Vai al contenuto
  • 0

Quale segmento b sportiveggiante sui 20000 euro?


robygt

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei sapere cosa propone il mercato dell'auto riguardo auto di seg. b con vocazioni "sportive" per circa 20000 euro. Lo chiedo perchè sono intenzionato a cambiare auto più avanti e sono un amante delle auto under 4 metri pepate che diano la possibilità di girare tranquilli per la città ma anche di divertirsi quando si vuole (ora ho una punto hgt): l'auto che più mi intriga è la nuova corsa gsi, un buon mix tra estetica, prestazioni e dotazioni.

Cosa proponete voi invece?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2.3 atteggiamenti di superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni

2.4 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente, non diventare occasione di flame.

questi sono punti che TU non hai rispettato e Regazzoni da moderatore ti ha giustamente ripreso (anche perchè leggendo altri messaggi ho/abbiamo capito che soggetto sei).

con il tuo messaggio infatti non hai rispettato il punto 2.3 in quanto hai screditato me e il mio messaggio arrivando al punto di dire (esplicitamente o meno) che dico balle (...superiorità...).

e di conseguenza hai trasgredito anche il punto 2.4...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Clio Rs ne ho trovata una volta una km0 a 18500 su un noto sito di taranto, secondo me la porti via a 20000 euro nuova o in prontaconsegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovo anche io non molto sensato sminuire Clio RS, soprattutto dal punto di vista prestazionale...

Io comunque sceglierei GPA... per il marchio, per l'estetica e poi perché se esistesse blu magnetico ne avrei già una... :-P

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le RS nascono a Dieppe, dove ha sede l'Alpine. E vengono costruite lì, non assieme alle Clio normali. Difatti hanno telaio risaldato e una sospensione anteriore diversa (molto simile a quella della Focus RS)

Ok la preferenza ai marchi italiani, ma i telai li sanno fare benissimo in Renault, fanno cose coi controcoglioni che negarlo è autolesionismo puro una volta trovate su strada.

E se si parla di auto veramente da coltello tra i denti, sono i primi oggi. Non a caso sono gli unici a fare una versione Light con una fiche della madonna per i rally......

Il motore è stato completamente rivisto nel 2007.

7" nello 0-100 e 27.80" nel km da fermo. GPA e MiTo ben poco possono......e anche la Corsa OPC nonostante il turbo non se la scolla.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi...non per aumentare le polemiche...ma io la clio rs non la vedo concorrente diretta di corsa 150cv,mito,abarth ecc...un conto se parliamo di sportivette attoro ai 150cv...un'altro se mi tirate fuori la clio rs...quest'ultima si rivolge ad un'altro tipo di clientela imho...diciamo che la rs è più "specialistica" e pistaiolka...quindi ovviamente non offre lo stesso confort delle altre...cosa da non sottovalutare ,a meno che uno non vuol sentirsi in "prova speciale" tutti i giorni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa ma io ho detto che il motore è poco sfruttabile...non che è un chiodo!son sempre 200 cavalli!Solo che come guidabilità converrai con me che in città o in qualsiasi altra situazione dove uno non vuol spremere la meccanica...mito e punto abarth sono sicuramente migliori

Han cambiato tutta la testata per ovviare anche a quel motivo.

Poi, bisogna sempre vedere cosa si intende per sfruttabile.

Se si intende "voglio il calcio nella schiena" allora è meglio girare al largo.

Se si intende "riesco ad usare le marce alte ovunque"....beh....nell'80-120 ci mette 10.7", meglio della gran parte dei diesel di 2 litri, comprati e elogiati per "la coppia in basso".

E' stata tirata in ballo perchè la trovi a meno di 20.000€, e per quella cifra, onestamente, non c'è Corsa GSi che tenga.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meccanicamente la rs è una spanna sopra le altre. da nuova il prezzo non è troppo diverso da quello della essesse. Certo è pur sempre un aspirato, per cui difficilmente avrà l'erogazione da calcio nel popò che piace tanto ai gagni. Rispetto al modello da cui deriva la trovo pure molto bellina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Han cambiato tutta la testata per ovviare anche a quel motivo.

Poi, bisogna sempre vedere cosa si intende per sfruttabile.

Se si intende "voglio il calcio nella schiena" allora è meglio girare al largo.

Se si intende "riesco ad usare le marce alte ovunque"....beh....nell'80-120 ci mette 10.7", meglio della gran parte dei diesel di 2 litri, comprati e elogiati per "la coppia in basso".

E' stata tirata in ballo perchè la trovi a meno di 20.000€, e per quella cifra, onestamente, non c'è Corsa GSi che tenga.....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
ragazzi...non per aumentare le polemiche...ma io la clio rs non la vedo concorrente diretta di corsa 150cv,mito,abarth ecc...un conto se parliamo di sportivette attoro ai 150cv...un'altro se mi tirate fuori la clio rs...quest'ultima si rivolge ad un'altro tipo di clientela imho...diciamo che la rs è più "specialistica" e pistaiolka...quindi ovviamente non offre lo stesso confort delle altre...cosa da non sottovalutare ,a meno che uno non vuol sentirsi in "prova speciale" tutti i giorni

vero, però il rapporto prezzo/potenza è molto valido, più telaio eccellente... bisogna sempre considerare tra l'altro gli sconti, che su GPA sono nulli, idem immagino per MiTo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.