Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per ora di sti motori con pochi cilindri l'unico in cui tutte le prove ne sono entusiasti è il ford e per di più ha un vantaggio non da poco costa poco o niente di più dei motori che andrà a sostituire con 4 cilindri.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Che poi fra parentesi anche li le critiche dovrebbero essere sempre soggetto a cosa fa la casa, non alla tecnologia a priori... vedi sul tre cilindri ford, che ha fatto il formulino stradale da record al ring con il trigliceride turbobenza... bellissimo, favoloso, stupendo... fino a quando non si scopre che lo mettono in vendita attorno ai 100mila euro... allora attaccati , col cavolo che ti faccio i complimenti, mi piglio una radical con un preistorico v8 a 60mila.. che corre uguale..

Insomma, se c'e' evoluzione e' giusto premiarla... ma ci deve essere ed e' accettabile qualche "sacrificio" solo se c'e' un vantaggio per tutti.

Ah si questo nemmeno lo sapeva, io ho letto le prove del 3 cilindri ford su focus, b-max ed erano entusiasti di quel motore per presatazioni in se, piacevolezza di utilizzo e quasi totale assenza di vibrazioni e ronziii vari classici dei "pochi cilindri" se poi va bene anche su auto da corsa da 100k euro bene, per intanto ford sulle auto comuni non si fa strapagare sto motore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si questo nemmeno lo sapeva, io ho letto le prove del 3 cilindri ford su focus, b-max ed erano entusiasti di quel motore per presatazioni in se, piacevolezza di utilizzo e quasi totale assenza di vibrazioni e ronziii vari classici dei "pochi cilindri" se poi va bene anche su auto da corsa da 100k euro bene, per intanto ford sulle auto comuni non si fa strapagare sto motore.

Infatti.. se mi fai un motore che va bene, che mi fa risparmiare, etc etc su un certo tipo di auto, e me lo fai pagare pure meno (o uguale... tanto ci risparmio su consumi e manutenzione) ben venga.. se ho meno di prima, ma mi costa di piu', e chi ci guadagna sei solo te produttore perche' ti costa meno produrlo.. eh allora non ci siamo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.. se mi fai un motore che va bene, che mi fa risparmiare, etc etc su un certo tipo di auto, e me lo fai pagare pure meno (o uguale... tanto ci risparmio su consumi e manutenzione) ben venga.. se ho meno di prima, ma mi costa di piu', e chi ci guadagna sei solo te produttore perche' ti costa meno produrlo.. eh allora non ci siamo...

Appunto vedi quello che è ora il 2 cilindri fiat un 85cv 900 costa come un 4 cilindri 1400 105cv cmq multiar non un vecchio fire 8v di 30 anni fa.....per me attualmente senza senso la cosa....quando costerà il necessario un senso l'avrà anche lui.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto vedi quello che è ora il 2 cilindri fiat un 85cv 900 costa come un 4 cilindri 1400 105cv cmq multiar non un vecchio fire 8v di 30 anni fa.....per me attualmente senza senso la cosa....quando costerà il necessario un senso l'avrà anche lui.

Parli su Mito? ho fatto obiezione di coscienza e non ho nemmeno letto quanto costa con il twinair :D ho blacklistato il modello :D ti fa gia' capire il mio giudizio sulla mossa... :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli su Mito? ho fatto obiezione di coscienza e non ho nemmeno letto quanto costa con il twinair :D ho blacklistato il modello :D ti fa gia' capire il mio giudizio sulla mossa... :D

Io la reputo una pessima operazione anche perchè a noi italiani il 2 cilindri fa venire in mente solo le vecchie ed economiche 500....o al massimo ai meno "vecchi" il bicilindrico della panda dei poveri la panda 30.

Però ormai la frittata l'hanno fatto puntando su un 2 cilindri invece che sul 3 come tutti ,aldilà del funzionamento, su auto di segmento C è improponibile (ma ormai al peggio non c'è limite) a differenza di un 3 cilndri, quindi devono "spalmare" sto motorino su un pò di auto.

85cv di mito-punto dalle prove sembra il meno peggio risolto un pò dei vari ronzii della prima serie e non nullo in basso come pare il pompattissimo 105cv di 500L top di gamma, però se volevi fare qualche numero su mito secondo me sto 85cv dovevi proporlo al prezzo del 4 cilindri base di 78cv 1400 non del multair 105cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè il tre cilindri avrebbe una dignità cosi superiore al due?

Ci sono stato svariati esempi di tre cilindri anche in passato sia su auto italiane che estere e, a mia memoria, si è sempre stigmatizzata la povertà "d'immagine" rispetto a soluzioni tradizionali a 4!

Al netto della CACATA di rumore di scarico che fanno entrambi......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me e' perche' Fiat ha puntato ad avere il richiamo a "Air" come marchio spalmanto su piu' cose (Twinair, Multiar) come era per il "jet" di Tjet, Mjet etc...

Comunque in generale a chi non sa nulla sembra sempre che se hai un numero piu' basso e' peggio.... quindi 2 cilindiri sarebbe comunque piu' "brutto" di tre - al netto che probabilmente la media dei clienti di quel modello non sa nemmeno quanti cilindri ha la sua auto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In passato....ora sembra che i problemi dei 3 cilindri li abbiano risolti....quelli dei 2 mica tanto e con tutte quelle "complicazioni" che han dovuto mettere su sto 2 cilindri per sistemarlo non so se poi gli venga a costare tanto poco da produure.

Cmq mi chiedo chissà come mai ford e peugeot dicono a chiare lettere nelle pubblicità che le lore nuove auto hanno 3 cilindri (magari poi gli si ritorce contro la cosa questo non so) e invece che GIUSTAMENTE fiat in tutte le pubblicità nomini il 900 2 cil come twin-air senza mai nominare il numero dei cilindri, un problema di "immagine secondo te c'è oppure è solo una casualità?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.