Vai al contenuto

F1 Gran Premio d'Italia 2008: Monza


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono d'accordo non e' un pilota completo ed e' troppo impetuoso, anche se c'e' da dire che la Ferrari tutto sommato era ed e' ancora superiore come macchina;)

Cmq sia chiaro che ci sta l'errore sia l'anno scorso che quest'anno, alla fine l'esperienza conta e quella si fa negli anni, cosiccome una certa tranquillita di carattere che si trova piu tardi, senza contare che quando uno è al limite possibile sempre l'errore capita..

Sulla Ferrari superiore non so, sicuro lo è in determinate condizioni atmosferiche e piste veloci, cosiccome pero' sicuro è inferiore sul bagnato e mi pare quando è "sottostress".

Il fatto poi che a quanto pare in circuiti come i prossimi ci siano alte probabilita di pioggia in almeno 3 su 4 piste e..... pure che è Massa ora a dover combattere per il titolo, non so bene quante probablita ci siano che riescano a vincere il mondiale. Al momento io darei un vantaggio a Hamilton, nel complesso mi pare messo meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Ferrari superiore non so, sicuro lo è in determinate condizioni atmosferiche e piste veloci, cosiccome pero' sicuro è inferiore sul bagnato e mi pare quando è "sottostress".

Io invece vado controcorrente e dico che la Ferrari di quest'anno è superiore sulle piste da medie velocità e valori medi di carico aerodinamico.

Nonostante alcuni miglioramenti, poi, le rosse continuano a soffrire sui cordoli e nelle chicane.

Evidentissimo è poi la difficoltà nel mandare in temperatura le gomme, cosa evidente quando la Bridgestone porta mescole troppo dure, oppure quando c'è poco sole o peggio piove.

Tenuto conto di ciò, ritengo Hamilton favorito nella corsa al titolo: le prossime gare sono tutte a rischio pioggia, a Singapore si correrà di sera (e quindi senza il sole a scaldare l'asfalto), Massa non mi ispira tranquillità al 100% e Raikkonen, dopo il guizzo di Spa, è tornato nel suo oblio, mentre Kovalainen sta inanellando prestazioni discrete ultimamente (e lo si vede anche dal recupero della McLaren nella classifica costruttori).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero ieri a Monza a seguire la gara.

Ebbene, alcune considerazioni.

- Con i se, e con i ma... MA se la pioggia non smetteva, Hamilton finiva a podio MINIMO, e forse si giocava la vittoria. Se ciò sarebbe avvenuto, saremo qui a parlare di impresa. Non è andata così, ma da 15o e risalito 7o.

Kimi, da 14o e arrivato nono. Massa, da sesto, è arrivato sesto.

Non sono un fan di Hamilton, ma il talento di questo ragazzo è immenso, c'è poco da discutere. Ha anche la macchina a posto, è vero. Ma anche Kovalainen ha la stessa macchina, e non ce l'ha fatta a prendere una Toro Rosso...

- Sulle manovre di Lewis su Glock e Webber (e volendo anche su Alonso).

Delle tre, sono stato rimasto più scioccato da quella su Glock. Perché ?

In piena accelerazione, a oltre 250km/h... e con erba umida.

A Glock è andata bene. E di conseguenza, anche a Hamilton. Se Glock fosse uscito, Lewis sarebbe stato punito pesantemente.

Concordo sul fatto che queste 3 manovre, oltre ad essere pericolose, sembravano inutili. La sua McLaren era chiaramente più veloce.

Comunque si stà montando gli altri piloti contro, così facendo.

Ero con inglesi, (1 giornalista e 4 aspiranti giornalisti). Ho chiesto loro cosa pensavano di queste manovre.

i 4 aspiranti giornalisti hanno risposto "It's just racing"

il giornalista "confermato" ha risposto "He's just a bastard" :D

- Le Ferrari

C'è un problema di macchina. Il giro più veloce in gara non lo fai se sei un brocco finito come sostiene qualcuno quà dentro. Massa ha pure lui fatto una gara scialba.

Una macchina che pretende a vincere il campionato mondiale non può nascondersi dietro alla scusa cronica del "la nostra macchina non funziona con le temperature basse". Se c'è un problema, ed è pure individuato, bisogna risolverlo. Non sperare che il cielo e il clima sia clemente con Maranello.

Poi ovviamente, c'è anche meno "intuizione" nella strategia della gara ad addottare, i settaggi erronati, l'inaffidabilità... Non è che la Ferrari sia priva di rimproveri quest'anno. ANZI.

- Vettel e Toro Rosso

Mai messi in crisi, niente "botte di fortuna", vittoria netta e indiscutibile.

Ed è proprio questo il più impressionante. Complimentoni. Tutto il pubblico di Monza era felicissimo.

Questo ragazzo promette tantissimo, vediamo se nel 2009 confermera tutto il buono che si pensa di lui, per un giorno, approdare in Ferrari.

Più tardi posto qualche fotina. :-)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

- Sulle manovre di Lewis su Glock e Webber (e volendo anche su Alonso).

Delle tre, sono stato rimasto più scioccato da quella su Glock. Perché ?

In piena accelerazione, a oltre 250km/h... e con erba umida.

A Glock è andata bene. E di conseguenza, anche a Hamilton. Se Glock fosse uscito, Lewis sarebbe stato punito pesantemente.

Concordo sul fatto che queste 3 manovre, oltre ad essere pericolose, sembravano inutili. La sua McLaren era chiaramente più veloce.

Comunque si stà montando gli altri piloti contro, così facendo.

Ero con inglesi, (1 giornalista e 4 aspiranti giornalisti). Ho chiesto loro cosa pensavano di queste manovre.

i 4 aspiranti giornalisti hanno risposto "It's just racing"

il giornalista "confermato" ha risposto "He's just a bastard" :D

- Le Ferrari

Una macchina che pretende a vincere il campionato mondiale non può nascondersi dietro alla scusa cronica del "la nostra macchina non funziona con le temperature basse". Se c'è un problema, ed è pure individuato, bisogna risolverlo. Non sperare che il cielo e il clima sia clemente con Maranello.

Su Hamilton la penso allo stesso modo: manovre pericolose, inutili e sanzionabili.

Sulle Ferrari: è dal 2006 (ossia da quando c'è Aldo Costa a capo della progettazione) che la Ferrari fatica a mandare in temperatura le gomme. Mi sa che è proprio la filosofia progettuale dell'auto che andrebbe modificata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è piaciuta la dichiarazione di ieri di kimi, che ha detto che l'auto andava benissimo. Allora perchè è arrivato fuori dalla zona punti?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.