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Inviato (modificato)

il tre cilindri, diesel, sarà a francoforte su un prototipo. Per i 3 cilindri a benzina da 1,5 litri si parla ora di due versioni con differente potenza , 150-170 cv e 203 Nm -298 Nm di coppia.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

solita roba copia e incolla

3 1,5

4 2,0

6 3,0

mi pare razionale come scelta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

i 4 cilindri bmw -psa era forse la scelta più razionale.Pur volendo differenziare l'adozione di questi, probabili, tre cilindri mi pare un suicidio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)

il tre cilindri diesel pare derivare dal famoso 6 cilindri in linea. Nella concept ha 163cv con 290 Nm di coppia , potenza specifica vicino ai 110cv /litro

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Con un monoturbo....avrà un lag che definire imbarazzante è poco.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 5 mesi fa...
Inviato (modificato)

Pare che sarà rinnovato l'accordo BMW -PSA. Esso porterà, di nuovo , alla progettazione di una nuova famiglia di 4 cilindri euro 6 destinata a sostituire l'attuale

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 1 mese fa...
Inviato

srcondo 4R il tre cilindri autoctono di BMW sarà un 1000 cc da circa 100 cv .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 9 mesi fa...
Inviato (modificato)

Salve a tutti, anche se c'è una discussione in cui si parla già un po' di queste cose (per un motore in particolare), volevo sentire cosa ne pensavate per quanto riguarda le scelte tecniche che BMW sta operando . Poi se i Mod. lo considerano un doppione, possono anche chiuderla non mi offendo ihihi

Di certo l'esigenza di rendere più appetibili i motori a benzina più piccoli come il 1.6 aspirato entry level sulla 1er la si sente.. :), però i fans degli aspirati potrebbero restare delusi . Ho letto notizie riguardanti in particolare la 1er

BMW Serie 1 2011, immortalata durante i test

Ebbene, ero un po' sorpreso (in negativo) dalla notizia dello sviluppo di un 3 cilindri (come il frullino VW :-) ), ma in effetti se si tratta di un 1.5 litri di cilindrata come riporta l'articolo sarebbe logico dato che il volume di ogni cilindro è 500cc (se i 4L sono dei 2000cc e i 6L dei 3000..). Panoramauto di gennaio però parla di motori 1.2 litri; concordano sulla potenza massima prevista per questi 3L turbocompressi, che sarà fino a 180cv.

Poi si parla di un ulteriore step di potenza fino a 200cv circa del 1.6 della Mini Cooper S.

Che ne pensate? Altre notizie e dettagli in merito?

Modificato da ElChimico
Inviato

180Cv da un 1,2 non li tirano fuori mai mai, a meno di lasciare un buco di lag di 2000 giri. 200Cv da un 1,6 forse...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Le versioni iperpompate potrebbero essere utilizzate per le versioni ibride (ad esempio la concept presentata tempo fa e da cui dovrebbe scaturirne una supercar ribattezzata da alcuni "i8). Si sa, infatti, che il motore elettrico ha una particolare reattività e coppia, perciò è perfetto per essere un buffer e cioè rispondere alle oscillazioni di guida, mentre il motore endotermico (per di più "zavorrato" da un turbolag evidente) svolge il ruolo di "mulo".

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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