Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che se va di più consumando meno del 2000 4L da 170cv che montavano la 120i e 320i e che si fotteva le bobine ad ogni pisciata di cane è meglio per tutti. :D

Quelli erano aspirati...:)

O se preferisci, dove e' il miglioramento rispetto ai 1.6 4L turbo benzina attuali BMW montati su sr1 ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Il 1.5 180cv è TwinScroll con singolo turbocompressore. La versione biturbo sarà accreditata di 204 cavalli ed adotterà un sistema di doppia sovralimentazione con due turbocompressori a geometria fissa disposti in serie, già vista sul biturbo diesel.

Tra l'altro, il 1.5 nasce per poter ospitare, con opportune modifiche a testata, aspirazione e scarico, alimentazione a gasolio o a benzina (il basamento resta lo stesso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Però anche quelli erano perfetti a 110.000 chilometri, vero? :§

oh, il mio cane piscia poco, va bene?...

PS: oh si scoprono un sacco di cose sui forum :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 180cv è TwinScroll con singolo turbocompressore. La versione biturbo sarà accreditata di 204 cavalli ed adotterà un sistema di doppia sovralimentazione con due turbocompressori a geometria fissa disposti in serie, già vista sul biturbo diesel.

Tra l'altro, il 1.5 nasce per poter ospitare, con opportune modifiche a testata, aspirazione e scarico, alimentazione a gasolio o a benzina (il basamento resta lo stesso).

Questo se non sbaglio , e' gia' possibile con gli attuali 4L/6L 2.0/3.0...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli erano aspirati...:)

O se preferisci, dove e' il miglioramento rispetto ai 1.6 4L turbo benzina attuali BMW montati su sr1 ?

Però anche quelli erano perfetti a 110.000 chilometri, vero? :§

Pensa che pure l'esemplare che ho avuto in prova strattonava e aveva 100 km. :D

Tra non molto per me si ragionerà in termini di classe di potenza erogata e non di architettura e come vengono ottenuti fregherà sempre meno a tutti. Volgarmente (molto) potrebbero metterti un motore a escrementi per l'asse posteriore da 200cv e uno a urea anteriore da altri 200cv per farti un integrale da 400cv. Non è proprio il massimo della raffinatezza ed eleganza tecnica, ma farebbero il loro dovere :D

Anche a me i 170 cv sulla giulietta sarebbero piaciuti erogati da un 2000 e non da un 1400 turbato ma evidentemente qualcuno non ha pensato in quel modo (e quel marchio che lo monta non avrebbe molte aspirazioni generaliste).

Ouuuu! Se vi lamentate di questa, cosa bisogna fare con la M3/4 che hanno in programma? 3000 6l biturbo se non erro. Roba da abbattere il Doppelkegel con palle da bowling da 3000 tonnellate! :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me i 170 cv sulla giulietta sarebbero piaciuti erogati da un 2000 e non da un 1400 turbato ma evidentemente qualcuno non ha pensato in quel modo (e quel marchio che lo monta non avrebbe molte aspirazioni generaliste).

Beh stiamo confrontando un ipotetico 2000 4L aspirato (tipo twin spark) con un 1400, turbizzato e dotato di MA, sempre 4L... se mi dici un bicilindrico.. se li ficcassero dove non batte il sole... e le sue critiche in fatto di sonorita' se le e' , giustamente, beccate e tenute.. stiamo anche parlando di un'auto tutto sommato orientata ad essere economica e di un marchio il cui management, per quanto la cosa non sconfinferi gli appassionati, ha apertamente dichiarato di avere come target VW... almeno per il modello in questione...

Ouuuu! Se vi lamentate di questa, cosa bisogna fare con la M3/4 che hanno in programma? 3000 6l biturbo se non erro. Roba da abbattere il Doppelkegel con palle da bowling da 3000 tonnellate! :D

Se la possono tranquillamente tenere e far ridere i polli pure con quella :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la possono tranquillamente tenere e far ridere i polli pure con quella :D

v8_emblem_ford-explorer-xlt_08.jpg

:b9

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 180cv è TwinScroll con singolo turbocompressore. La versione biturbo sarà accreditata di 204 cavalli ed adotterà un sistema di doppia sovralimentazione con due turbocompressori a geometria fissa disposti in serie, già vista sul biturbo diesel.

Tra l'altro, il 1.5 nasce per poter ospitare, con opportune modifiche a testata, aspirazione e scarico, alimentazione a gasolio o a benzina (il basamento resta lo stesso).

In più potrà adottare la tecnologia TwinPower Turbo, quindi i benzina con Valvetronic + HPI e sovralimentazione monoturbo-biturbo parallelo - monoturbo twinscroll

per i diesel invece sempre tecnologia TwinPower Turbo però con CR di terzagenerazione + VGT con gruppo sovralimentatore mono-bi-triturbo

Questo farà BMW.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.