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Inviato

Il busso almeno su 147 GTA tagliava prima dei 7 indicati tant'è che non toccava la zona rossa ma si fermava prima, sui 6850 circa. Ma ai bassi non era sto granchè.

Comunque vi fate pippe mentali inutili, conta la potenza agli intermedi, non il picco in alto, per andar forte.

Su strada una Giulietta 1750 va come il GTA 3.2, anzi, in ripresa le sta anche ben davanti, pur con meno potenza ma ben più coppia agli intermedi.

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  Alfa_JTD scrive:
Comunque vi fate pippe mentali inutili, conta la potenza agli intermedi, non il picco in alto, per andar forte.

se il cambio ha abbastanza marce (quindi per forza un automatico) riesci a tagliarli completamente via gli intermedi ed usare il motore sempre nella zona della potenza massima anche quando stai andando a basse velocità

se guardi i video in piena accelerazione il motore non va mai sotto i 5500 giri/min

Inviato
  braccobaldo scrive:
se il cambio ha abbastanza marce (quindi per forza un automatico) riesci a tagliarli completamente via gli intermedi ed usare il motore sempre nella zona della potenza massima anche quando stai andando a basse velocità

se guardi i video in piena accelerazione il motore non va mai sotto i 5500 giri/min

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  Prof. Gimmo scrive:
Che poi e' il concetto delle moto, no?

Sotto sono vuotissime..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

E' passata a razzo-missile una 75 poco fa mentre eravamo in pausa fuori.

Da come suonava penso fosse un V6.

Che roba :pippa:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Rispondo senza multiquote altrimenti non ce la faccio.

Le moto sono un mondo a parte, pesano pochissimo quindi non hanno problemi particolari, ma scendete da un 600 e salite su un 1000, anche di pari potenza. Non c'è storia sul guidato, più ai coppia ai medi, meglio guidi e vai forte.

Basta solo paragonare le sette e mezzo con le seicento per capirlo, la differenza di potenza a volte è minima, ma le performances sono nettamente a favore delle sette e mezzo.

Tornando alle auto, ora, capisco che il 1750, specie in versione 200cv, è di fatto un diesel dato che oltre i 5200 - 5500 è praticamente inesistente, ma infatti, onestamente, un 1750 TBi su 159/Brera lo definirei in tutti i modi tranne che sportivo, macchina compresa. Parlando di una Giulietta, invece, si ha più allungo in alto, ma non credetevi chissà cosa, perchè anche lei, al massimo avvicina i 6000 giri. Ma non ha alcuna sensazione di allungo a differenza, ad esempio, del 2.0 TFSI 211cv del gruppo VAG che, magari è meno immediato e pieno ai medi, ma ha una bellissima sensazione di allungo fino ai 7000 indicati.

Però, appunto, come potete vedere, o si privilegiano i medi, o si fa allungare il motore. Noi abbiamo mappato delle Giulietta 1750 TBi a quasi 280cv, beh, anche su quelle, pur con scarico aperto, la sensazione di allungo non è un granchè pur migliorando molto l'allungo, con una buona progressione fino ai 6500 giri indicati. Questo perchè oggi tutto il motore viene dimensionato per ottimizzare il rendimento volumetrico ai bassi - medio regimi, e di conseguenza migliorare emissioni e consumi.

Le auto per emozionare, sono altre, e non sono Serie 1 - Giulietta e compagnia bella. Non a caso, almeno in Italia ma anche in Europa, piano piano stanno scomparendo.

Ed anche io, che sono uno a cui piace guidare e divertirsi in macchina, prediligo una macchina che sia a 360° piuttosto che una macchina che magari tirata al limite sia divertente ma, che tra i semafori e in mezzo al traffico, mi faccia smadonnare con il cambio per avere un po' di brio e spunto.

Inviato
  Alfa_JTD scrive:
Ed anche io, che sono uno a cui piace guidare e divertirsi in macchina, prediligo una macchina che sia a 360° piuttosto che una macchina che magari tirata al limite sia divertente ma, che tra i semafori e in mezzo al traffico, mi faccia smadonnare con il cambio per avere un po' di brio e spunto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  Alfa_JTD scrive:

Le auto per emozionare, sono altre, e non sono Serie 1 - Giulietta e compagnia bella. Non a caso, almeno in Italia ma anche in Europa, piano piano stanno scomparendo.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

  jeby scrive:
Ma comunque è sbagliato dire "a che ti serve", perché a priori non ti serve nulla e queste non sono certo auto ultraspartane votate solo all'utilità.
  Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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