Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta Clever o Citroen C3


ANTO69

Domanda

Ciao

Sono Antonio e vorrei comprare una macchina nuova.

Dopo diverse visite a concessionarie, mi rimane come ultima scelte la Ford Fiesta Clever o in alternativa la Citroen C3.

Ovviamente diesel 1.4 ...................

Nessun altra macchina, solo queste due.

La cosa che mi interessa di più, dovendo usare l'auto prevalentemente in città, sono i consumi. Sulla carta sono molto vicini, ma nella realtà????

Di base vorrei prendere la Fiesta, ma ho qualche dubbio....

Voi che mi dite ???????

Modificato da ANTO69
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' un compromesso tra il piacere estetico e le dimensioni.

Sono alto e grosso, quindi ho escluso un bel pò di vetture.

Ho già avuto macchine Fiat, Renault e Citroen, vorrei cambiare, e quindi le mie scelte si sono ridotte a due modelli.....

Sinceramente Sinceramente mi piace molto la ford .....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, io andrei di fiesta.

ti trovi con un mezzo onesto e ben accessoriato a pochi soldi.

l'unica riserva sul motore.

Il motore è lo stesso di c3, ricordo che al lancio nel 2002 lo "stesso" hdi 68cv e3 da prove delle riviste su c3 faceva mediamente 2-3 km/l in più, magari con gli anni e l'e4 in ford l'hanno messo a punto meglio chissà........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Percorrenze (km/l) secondo 4R - C3 vs Fiesta

media d'uso, autostrada 14,7 - 14,1

sincermante non so come abbiano provato la c3 in autostrada, a parte i primi 5-10.000 km dove una volta ho fatto sui 18, in autostrada a tachimetro sui 130-140 (quindi sui 130 reali) con qualche sparata più veloce non sono MAI sceso sotto i 20 km-l.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma stiamo scherzando la punto classic è piu' spaziosa della ford fiesta? Apparte che come qualità degli interni la ford supera di molto quelli dei modelli fiat .La punto classic ha il cruscotto in plastica dura mentre la ford in plastica morbida che attutisce le vibrazioni aggiungo che ha il volante in pelle e altri dettagli molto piu' particolari della punto.La ford fiesta clever mi ha fatto rimanere davvero soddisfatto io sono alto 1.90 non ho disagi per quanto riguarda lo spazio all'interno dell'abitacolo e la cosa vale anche per tre persone sedute dietro

Modificato da attachèttt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma stiamo scherzando la punto classic e piu' spaziosa della ford fiesta?Apparte che la qualità degli interni della ford clever supera di molto quelli della punto classic basta considerare il cruscotto del modello fiat si presenta rigido mentre quello della ford è fatto di plastica morbida che attutisce le vibrazioni un altro particolare del modello ford è il volante in pelle ,senza dubbio come qualità e dettagli degli interni la ford si presenta con design molto piu' convincente .Io sono alto 1.90 e non ho disagi di spazio all'interno dell'abitacolo lo stesso pensiero vale anche per tre persone che siedono dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.