Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Allora però, scusatemi, non chiamiamola premium.

Premium significa (significherebbe, perché è una definizione delle balle, usata per mettere spesso un prezzo ingiustificato) maggiori contenuti.

Che non si riducono a un marchio e a tutte le belle parole fumose del marketing.

Il 3 cilindri sarà solo pratico? Perché va sull'mpv?

Va bene, ma allora non mi fracassate i chitarrini se poi lo paragono a un c-max, anche come prezzi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Infatti in questa questione il prezzo è un incognita.

Da par mio, vorrei bene che non facessero pagare un 3L come un 6L (al pari di tutti gli altri contenuti). Però è impensabile che BMW rinunci a marciare sopra al brand, con tutti i gran vantaggi o i pericolosissimi rischi che questo può comportare.

Cioè, IMHO difficile che piazzeranno le auto con 3L a molto meno di quello odierne. Sarebbe una lapalissiana dichiarazione del fatto che considerano pubblicamente questi motori un prodotto inferiore ai precedenti.

Se sarà un furto non lo so, ma non credo che ci saranno i presupposti "sociali" per considerarlo tale (a meno che non piazzino una 116i a 35.000 € di base, nel qual caso sarebbe da rivolta... :lol:).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

BMW può affermare e chiedere quello che vuole, noi mica siamo obbligati ad accettare la cosa come dogma :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ah beh, se BMW intende sparare prezzi fuori dal creato e la gente ci sta lo stesso... fa solo bene.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Diciamo che farà come cominciano a fare adesso tutte le case ppremmiumm o non ppremmium: sparerà prezzi fuori dal creato, poi, ti dirà che a te, e solo a te, può fare il 30/40% di sconto per l'esemplare unico d'importazione tedesco , etc etc. E prevarrà la logica del suq. :)

Peccato che il prezzo scontato è quello vero...:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Meno male che è così!

Cosa ce ne facciamo di un motore capace di girare fino a 7.000 giri (ma morto sotto i 3.000), quando nel 90% dei casi ci fermiamo proprio a 3.000 e già per raggiungere i 5.000 bisogna adottare uno stile di guida incompatibile con il desiderio comune (soprattuto degli altri) d'arrivare a destinazione incolumi?

Stiamo parlando di auto stradali, non di monoposto, di Caterham, di Radical o di Integra Type-R.

Ragionamento correttissimo, però portato all'estremo dovremmo girare tutti in Punto. :D

E' un piccio, ma da un'auto quotidiana ma sportiveggiante (come BMW) mi aspetterei un buon allungo, diciamo che 6.500rpm da un benzina "sportivo" me li aspetto. Poi che un Ecoboost, un Twinair o simili si fermino a 5.500 ci sta.

Fondamentalmente, sto pagando di più per avere un'auto che userò tutti i giorni e qualche domenica per farci la passeggiata e sprecar benzina, tirerò solo la seconda ma vorrei vedere la lancetta fare il giro e sparire sotto il cruscotto.

Capisco, però, se mi dici che sono uno dei pochissimi...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Ragionamento correttissimo, però portato all'estremo dovremmo girare tutti in Punto. :D

E' un piccio, ma da un'auto quotidiana ma sportiveggiante (come BMW) mi aspetterei un buon allungo, diciamo che 6.500rpm da un benzina "sportivo" me li aspetto. Poi che un Ecoboost, un Twinair o simili si fermino a 5.500 ci sta.

I ragionamenti non vanno mai portati all'estremo, poiché così facendo si altera sempre quanto si voleva asserire.

Qual'è l'allungo prodigioso del 1.400 T-Jet della Giulietta?

Quello è il propulsore con il quale confrontare questo 3 cilindri BMW. Non certo il 4 cilindri dell'S2.000, oppure il 1.200 da 65 cavalli della Grande Punto.

Che poi rivedendomi questo video:

occhio al contagiri

ho notato che questo nuovo motore arriva fino a 6.500 giri, percui dove sta il problema?

Nel fatto che, come tutti i motori turbo, non arriva ai 9.000 giri dei motori aspirati superprestazionali?

Solo i motori turbo più spinti, come quello della Lancer Evo, girano più in alto (per la Lancer il regime di potenza massima è a 6.500 giri), ma a prezzo di un enorme ritardo di risposta ai medio-bassi regimi e di un'erogazione estremamente brutale.

:pz

Modificato da EC2277
Link al commento

…avranno pressochè sicuramente…

Scusa, ma dalla scelta degli avverbi e del verbo che hai fatto non capiso se si tratta di una certezza o di una tua supposizione.

Io, non avendo dati alla mano (se te li hai sei pregato di pubblicarli), preferisco ragionare per analogia con i motori simili, ovvero con i vari 1.400 e 1.600 turbobenzina attualmente in commercio. Si tratta di motori dotati di una grande coppia sin dai regimi più bassi e capaci di allungare sino a 6.500, sebbene danno il meglio di sé sotto i 6.000.

Pertanto mi aspetto che questo 1.500 della BMW abbia un'erogazione simile, arrivando ad offrire un valore di potenza massima analogo (se non superiori) a quello garantiti dall'attuale 2.000 a benzina aspirato bavarese, ma erogata ben 1.000 giri prima; come riescono a fare gli altri motori della concorrenza.

Se ciò non è vero ed avete i dati che lo dimostrano, allora pubblicateli poiché non mi piace discutere sui se, sui ma e sui forse.

Modificato da EC2277
Link al commento