Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stai surclassando Gimmo, ma di brutto.

Che vor dì? Che colpa ho io se i bavaresi fanno cazzate? E poi so vecchio, lasciami stare. Tra un po' sarò più vicino ai 40 che ai 30. :D

Beh stiamo confrontando un ipotetico 2000 4L aspirato (tipo twin spark) con un 1400, turbizzato e dotato di MA, sempre 4L... se mi dici un bicilindrico.. se li ficcassero dove non batte il sole... e le sue critiche in fatto di sonorita' se le e' , giustamente, beccate e tenute.. stiamo anche parlando di un'auto tutto sommato orientata ad essere economica e di un marchio il cui management, per quanto la cosa non sconfinferi gli appassionati, ha apertamente dichiarato di avere come target VW... almeno per il modello in questione...

beh il 140 da 170 non mi pare proprio il paradigma di economia. È nella media e comunque sarebbe il premium del gruppozzo, come posizionamento.

Ma è chiaro che chi cerca emozioni, ormai dovrà dirigersi sulle storiche. Se vai sul nuovo ti becchi elettrodomestici con la targhetta della classe di efficenza. Basta. Schluss. Fertig. Finito.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

beh il 140 da 170 non mi pare proprio il paradigma di economia. È nella media e comunque sarebbe il premium del gruppozzo, come posizionamento.

Appunto, e' nella media.. ed e' un'auto comunque da meno di 30K... con gli stessi soldi un marchio premium a caso forse ti lascia prendere una mini... o una sr1 a nafto-pedali..

Il premium del gruppozzo si chiama Ferrari e Maserati, non certo Alfa, e questo sia nelle intenzioni del management attuale, sia dei fatti.

Ma è chiaro che chi cerca emozioni, ormai dovrà dirigersi sulle storiche. Se vai sul nuovo ti becchi elettrodomestici con la targhetta della classe di efficenza. Basta. Schluss. Fertig. Finito.

Ma anche no.... forse deve solo spendere meglio i suoi 30K o piu'.... di scelta, piu' o meno estrema, ce ne sta: mx5, BRZ e parentame per restare sul civilizzato ed economico, vari livelli di roba piu' o meno leggera come Caterhame e Lotussame vario.. certo che se per emozione e sportivita' si intende il naftone a tp "che fa i traversi" - peccato che passi poi tutta la vita a controlli elettronici attivi perche' senno' va dritto alla prima rotonda perche' chi lo ha in mano non sa guidarlo - pero' con la moquette tristadio, poi cosa ci sta sotto il cofano diventa secondario.... continuo a restare perplesso sul fatto che cosa ci va sotto il cofano di qualcosa che si vuole autodefinite sportivo e che costa pure una bella serie di palanche possa essere considerato "secondario".

Forse bisognerebbe chiedersi se per sportivita' si cerca quanti secondi ci si mette per lo 0/100 o per far calare le mutande alla squinzia di turno :D

Che va bene il downsizing e tutto quello che vuoi.... ma se la tua (di una casa... non tua personale) idea sportivita' e' chiedermi centoseimilaottocentoeuro per un'auto che mi deve far sentire il motore in mp3 con lo stereo.... ma vai a zappare la terra :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi va benissimo, il vantaggio per loro, cercavo di capire quello per me :lol:

Ripropongo la domanda, perché i vantaggi lato costruttore oramai li abbiamo capiti (o meglio, lo si intuiva fin da subito.)

Ma visto che qua dentro, più che lato produttore, che possiamo comprendere ma in fondo ce ne frega assai poco, siamo lato cliente.....per quale motivo dobbiamo firmare il solito assegno Molto più alto del normale "perché BMW non ha paragoni con le altre?"

A questo punto, io pretendo un listino di pochissimo superiore (max 5%) a una focus di pari potenza e equipaggiamento....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Ma è chiaro che chi cerca emozioni, ormai dovrà dirigersi sulle storiche. Se vai sul nuovo ti becchi elettrodomestici con la targhetta della classe di efficenza. Basta. Schluss. Fertig. Finito.

abbastanza vero ,ma anche nell'ambito dell'elettrodomestico si possono fare discreti distinguo.

Link al commento
Condividi su altri Social

monoturbo twinscroll è anche il 1750 alfa?

non credo proprio... monoturbo liscio e basta..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio... monoturbo liscio e basta..

...epperò c'ha lo "scavenging"...... :§

coyote010111ys8.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

abbastanza vero ,ma anche nell'ambito dell'elettrodomestico si possono fare discreti distinguo.

vero, ho appena comprato da merdaworld un aspirapolvere samsung da 55 euri che è una bomba :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

monoturbo twinscroll è anche il 1750 alfa?

No, è a scrollo singolo....sai com'è, per non irritare il Vaticano :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 180cv è TwinScroll con singolo turbocompressore. La versione biturbo sarà accreditata di 204 cavalli ed adotterà un sistema di doppia sovralimentazione con due turbocompressori a geometria fissa disposti in serie, già vista sul biturbo diesel.

Tra l'altro, il 1.5 nasce per poter ospitare, con opportune modifiche a testata, aspirazione e scarico, alimentazione a gasolio o a benzina (il basamento resta lo stesso).

sicuro sicuro che abbia il twin scroll il 3 cilindri? :dubbio:

Che vor dì?

ci lavoro pressochè tutti i giorni sul quel ragazzone del vor 530

21032010.jpg

21032011.jpg

MOTORE 450 AVVIAMENTO A LEVA_DESTRA.JPG

MOTORE 570 AVVIAMENTO ELETTRICO_SINISTRA.JPG

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.