Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Interessanti entrambe le fiancate... ok.gif

Orrendi invece il frontale e la coda... icon_azz.gif Peccato... icon_censored.gif

Speriamo che le dimensioni no superino di troppo i 4m, perchè al di là di tutto, con i motori attuali della berlinetta sarebbe un'laternativa ancor più chic alle varie B ipertrofiche...mavieni.gif

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Al salone di Parigi debutterà la Mini Crossover Concept, nuovo prototipo che anticipa la futura versione "allroad" della Mini Clubman. Caratterizzata da una singola portiera posteriore di tipo tradizionale ed una scorrevole dall’altro lato, la Crossover ha un passo di 2606mm ed è lunga poco più di 4 metri, diventando così la Mini più lunga di sempre e quella con maggior spazio interno. Il portellone posteriore è in un pezzo unico e si apre ruotando verso la fiancata destra. L’intero posteriore ha una linea diversa dalla Clubman, con fari più alti ed una terza luce laterale inedita.

Dotata di trazione integrale ed assetto rialzato, passando da 141 a 159 centrimetri totali di altezza, la Crossover Concept propone un abiltacolo con 4 sedili singoli ed un binario centrale chiamato MINI Center Rail che prolunga la console fino ai sedili posteriori e permette di fissare portaoggetti aggiuntivi, portaocchiali, apparecchi multimediali o altri accessori.

Quello che colpisce di più è però il globo tridimensionale, MINI Center Globe, posto al centro della console, ancora più appariscente dell’enorme tachimetro a cui siamo ormai abituati. Una proiezione laser consente di visualizzare il globo e le informazioni sono disposte su vari livelli di altezza e profondità con colori intensi. Uno dei due “emisferi” proietta immagini differenti in base al punto di vista, quindi guidatore e passeggero possono utilizzare differenti schermate e differenti applicazioni.

L’utilizzo del MINI Center Globe avviene attraverso la superficie sensibile al tatto, attraverso il Trackball del volante, attraverso dei tasti ed un regolatore a scorrimento inserito nella sezione inferiore del globo oppure attraverso una tastiera al lato del passeggero che fuoriesce della plancia.

Il tetto propone una capote apribile in avanti ed indietro, praticamente scoprendo l’interno abitacolo. Mini suggerisce l’utilizzo della apertura posteriore anche per trasportare oggetti ingombranti, come un surf. I sedili posteriori, per poter coniugare meglio le esigenze di spazio ed abitabilità, hanno una regolazione di 13 centrimetri in lunghezza.

Inviato

Ora che ci penso, i fari anteriori non ricordano vagamente quelli della california?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Mah dai...

Quelli della Mi.To sono molto piu sportivi di questi, che sembrano veramente occhi di pesce...

Questo non e pesce lesso, ma pasce sfigato e lesso... :D

Comunque non hanno niente a che vedere con la California...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

su quale base è realizzato ? Il passo, le carreggiate, gli sbalzi , hanno subito notevoli variazioni rispetto alla base delle Mini di serie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.