, quasi pronto al lancio sul mercato mentre la 200C è poco più di un ipotesi che forse verrà messa in pratica, ma non certo domani mattina bensì in 2 o 3 anni da ora. ;)

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
The ‘new’ Lancia will hurriedly swap platforms with Chrysler and vice-versa. First up for Lancia will be a lightly retouched version of Chrysler's revised flagship 300 series (due out next year), which will replace the discontinued Thesis sedan in the European showrooms. The 300 rides on Chrysler’s LX platform, and upgrades to these underpinnings, which will debut on the new generation, were initiated under Chrysler's previous owners. Although Fiat's senior management are unhappy with the project, it is now too far gone to turn back. “I won't even tell you the amount of money that the [next-generation] 300 platform costs," Marchionne said during Wednesday's marathon briefing on the future of the American carmaker. "You'd be shocked out of your pants, but it's done and life will move on." He added that if he had been offered the choice to reinvest in the LX platform, “then the answer is probably no."

Engineering changes taking place to the LX floorpan include a revised suspension, greater stiffness and crash protection, improved component quality and an overall weight reduction of around 40-50 kg, but bigger revisions are being compromised by the need to get the new 300 into the showrooms as quickly as possible and halt a rapid sales slide. Internally at Fiat, the revised architecture has been dubbed ‘E-Evo’. Launch engines will include Chrysler’s new ‘Pentastar’ V6 and a 4-litre diesel, while Fiat Powertrain Technologies' revolutionary new MultiAir technology (delivering up to 280bhp from the petrol V6) will be available after the launch, as will a range of four-cylinder turbodiesels. The new range-topping sedan will be available only with automatic transmissions, supplied by Mercedes-Benz. In the interests of speed to market the interior will remain essentially unchanged, with attention being paid only to fitting higher-quality finishing components.

tratto da italiaspeed.

In pratica fa intendere che a lvello di costo progettuale Marchionne della 300c non è che sia feliccissimo, ma ormai era tutto in fase finale.

Risparmio di peso sui 40-50kg, miglior rigidità torsionale

Modificato da RS6plus
Inviato

Quindi il pianale LX/300C diventa "E-EVO" per tenere il passo di C-EVO e D-EVO.

Ne devo dedurre che lo utilizzeranno anche "altre" segmento E?? ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

C'è anche l'errore che si parla di 280cv dati dall'applicazione del Multiair, quando si sa che i Pentastar hanno già ora tale cavalleria!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Sarà stato senza dubbio detto e mi sarà sfuggito ma sta Lancia 300C che sospensioni avrebbe?. L'attuale cosa monta?

Il meglio del meglio: quadrilatero davanti e multilink dietro...per di più con un telaietto posteriore in modo da garantire massimo comfort!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Il meglio del meglio: quadrilatero davanti e multilink dietro...per di più con un telaietto posteriore in modo da garantire massimo comfort!

alla faccia del bicarbonato di sodio:lol:

Hai capito la nuova themona cosa si ritroverà sotto al vestito:clap

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Forse è per questo che Sergione ha detto che gli costava un'occhio della testa...lui e Wester pensavano di usare il pianale due pianali Panda attaccati per il di dietro, così facevano la trazione integrale...(costava troppo usare il 4x4!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.