Vai al contenuto

[Spot] Monovolumi Citroen; falso?


Messaggi Raccomandati:

Poco fa ho visto uno spot Citroen per C4 Picasso (in verita non ricordavo di averlo visto cosi), e qualcosa non mi torna sul claim finale legato al marchio, cioè:

"Citroen, i monovolume piu scelti dagli italiani".

è un po strano ma facendo i conti 2008 a casa mia le cose stanno cosi

- Citroen (C4Picasso11740+XsaraPicasso3.717+C8 ca350)= 15.807

ma questi numeri cosa sono?

- Opel (Meriva 14.762+Zafira 12.178+Agila 9.446)= 36.386

- Ford (Fusion7.342+CMax11.495+Smax/Galaxy6.582)= 25.419

- Fiat (Idea 11.335+Multipla 11.987+Ulysse1.659)=24.981

- Mercedes (A 14189+B 8731 +Viano741)=23.661

- Lancia (Musa 20.432+Phedra1759)= 22.191

- Reno' (modus9393+Scenic9451+Espace1428 )=20.272

- VW (Touran/Plus12.256+Sharan530)=12.786

ho anche dato un occhiata ai dati 2007 e anche in quel caso,

praticamente tutto si ripete, con Opel nettamente davanti...

a che si riferiscono con quel claim?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già successo più volte in passato, specialmente con la Citroen C1, il marketing Citroen spesso si inventa queste "vittorie" finte, basate su subdoli giochi di parole e sottointesi.

Roba tipo "C1, la nuova piccola più venduta in città".

La questione delle monovolume sottointenderà dei cavilli strani o i risultati di un qualche sondaggio su ordinazione.

Balle così insomma. Gioco sporco, non c'è che dire.

E a voler essere pignoli, questa può essere benissimo considerata pubblicità ingannevole... che in Italia, guarda caso, è illegale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possono avere tutti gli ordini che vogliono, ma ce ne vuole....

In questo caso davvero ho provato a escludere dati di alcuni modelli, a aggiungere i multispazio, a togliere i "piccoli", a fare riferimento al solo dato complessivo del 2007 o di 6 mesi 2008: in nessun modo Citroen mi compare come prima in classifica in qualsivoglia statistica di vendite di monovolumi in Italia... boh..

solo nel caso in cui arbitrariamente avessero deciso chesso' di mettere la C3 nei Mw potrebbero dire questo... ma poi ho scoperto dal sito citroen che esite la C3 Picasso! (giuro non sapevo esistesse ed è pure brutta.. e mai vista per strada.. quindi non possono includere la berlina nei MW quando costruiscono pure una picasso di quel modello). Boh.. qua è proprio ingannevole, fossi in OPEL che ha la vera Leadership dei MV in Italia (anche togliendo la piu o meno discutibile Agila), mi incazzerei e farei togliere quella dichiarazione che è assolutamente ingannevole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Possono avere tutti gli ordini che vogliono, ma ce ne vuole....

In questo caso davvero ho provato a escludere dati di alcuni modelli, a aggiungere i multispazio, a togliere i "piccoli", a fare riferimento al solo dato complessivo del 2007 o di 6 mesi 2008: in nessun modo Citroen mi compare come prima in classifica in qualsivoglia statistica di vendite di monovolumi in Italia... boh..

solo nel caso in cui arbitrariamente avessero deciso chesso' di mettere la C3 nei Mw potrebbero dire questo... ma poi ho scoperto dal sito citroen che esite la C3 Picasso! (giuro non sapevo esistesse ed è pure brutta.. e mai vista per strada.. quindi non possono includere la berlina nei MW quando costruiscono pure una picasso di quel modello). Boh.. qua è proprio ingannevole, fossi in OPEL che ha la vera Leadership dei MV in Italia (anche togliendo la piu o meno discutibile Agila), mi incazzerei e farei togliere quella dichiarazione che è assolutamente ingannevole...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse anche vero che per un singolo mese e un singolo segmento il risultato c'è stato, è comunque un messaggio ingannevole e falso parlare di "monovolumi" e di "più scelto dagli italiani".

Non ci sono scuse, è una sparata pubblicitaria senza alcun fondamento. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

ahhhhhh.... il trucchetto...

dunque se guardiamo

- i dati SOLO agosto

- i dati SOLO seg MV medi

- i dati SOMMATI dei Picasso di C4 e Xsara,

Non so da te, ma da me il 9/1/08 indica 9 gennaio 2008.

Nelle statistiche UNRAE non c'è la categoria MV medie; solo compatte, piccole e grandi.

Lo slogan dice "... delle famiglie italiane" quindi se un single si compra la Multipla non conta. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da te, ma da me il 9/1/08 indica 9 gennaio 2008.

Nelle statistiche UNRAE non c'è la categoria MV medie; solo compatte, piccole e grandi.

Lo slogan dice "... delle famiglie italiane" quindi se un single si compra la Multipla non conta. :lol:

ok per la data che era il comunicato del 9/1 e non del 1/9 come avevo capito per errore (maledetto internet guidato dagli standard americani che invertono l'ordine di letture data...), ma anche andando a vedere quei dati, almeno in quel segmento che poi chiamano "m1" mercedes avrebbe la leadership... (sempreche questo fantomatico M1 includa anche la Classe A...)

BTW okkio che lo spot che ho visto in Tv non è quello che hai girato nel tuo link al sito citroen, ma una cosa diversa dove sono citate anche offerte prezzo/pagamento, cambio manuale "non so cosa" e sono abbastanza certo non dicesse "famiglie"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.