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6 cilindri in linea quasi sicuro, ne avevamo parlato tempo fa. Roba grossa super sportiva non saccio. Il quattro cilindri narcolettico credo pure lui

mhh..no

alla fine ha lo stesso corsaxalesaggio del nuovo turbo..

recuperato in giro..

Both the N43 and N46 is same stroke and bore, 90mm x 84mm. The output and torque figures seems like the PS and Nm figure. But I've not seen 136PS engine in BMW.. neither N43 or N46, unless they factor in the local inferior fuel grade.

a volte ci si confonde perchè spesso gli stranieri dicono CORSAXALESAGGIO e noi ALESAGGIOXCORSA

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il v10 l'ho sentito urlare solo una volta.. orgasmatico :pippa:

credo che con la precedente generazione bmw abbia raggiunto il massimo a livello motoristico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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A me sembra sempre di più che questa discussione somigli a quelle sulla plastica del prosciutto: discorsi destinati a lasciare il tempo che trovano.

Il regime di rotazione è normale per qualsiasi motore turbo (non autolimitato) ed il rombo non mi pare che sia sgradevole. Tutt'al più è simile a quello di altri mille motori in commercio.

:?

Mi era parso qualcosa di più dei 6.500 e comunque mi pare che il grosso muoia a 6k. Il TBi arriva a 6.500 pure lui, sopra pochi.

So benissimo che gli Honda arrivavano ai 9k, però di questi tempi mi sembra un aspetto che si trascura spesso in favore della coppia. Del 1,6 fatto con PSA mi pare morisse prima dei 6 pure lui (ma ricordo male, pare). :(

Diciamo che ha un allungo buono, insomma. Per il resto, cilindrata e schema sono dettagli che hanno un'influenza relativa per me.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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So benissimo che gli Honda arrivavano ai 9k, però di questi tempi mi sembra un aspetto che si trascura spesso in favore della coppia.

Meno male che è così!

Cosa ce ne facciamo di un motore capace di girare fino a 7.000 giri (ma morto sotto i 3.000), quando nel 90% dei casi ci fermiamo proprio a 3.000 e già per raggiungere i 5.000 bisogna adottare uno stile di guida incompatibile con il desiderio comune (soprattuto degli altri) d'arrivare a destinazione incolumi?

Stiamo parlando di auto stradali, non di monoposto, di Caterham, di Radical o di Integra Type-R.

Modificato da EC2277
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