Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

se guido la mia 4 cilindri viaggio bene, se guido la 6 cilindri tre litri di un mio cliente viaggio meglio. La differenza sta tutta qui. La mia è una generalista abbastanza brillante, la sua è un bel macchinone da quasi 60k euri. Quando ci sei sopra il frazionamento del motore si sente eccome come fluidità e piacevolezza. Percepisci immediatamente il livello qualitativo diverso e giustifichi l'esborso. Almeno io lo giustifico.

Con un tre cilindri giustificarlo mi sarebbe molto più difficile. I plurifrazionati (v6 per me ancora meglio) sull'alto di gamma non è che siano diventati inutili perchè hanno affinato il controllo elettronico della gestione.

Sarebbe come considerare inutili gli orologi automatici, tanto ci sono i quarzo. Con la differenza però che ti vogliono far pagare un rolex al quarzo come un automatico.

Avresti perfettamente ragione...se poi fosse venduto al prezzo di un tre cilindri.

Essendo BMW, sarà venduto al prezzo di un sei.

Ed è questo che non mi va giù.

cosimo imho prima di dire che il 3 cilindri non sarà eccellente ,devi provarlo...cio' non toglie che possa essere una cagata...

non vedo il problema.....non vedo perchè bmw non possa farlo....

non vedo perchè un 3 cilindri possa essere meno raffinato di un 6 cilindri....

non per essere contro fiat,ma perchè l'ottimo bicilindrico 900 è definito un gioiello e viene venduto al prezzo del 1.4,e il 3 cilindri bmw non puo' essere definito lo stesso un gioiello e non puo' essere venduto lo stesso a prezzi piu' alti?

poi parlate del monovolume.....perchè non ci si è scandalizzati per il suv porsche,per la sw jaguar,per un 1.4 asfittico montato su un ALFA,per la monovolume B della mercedes,per il "generalista" 1.5 dci montato sulla nuova A eccetera eccetera eccetera....

il mercato è in continua trasformazione e per andare avanti ,purtroppo o per fortuna in base ai punti di vista,bisogna ampliare il proprio ventaglio di proposte,anche in segmenti mai occupati...

ma poi......sto famigerato 3 cilindri lo vendessero anche a peso d'oro..ma chissenefrega :lol: ...

vi attaccate un po' troppo ad un marchio che ,per vari motivi,si è creato una fama incredibile,al contrario di altri,che non si sa perchè ,non riescono a farlo...

...........

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, ma a parte la boutade sul suono del 3 cilindri - che salvando quelli di stampo motociclistico - fa orrendamente cagare, quello che mi "rode" è che spacciano il 3L ed la TA come innovazioni.

Cioè sembra che ora loro abbiano inventato il 3L.

Lo giustificano dicendo che è un mezzo 6 cilindri e riescono a tirar fuori 175 CV da 1.5 turbodiesel e 225 CV dall'analogo benzina sovralimentato.

Questo significa far fuori i 4 cilindri e forse anche i grossi 6 cilindri (pochi) aspirati che ha ancora in gamma BMW

:non::disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

poi parlate del fatto che bmw fa capire alla gente che sono loro gli inventori del 3 cilindri,del downsizing......ecc

ragazzi questo è il marketing odierno,basato su cavolate da propinare al comune acquirente.....

leggere sul giornale che la mia UP fa 30km/l ,facendomi intendere che sia la regina nei consumi equivale a leggere che bmw sia la regina del downsizing ed equivale a leggere che la mia Punto costa 9000 con tanto di post scriptum minuscolo.......

non vedo dove sia lo scandalo ragazzi....chi non si informa o si infomra poco viene fregato (purtroppo gran parte degli acquirenti) ,chi si informa meglio invece cerca di trovare la "verità"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ingegneeristicamente ricavare un 3l da un 6l è una follia , a meno di non riprogettare completamente l'albero motore ed il basamento

Comunque voglio vedere cosa questo 3l avrà di più del già ottimo 3l ford

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ingegneeristicamente ricavare un 3l da un 6l è una follia , a meno di non riprogettare completamente l'albero motore ed il basamento

Comunque voglio vedere cosa questo 3l avrà di più del già ottimo 3l ford

non è che si mettano li con il seghetto e ne seghino uno a metà ... il motore è modulare, ti permette di ricavare motori diversi condividendo buona parte del processo tecnologico e costruirlo sullo stesso impianto produttivo

Link al commento
Condividi su altri Social

La testata Bimmertoday è riuscita a provare – in occasione degli Innovation Days – una prima vettura laboratorio con il nuovo 3 cilindri B37 da 1.5 litri ad accensione comandata sovralimentato con tecnologia TwinPower Turbo.

Questa nuova disposizione fa parte del progetto di abbattimento dei costi di produzione e progettazione dell’intera gamma propulsiva, in quanto tutti i futuri motori BMW saranno completamente modulari.

La condivisione di componenti tra i vari 3-4-6 cilindri sarà spinta per il 60%, mentre sarà del 40% la condivisione tra la gamma benzina e quella a ciclo diesel. In questo modo i propulsori potranno esser realizzati su una unica linea di montaggio.

Ma torniamo a bomba al “frullino”. Che frullino non sembra.

Forte di ben 130 kW / 177 CV riesce a muovere con nochalanche la carrozzeria della Serie 1 F20.

Quello che colpisce è la reattività nel prender giri (forte anche della riduzione delle masse a moto alterno-interno) ed in una certa rabbiosità ai bassi regimi.

Ovviamente c’è tutto il travaso di tecnologia BMW: VALVETRONIC, HPI, TwinPower Turbo ed il sistema EfficientDynamics.Ma bando alle ciance e vediamo “fisicamente” come va in questo video:

BMW 3 cilindri test (1).jpg

BMW 3 cilindri test (2).jpg

BMW 3 cilindri test (3).jpg

Via BMWNews.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo il problema.....non vedo perchè bmw non possa farlo....

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.