Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Fino ad un po' di tempo fa si storceva il naso davanti a berlinone con un 4 cilindri o difronte a piccole cilindrate su auto come Passat o Superb.

Ora siamo nell'epoca in cui il 1.0 tre cilindri finirà sotto ad una Mondeo... La strada è spianata per quelle che fino ad un po' di tempo fa erano considerate anomalie.

Dal punto di vista tecnico per noi è un altra cosa, ma chi compra nel 90% dei casi sta ad ascoltare il marketing più che i tecnici, per cui si creeranno le condizioni per vendere.

Non metterei però Mondeo e BMW sullo stesso piano, specie dopo che per 10 anni ci hanno fatto le PALLE a julienne sulla superiorità della seconda rispetto alla prima.....

Il motore piccolo su un'auto "elettrodomestico" non mi turba, anzi, se abbatte i costi di gestione, ben venga.

Su un'auto che pretende di essere qualcosa di più - e pretende di farmelo pagare come tale, perchè non credo che il listino di questi frullatori sarà inferiore agli attuali 4L - si.

Come già mi turba una serie 3 con 116cv....già che pago il marchio, voglio qualcosa di più.:asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Fino ad un po' di tempo fa si storceva il naso davanti a berlinone con un 4 cilindri o difronte a piccole cilindrate su auto come Passat o Superb.

Ora siamo nell'epoca in cui il 1.0 tre cilindri finirà sotto ad una Mondeo... La strada è spianata per quelle che fino ad un po' di tempo fa erano considerate anomalie.

Dal punto di vista tecnico per noi è un altra cosa, ma chi compra nel 90% dei casi sta ad ascoltare il marketing più che i tecnici, per cui si creeranno le condizioni per vendere.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non metterei però Mondeo e BMW sullo stesso piano, specie dopo che per 10 anni ci hanno fatto le PALLE a julienne sulla superiorità della seconda rispetto alla prima.....

Il motore piccolo su un'auto "elettrodomestico" non mi turba, anzi, se abbatte i costi di gestione, ben venga.

Su un'auto che pretende di essere qualcosa di più - e pretende di farmelo pagare come tale, perchè non credo che il listino di questi frullatori sarà inferiore agli attuali 4L - si.

Come già mi turba una serie 3 con 116cv....già che pago il marchio, voglio qualcosa di più.:asp:

Spero che ti turbasse pure la 318tds allo stesso modo! Il folgorante 1.700 da ben 90 cavalli! :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che ritengo che gli attuali prezzi del nuovo BMW siano in ogni caso esagerati e totalmente fuori dalle mie mire... Al momento non sono ancora in grado di valutare quanto meno possano darmi questi 3 cilindri rispetto ai 4 che usano attualmente ;)

Loro risparmieranno pure (cosa che giustamente cercano di fare tutti i costruttori) e cercheranno di confezionarmeli il meglio possibile (mica sono scemi), ma se poi mi trovo per davvero un motore che spinge a dovere, regolare, più leggero e che consuma effettivamente meno... Io non credo mi lamenterò, dell'architettura me ne farò un baffo. ;)

Certo è tutto da verificare, per questo aspetto prima di fasciarmi la testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che ti turbasse pure la 318tds allo stesso modo! Il folgorante 1.700 da ben 90 cavalli! :D

Faccio finta che non sia mai esistito :lol:

Loro risparmieranno pure (cosa che giustamente cercano di fare tutti i costruttori) e cercheranno di confezionarmeli il meglio possibile (mica sono scemi), ma se poi mi trovo per davvero un motore che spinge a dovere, regolare, più leggero e che consuma effettivamente meno... Io non credo mi lamenterò, dell'architettura me ne farò un baffo. ;)

Questo è il pensiero razionale. Ma il pensiero razionale ti porta in un conce Toyota, non BMW. In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed a costi BMW, non Toyota.

Certo , in un mondo dove MB rimarchia MEgane IV e la vende ad un buzzilione di euro, va bene tutto.

ma diciamo che allora l'auto la compriamo per l'allure del marchio ( e basta )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il pensiero razionale. Ma il pensiero razionale ti porta in un conce Toyota, non BMW. In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

per lo stesso discorso BMW non dovrebbe vendere motori diesel da 4 cilindri senza i quali sarebbe probabilmente fallita perchè per quanto potesse essere bello l'N52 di 330i e 130i ne ho viste ben poche in giro

Link al commento
Condividi su altri Social

In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

Ce n'è anche un'altro: il pensiero d'immagine. 8-)

A coloro che puntano a BMW per motivi estrinsecamente di brand, poco importerà del tipo di motore sotto al cofano.

E peraltro non credo che i classici motori per appassionati (4L e 6L) verranno abbandonati di botto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma difatti, noi che in famiglia le macchine ce le paghiamo sul serio - e non ci vengono date come benefit dall'azienda - il 4L diesel lo consideriamo massimo sulla serie1, visto e considerato che la differenza di prezzo è dell'ordine del 10% sulla serie 3 e 5...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per lo stesso discorso BMW non dovrebbe vendere motori diesel da 4 cilindri senza i quali sarebbe probabilmente fallita perchè per quanto potesse essere bello l'N52 di 330i e 130i ne ho viste ben poche in giro

Ma anche no, perchè BMW 4 cilindri li ha sempre fatti, anzi è rinata con un 4 cilindri , e li messi sotto anche a vetture in cui francamente non si sentiva il bisogno ,come le varie 518 :), e vetture invece che hanno fatto la storia sportiva come le varie M

Quindi il motore fa parte della storia della Casa, della sua evoluzione ed anche del suo lignaggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.